quote:Originally posted by rosmano> certo,togli le piastre sopra,se non erro sono avvitate con una sola vite. una volta tolte ,troverai un'altra ghiera sotto,si toglie da sola e poi sotto ancora c'è l'ugello che sicuramente è otturato. provaci,se ci sono problemi scrivi. [;)]
devo svitare le placche che si trovano sopra >
quote:Originally posted by rosmano> questo è un problema comune.ti consiglio di non forare nulla. cerca di svitarle.usa dello svitol,se non riesci prova con una cacciavite grosso usato di taglio come scalpello,e batti con un martelletto (batti dolcemente a colpetti). anche io ebbi lo stesso problema e le ho svitate così. una volta tolte,cambiale. [;)]
ho un problema le viti delle placche non riesco a svitarle perche la testa e rovinata come posso fare,devo forarle con la punta del trapano[?][?] >
quote:Originally posted by rosmano> i diffusori di fiamma ( o placche come dici ) sono in 2 pezzi, come 2 conchigle, e dentro si forma spesso una grossa incrostazione, vanno pulite grattando, va bene il filo da freno delle bici, se si accendono e non mantengono la fiamma, è la termocoppia....se un fuoco funziona e uno nò si presume che il gas arrivi dal tubo....controlla anche i fori laterali sulla "pipa", poichè quando il gas entra, dai 2 fori laterali dopo l'ugello (sulla pipa) aspira l'aria necessaria alla "carburazione" ed alla giusta combustione......facci sapere... ciao attutti massimo
ho pulito gli ugelli ma non funziona penso che siano intoppati i tubi del gas[:(][:(] >
quote:Originally posted by rosmano> allora chiudi tutti i rubinetti dei vari utilizzi, lascia aperto solo quello dei fornelli, stacca il tubo dal riduttore, e prova a soffiare dentro, mentre tua moglie tiene aperte e premute le manopole del fornello, senti se il tubo è libero,..... se gli altri apparecchi funzionano, la probabile intasatura è dal rubinetto al fornello, addirittura al rubinetto ( di solito dentro il mobile sotto lavello cucina ) potrebbe essere intasato...però continui a parlare di ugelli, che sono al'inizio della pipa e accessibili smontando il piano cottura, mentre quelle che chiami placche, non hai detto se sono pulite...spesso il problema e lì, e personalmente le ho smontate e pulite diverse volte...il GPL lascia residui che incrostano la placca pregiudicando la fiamma.... ciao attutti massimo
ho tolto gli ugelli e ho pulito con del filo di ferro e un cacciavitino e poi ho aspirato con l aspirapolvere, uno fa una fiamma piccola e irregolare mentre l altro niente da fare[:(] >