CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sono nuovo - consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
Vagabondoo68
Vagabondoo68
25/09/2008 4
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:48:44
Ciao ragazzi! Sono nuovo, mi chiamo Giuseppe! Piacere! Premetto che non so molto della vita di camper, quando ero anche piccolo sono andato spesso in campeggio con i miei genitori ma si parlava di roulotte. Io sono appassionato della vita, mi piace sempre sperimentare nuove esperienze. Ho una piccola barca a vela, la mia grande passione da sempre. Questa estate sono rimasto molto affascinato dalla vita in camper facendo un weekend con dei miei amici. diciamo che il camper compensa la barca, dopo ho tutte le prospettive di viaggio (beh mi mancherebbe un aereo :-D ) comunque le mie domande sono 2: 1) vi è qualche costruttore italiano? consigli??? 2) quando compro un camper posso decidere quale fornello installare??? io vengo dalla nautica e sulla mia barca ho un fornello ad alcool eccezionale! sicuro, economico e funziona benissimo! sapeste quande spaghettate mi ha fatto fare! :-D comunque dato che di questi fornelli ci sono anche le versionead alcool e elettrici vorrei installare uno di questi (così uso alcool mentre viaggio o in campeggio e se voglio quando sono in campeggio lo uso come fornello elettrico... si può fare? vorrei prendere quello da incasso ma se proprio non è possibile prenderò quello da appoggio... conoscete camper che hanno fornelli ad alcool o almeno se non ci sono posso scegliere di avere il camper senza e poi lo monto io??? grazie a tutti!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13091
Inserito il 25/09/2008 alle: 17:35:48
Ciao e benvenuto. I costruttori sono in gran parte italiani(Toscana),almeno per quanto riguarda i veicoli più commerciali che trovi in Italia. Poi anche Francia e Germania hanno ottimi costruttori. Se compri un mezzo tradizionale il fornello è già presente ed è a gas,solo ed esclusivamente a gas.(qualche eccezione è rappresentata dai nuovi bruciatori a gasolio) Anche perchè anche il frigo usa il gas quando sei in sosta libera. Quando viaggi 12v ed a casa o dove è possibile la rete 220v. Gianluca
17
Vagabondoo68
Vagabondoo68
25/09/2008 4
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:34:34
Ciao e grazie per i consigli! qualche nome di costruttore italiano e toscano da consigliarmi?? mi hai un pò demoralizzato per i fornelli...allora magari lo utilizzo nella veranda per cucina fuori quello ad alcool o dici che basta quello interno??? oppure ci sono dei fornelli ad alcool ad un fuoco portatili (io preferirei ad incasso) che chiusi servono come riscaldamento ed aperti come fornello... a me il gas non entusiasma, è più pericoloso! poi io mi trovo tanto bene con il mio ad alcool sulla barca!
18
il barby
il barby
07/03/2008 36
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:09:25
ciao giuseppe una casa costruttrice italiana è la RIMOR anche se non il top come prodotto. ciao a presto
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:04:32
Vuoi dei marchi italiani ... MC luis , Roller team , C.I. , Giotti line , Mobilvetta , Sea , Sunny , Vas , Pioneer , Rimor , Elnag , ecc.ecc . Mediamente ogni casa construttrice a circa 10 modelli ... Ti possono bastare ? . Per i fornelli ... tutti installano quelli a gas , ma se sei capace e riesci a reperirli ... , te lo puoi installare in un secondo momento . Gianfranco
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:23:21
Arca e Laika?[:D] ciao e buoni km!
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:36:51
quote:Originally posted by Vagabondoo68
Ciao e grazie per i consigli! qualche nome di costruttore italiano e toscano da consigliarmi?? mi hai un pò demoralizzato per i fornelli...allora magari lo utilizzo nella veranda per cucina fuori quello ad alcool o dici che basta quello interno??? oppure ci sono dei fornelli ad alcool ad un fuoco portatili (io preferirei ad incasso) che chiusi servono come riscaldamento ed aperti come fornello... a me il gas non entusiasma, è più pericoloso! poi io mi trovo tanto bene con il mio ad alcool sulla barca! >
> Ciao Giuseppe, le tue sono domande un pò strane[^] di solito sono ben altre le domande che fà chi non sa di camper. Di solito chiedono la predisposizione interna, mansardati, semintegrali. Preoccuparti di chiedere solo x il fornello...mah. Comunque auguri x la tua scelta[;)] con o senza fornello a gasse[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:40:18
quote:Originally posted by roby93
Arca e Laika?[:D] ciao e buoni km! >
> Ho scritto ecc.ecc , perchè mi e venuto il vuoto di memoria .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link