CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sono un po' preoccupato per il mio camper!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 10:05:47
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2020 alle 07:05:05

Aveva l autocertificazione compilata nel momento del fermo ? Conferma la mancanza di collegamento tra i vari controllori , e l inutilità di chiedere non a quattrocchi al capo , sapendo che non c'è chiarezza e si naviga
a interpretazione   Con autocertificazione compilata fattura acquisto telefonino e conferma partita Iva il giudice di pace sistema l incongruenza Pagliacciata intervento elicottero per filmare la persona sulla spiaggia una persona e non di una comitiva assembramento. Molte incongruenze in questo marasma .Vedi contributo alle partite Iva chiuse ( molte hanno lavorato alla interno e fattureranno astutamente più avanti nei mesi ) nulla a quelle aperte ma senza lavoro incasso per mancanza clienti chiusi per decreto in casa . Certo che il tendone fa da serra è sufficiente telo ombreggiate  Il problema sta nel oblò chiuso e sotto di lui l oscuranti pure chiuso e si forma  effeto serra tra i due con deformazione del trasparente  
...
in effetti in certe situazioni si sta esagerando ,dalle mie parti mai avuto un positivo al momento avendo il fiume sotto casa alcune mamme con i propri figli si sono appartate ma molto distanti l'una dall'altra ..è arrivato  l'elicottero che ha avvisato la pattuglia a terra ed in un fuggi fuggi generale anche in  precarie condizioni di sicurezza su sassi e buche gli hanno dato dietro per fargli multa e denuncia  , ad un pensionato  isolato dal mondo che era nel suo pezzetto di terra sotto casa idem , droni che girano per poi arrivare la pattuglia.,, comprendo la situazione ma pare  che diano la caccia al  peggior delinquente senza alcuna tregua! e  noi siano in aperta campagna  in un territorio che non ha mai avuto contagiati al virus !  per me dovrebbero cercare di adottare il buon senso comprendendo la situazione sono 38 giorni che famiglie con figli stanno chiuse in casa in aperta campagna con ampi spazi e non ammassamento di persone ,tipo a milano in piena zona rossa lo comprendo ma in zone come la mia dovrebbero essere un pelo più sensibili ...ma latra cosa che non comprendo è il perchè non iniziano ad aprire in maniera graduale  i comuni,provincie e regioni dove ci sono zero contagi con obbligo di non poter uscire dai propri comuni ad esempio ? sarebbe la cosa più ovvia da fare ,invece di tenere tutto il paese fermo...noe lo stato cosa fa ! fa aprire lavanderie e librerie anche in zone rosse ? per me questi stanno gestendo la situazione in maniera pessima no

Modificato da immortale1 il 18/04/2020 alle 10:19:09
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 11:07:44
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2020 alle 07:05:05

Aveva l autocertificazione compilata nel momento del fermo ? Conferma la mancanza di collegamento tra i vari controllori , e l inutilità di chiedere non a quattrocchi al capo , sapendo che non c'è chiarezza e si naviga
a interpretazione   Con autocertificazione compilata fattura acquisto telefonino e conferma partita Iva il giudice di pace sistema l incongruenza Pagliacciata intervento elicottero per filmare la persona sulla spiaggia una persona e non di una comitiva assembramento. Molte incongruenze in questo marasma .Vedi contributo alle partite Iva chiuse ( molte hanno lavorato alla interno e fattureranno astutamente più avanti nei mesi ) nulla a quelle aperte ma senza lavoro incasso per mancanza clienti chiusi per decreto in casa . Certo che il tendone fa da serra è sufficiente telo ombreggiate  Il problema sta nel oblò chiuso e sotto di lui l oscuranti pure chiuso e si forma  effeto serra tra i due con deformazione del trasparente  
...
Si aveva la certificazione. Ma giustamente loro hanno fatto il verbale ecc ecc. per quanto riguarda lo spostamento fuori dal comune. A  nulla è servito le spiegazione   perché giustamente non aveva nessuna prova e  visto che secondo loro uno puo' inventarsi qualsiasi cosa. Poi vedremo. Certo non sono cose da prendere alla leggera. Prima di andare dal Giudice di pace passeranno secoli visto che quasi tutti i verbalizzati ne fanno ricorso, e stare con il patema d'animo per tutti questi anni non fa certo piacere. Mio fratello è distrutto.
Ora tocca a me . Ritorno a casa mia con il camper per farmi 15 giorni di ferie forzate ...speriamo bene. Ho il domicilio e residenza a casa mia quindi dovrei essere in regola. Magari mi fermeranno mille volte.

