CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOS batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:16:46
A tutti i geni dell'elettrotecnica!!: ho aggiunto dell'acqua distillata alla batteria servizi poichè alcuni elettrodi risultavano asciutti; improvvisamante la batteria mi si scarica di notte e scende al minimo, mentre di giorno la carica risale grazie al pannello da 100 watt. domanda: non è che per caso ho io rovinato la batteria nel senso che non ci va l'acqua distillata, ma altro prodotto? trattasi di una AGM Fiamm da 100 watt, di cui 2 anni del camper in mio possesso, e forse altri 2 o 3 anni del precedente proprietario e quindi forse è naturale che sia alla frutta? grazie a tutti quelli che mi risponderanno e non.
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:50:55
a parte che non ho capito come hai fatto ad aggiungere acqua distillata in una batteria AGM, si definisce così una batteria sigillata a ricombinazione di gas dove non c'è assolutamente possibilità di aggiunte, una volta esaurita si elimina e via. Per quanto riguarda il tuo problema devi provare a fare una ricarica completa, ma in maniera seria, o con corrente da 220volt e caricabatterie o , meglio, con caricabatterie professionale, da come scrivi immagino tu sia invacanza e la cosa è impossibile. Praticamente, di giorno il pannello riesce a compensare l'utilizzo, ma purtroppo non ha potenza sufficiente per la ricarica, per cui di notte rimani a secco. Se dopo una ricarica profonda continua a rompere puoi solo cambiarla. e trovi il modo di ricaricarla con un caricabatterie esterno ricordati di togliere i tappi e di fare in modo che la potenza di carica sia grossomodo uguale al 10% della potenza di targa della batteria, quindi non più di 10ah e soprattutto sappi che se veramente è una AGM la carica finale va fatta con corrente costante a 15,2 volt e amperaggio decrescente, come ti dicevo con caricabatterie serio, non quelle ciofeche che ci rifilano sui nostri mezzi.
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 19/08/2012 alle: 15:39:43
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 19/08/2012  14:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti, da ignorantone, forse ho scritto una caxxata; su intrenet, le AGM sono effetivamente sigillate, mentre quelle al gel, hanno i tappi per aggiungere liquido; potrebbe mai essere così? inoltre ti specifico anche che la prima volta che è andata giù, è stata tutta la notte precedente collegata alla 220, ma come dici tu, forse quella ciofeca non ce la fà a caricare se come penso sia realmente andata ti ringrazio per la risposta. buone vacanze.--
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link