Mi auguro davvero che non sia come questa che è davvero un'ottima batteria, ma non potrei giurare che sia adatta ad un uso automobilistico e quindi in un ambiente soggetto ad elevate vibrazioni e scosse di ogni tipo.
Queste di solito stanno buone e ferrme in una centrale telefoniica, di alternatore e vibrazioni non credo ne vogliano sentir parlare.
Alta... bassa... uffa.
Te fatti dare le dimensioni esatte, poi a decidere se è alta o bassa ci pensiamo dopo.
Comunque le GEL vanno accoppiate solo con le GEL e francamente te lo sconsiglio.
Cerca magari di "convergere" verso una soluzione più adatta e robusta, ad esempio una AGM.
Scusa la domanda, ma perchè vuoi accoppiarne un'altra?
Non è che te hai problemi di energia e quindi hai "tirato il collo" ripetutamente a quella "povera" GEL ???
Se è così allora racconta in che condizione è quella batteria, magari potrebbe essere saggio mettere una singola batteria in AGM da 120 amperora e mandare in pensione la vecchia GEL.
Una cosa ancora...
Te dici che il caricabatterie ha un selettore GEL/Piombo.
Quindi se ti dico che l'alternatore non ha quel selettore lì spero concorderai con me che una GEL viene abbastanza maltrattata durante la ricarica brutale col motore in moto.
Infatti a BS scarica (e te come a vederti la mandi spesso molto giù altrimenti non imbastivi l'idea di aggiungere akltre amperora) accendendo il motore il relè parallelatore manda delle "botte" di corrente verso la BS abbastanza antipatiche anche per una AGM (spunto da 750 ampere) figuriamoci per una GEL che di spunto ne ha pochisssimo.
Cordialmente, Marco.