Modificato da kalasaya il 18/04/2020 alle 11:15:46
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 12:37:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 13:39:42

nel mio caso il camper è in altro  comune e  sono un po preoccupato per gli oscuranti interni  su tutti gli oblò del tetto attualmente tutti chiusi e con il sole e l'aumento delle temperature all'interno dell'oblo non
circolando aria  si surriscalda molto ,ma credete che possa essere possibile che si sciolga qualche componente o addirittura possa prendere fuoco? normalmente in inverno le tengo chiuse poi con l'arrivare della bella stagione ed il caldo gli oscuranti interni li lascio aperti uno spanno quando il camper è fermo ..ma ora dovendo stare in quarantena non li posso andare ad aprire .vorrei quasi telefonare al comando dei carabinieri nel comune dove sta il camper per spiegargli la situazione e chiedergli se potrei recarmi al camper per aprire i soffietti interni e fare circolare l'aria ,ovviamente solo se mi autorizzano a potermi recare al camper !  io credo che nei casi di non sicurezza e nel dubbio debbano poter autorizzare a recarsi al proprio camper ...daltronde questa quarantena molto lunga  ha preso alla sprovvista tutti e ora la stagione sta cambiando arrivando il caldo e certe dinamiche poi cambiano anche sui mezzi ... gradirei avere qualche consiglio in merito al problema  ,tante grazie  
...
Non preoccuparti più di tanto. Sia che gli oscuranti siano con il classico telo a rullo o quelli plissettati, quando la temperatura aumenta l'aria si espande e l'oscurante si gonfia ed esce da una delle due guide laterali facendo sfiatare la pressione. Non credo si arrivi a deformare qualche elemento, almeno in questo periodo dell'anno.
Se invece l'oblò è quello sopra il letto basculante di un semintegrale (in cui il letto attaccato al soffitto non fa circolare l'aria) allora si può deformare la cornice oscurante/zanzariera (a me è successo). Ma anche in questo caso sia un problema che possa cominciare verso giugno. 
La multa è sicuramente maggiore del costo degli oscuranti. 
Massimo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 13:15:47
In risposta al messaggio di kalasaya del 18/04/2020 alle 11:07:44

Si aveva la certificazione. Ma giustamente loro hanno fatto il verbale ecc ecc. per quanto riguarda lo spostamento fuori dal comune. A  nulla è servito le spiegazione   perché giustamente non aveva nessuna prova e
 visto che secondo loro uno puo' inventarsi qualsiasi cosa. Poi vedremo. Certo non sono cose da prendere alla leggera. Prima di andare dal Giudice di pace passeranno secoli visto che quasi tutti i verbalizzati ne fanno ricorso, e stare con il patema d'animo per tutti questi anni non fa certo piacere. Mio fratello è distrutto. Ora tocca a me . Ritorno a casa mia con il camper per farmi 15 giorni di ferie forzate ...speriamo bene. Ho il domicilio e residenza a casa mia quindi dovrei essere in regola. Magari mi fermeranno mille volte.
...
E' anche possibile che finita questa emergenza possano fare un condono o armistizio su tutte queste sanzioni ,o addirittura annullarle una volta tornati alla normalità ...
Mi domando se anche in altri paesi facevano sanzioni di questo tipo o sia stata una furbata dei nostri governanti per fare qualche soldino nella disgrazia avuta..immaginiamo solo ad un povero cristo che ha perso un proprio caro per questo virus ,ha perso il lavoro e lo stato gli chiede pure i soldi della sanzione per una uscita a lui necessaria ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/04/2020 alle 13:23:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 14:28:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/04/2020 alle 10:05:47

in effetti in certe situazioni si sta esagerando ,dalle mie parti mai avuto un positivo al momento avendo il fiume sotto casa alcune mamme con i propri figli si sono appartate ma molto distanti l'una dall'altra ..è arrivato 
l'elicottero che ha avvisato la pattuglia a terra ed in un fuggi fuggi generale anche in  precarie condizioni di sicurezza su sassi e buche gli hanno dato dietro per fargli multa e denuncia  , ad un pensionato  isolato dal mondo che era nel suo pezzetto di terra sotto casa idem , droni che girano per poi arrivare la pattuglia.,, comprendo la situazione ma pare  che diano la caccia al  peggior delinquente senza alcuna tregua! e  noi siano in aperta campagna  in un territorio che non ha mai avuto contagiati al virus !  per me dovrebbero cercare di adottare il buon senso comprendendo la situazione sono 38 giorni che famiglie con figli stanno chiuse in casa in aperta campagna con ampi spazi e non ammassamento di persone ,tipo a milano in piena zona rossa lo comprendo ma in zone come la mia dovrebbero essere un pelo più sensibili ...ma latra cosa che non comprendo è il perchè non iniziano ad aprire in maniera graduale  i comuni,provincie e regioni dove ci sono zero contagi con obbligo di non poter uscire dai propri comuni ad esempio ? sarebbe la cosa più ovvia da fare ,invece di tenere tutto il paese fermo...e lo stato cosa fa ! fa aprire lavanderie e librerie anche in zone rosse ? per me questi stanno gestendo la situazione in maniera pessima 
...
Come lo chiamano?
"lock down" , che vo di, ma parla come mangi, di, coprifuoco. 
Roberto 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 16:50:27
Per quanto riguarda oscurante ed oblo' non mi preoccuperei più di tanto : io ho scoperto adesso ( dopo 8 anni ) da voi che l'oscurante non potrebbe stare chiuso, con oblo' chiuso, sotto il sole. Sempre lasciato chiuso, soprattutto in estate, mai capitato nulla. L'oblò credo sia un midi eki ( o qualcosa del genere...), comunque quelli trasparenti con maniglione a più regolazioni di apertura.

Per le forze dell'ordine ho scoperto una cosa : sentivo spesso nelle notizie ai TG oppure dalle interviste dei loro ufficiali o sottufficiali che hanno pochi uomini e pochi mezzi, quindi fan quel che possono.

Bene ho scoperto che sono dei racconta - balle e che i mezzi e gli uomini li hanno eccome. Basta volerli usare.
D'ora in poi sapro' che la solfa del " pochi uomini, pochi mezzi " è una emerita BUGIA  e che la verità è che quando devono combattere rapinatori, ladri, truffatori, spacciatori e violenti tirano fuori questa scusa PERCHE' NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE.  Ed adesso si è visto davvero bene. 

PS. Non ho preso multe ( finora )...lo specifico subito.
Dielle family
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 17:20:39
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/04/2020 alle 16:50:27

Per quanto riguarda oscurante ed oblo' non mi preoccuperei più di tanto : io ho scoperto adesso ( dopo 8 anni ) da voi che l'oscurante non potrebbe stare chiuso, con oblo' chiuso, sotto il sole. Sempre lasciato chiuso, soprattutto
in estate, mai capitato nulla. L'oblò credo sia un midi eki ( o qualcosa del genere...), comunque quelli trasparenti con maniglione a più regolazioni di apertura. Per le forze dell'ordine ho scoperto una cosa : sentivo spesso nelle notizie ai TG oppure dalle interviste dei loro ufficiali o sottufficiali che hanno pochi uomini e pochi mezzi, quindi fan quel che possono. Bene ho scoperto che sono dei racconta - balle e che i mezzi e gli uomini li hanno eccome. Basta volerli usare. D'ora in poi sapro' che la solfa del pochi uomini, pochi mezzi è una emerita BUGIA  e che la verità è che quando devono combattere rapinatori, ladri, truffatori, spacciatori e violenti tirano fuori questa scusa PERCHE' NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE.  Ed adesso si è visto davvero bene.  PS. Non ho preso multe ( finora )...lo specifico subito.
...
temo che hai ragione ,  mai viste tante forze dell'ordine spiegate sul territorio ,se lo dovessero fare in normalità la delinquenza in italia calerebbe di molto -...
dalle mie parti c'e' una strada provinciale senza significato e con poco transito dove  in inverno al freddo e li ne fa parecchio  mai viste pattuglie delle forze dell'ordine  ,mentre in estate essendo caldo sulla strada provinciale con intenso traffico vanno tutti i giorni su quella strada che è in altura e bella ombreggiata con aria fresca a fermare le pecore visto che non passa mai nessuno laugh
purtroppo bensì che la maggioranza fa quel lavoro per innato senso di giustizia ,del dovere di  portare quella divisa per il paese ,poi c'e' ne sono alcuni nel mazzo come in tutti i posti di lavoro che fanno i furbi e spesso rovinano tutta la categoria purtroppo ...

Modificato da immortale1 il 18/04/2020 alle 17:31:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link