quote:Originally posted by dinky>
Poichè il frigorifero mi funziona solo a gas e cn la 12v ma nn cn la 220v, e questo sia in manuale che in automatico, chiedo magari a chi conosce l'apparecchiatura se esiste per es. un fusibile di protezione, grazie e buoni km a tutti. >
quote:Originally posted by maupensa> Hai toccato un tasto dolente , le modifiche fatte da Franco (quintorno) che saluto , ne sono una prova evidente , aggiungo anche che alcuni usando la stessa impiantistica senza modificarla hanno sostituito il Thetford con un dometic ma senza riscontrare significative migliorie , ora vi chiedo secondo voi chi ha cannato?? , ma credo sia meglio non saperlo e mai lo sapremo Mario
A questo punto mi chiedo se qualche responsabilità non sia da addebitare alla casa dell'allestimento! >
quote:Originally posted by frantis>Ciao a tuti ed in Particolare a Ecostar..comunque secondo me la colpa e' un 50/50 oveero,sempre secondo me,le parti non si comunicano a sufficenza e dopo tutte le problematiche si continua a dover affrontarne ancora specialmente sui nuovi,mi pare che non ci sia serieta' da parte di nessuno,la conferma appunto che si continui a sbagliare.......come si dice (se scrivo giusto) error humano est,perseverare e' diabolico,cioe' commettono "SEMPRE GLI STESSI ERRORI",per lesinare su una sezione di cavi oppure sui mezzi non viene mai fatta la benche' minima prova FUNZIONALE.....nel mio caso...e ripeto nel mio ho riscontrato dopo prove che se il mio THETFORD viene evidentemente alimentato con le giuste tensioni FUNZIONA e devo dire anche alla grande,non voglio fare assolutamente pubblicita' ma solo evidenziare anche agli operatori del settore che se ci sono dei problemi,si possono aggiustare e rendere i clienti molto contenti e sicuramente dopo un inconveniente di questo tipo sicuramente, prima di sostituire il vr da altri conc. visto i problemi risolti in maniera professionale,passeranno da voi visto il post vendita affrontato con serieta'.....almeno io avessi un'attivita' penserei cosi' forse facendo pochi affari....l'avarizia non paga (a casa mia).Ritornando al dettaglio,scusate se mi prolungo,la centralina ha dalla sua ....messo di suo al mal funzionamento a 12 volt,con un rele',interno alla stessa,che i contatti non reggono abbastanza bene l'arco dell'assorbimento della resistenza......ho aperto la stessa -individuato il rele'-controllato i contatti .....sorpresa neri dallarco che si innesca allo stacco o attacco del rele',in pratica il lavoro che ho effettuato,visto che a 12 volt in cc dei teleruttori di potenza non li fa' nessuno o quantomeno costano una sassata,ho fatto una copia dell'impianto esistente,SPESA per gli ADDETTI ai Lavori....esagerando 15 euro (ESAGERO)di materiale,escluse le ore.....non ne vale la pena???????-------------un cordiale saluto e buoni KM a Tutti.....Adria Coral 680 sk
ciao a tutti, sono anch'io possessore di un frigo thetford che al momento mi funziona perfettamente (anche troppo freddo!). al che michiedo: non sarebbe opportuno che ogni persona che denuncia dei problemi ci dicesse anche quale mezzo ha? perchè, non si sa mai, può essere anche che vi sia un problema che riguarda il marchio allestitore. saluti, franco >
quote:Originally posted by mayraenelson>Ciao Carissimo non mi ricordo come l'hai aggiustata...senza ne nomi ne cognomi di nessuno...[:D][:D]ti hanno cambiato il frigo o cos'altro Salutissimi Franco
... se potessi dire la mia... ma ho firmato e mi sono impegnato a non parlarne piu' in pubblico... [xx(][xx(] >
quote:Originally posted by quintorno>
Ciao a tutti...ancio ho avuto dei problemi con il mod 145 aes,a gas benissimo,come per il 220 tutto ok....a 12 volt niente da fare,portato dal conc,circa 4 volte non ricordo bene,perche' quando mi i....zo mi si resetta l'hard disk,comunque viagiavo anchio a gas,moooooooolto pericoloso..finche' un giorno mi sono girati gli zebedei e mi son detto ma cosa potra' avere di cosi misterioso questo frigocesso??????.Smontato ed estratto dalla sua sede ho verificato tutto il giro dell'alimentazione dalla bm/alternatore al frigo stesso......passando per la centralina....Totale ho rilevato con un tester a amezzo in moto e frigo acceso a 12 volt...che di volt ne arrivavano solo 10,5 e con ben a6 ampere di assorbimento...una caduta di tensione elevata ,tanto da non fare lavorare nelle codizioni minime la resistenza a 12,infatti non diventava neanche tiepida...il rimedio......no non sono andato a Lourdes per farlo funzionare ma ho tirato in tubazione da elettricista (perche lo sono) autoestinguente,un cavo da 6 mm quadrati rosso (per indicare il positivo),fusibile da 15 ampere a lamella per baterie (da elettrauto) e con un rele' da ventole di raffreddamento dei radiatori ,ho parallelato l'alimentazione della centralina stessa eccitando il rele' con il d+ dell'alternatore che gia' serve il frigo stesso...uno schema forse aiuterebbe di piu',comunque ,io come un bischero ho messo in moto il mezzo e acceso il frigo a 12 volt,ho controllato le tensioni ed avevo 13,6 volt,con un assorbimento di 12 ampere circa,ma poi ho toccato per sentire se era calda la resistenza.....e haaarrggghhh[:0][:0] mi sono ustionato le dita.....comunque funziona moolto bene adesso.Ti auguro di trovare la soluzione al tuo dilemma...tanti si sono trovati con un vero frigocesso...sicuramente se e' in garanzia portalo e se fanno i furbi..come quasi tutti i conc. una bella A/R del difetto riscontrato..anche alla casa allestitrice del mezzo.Ciao e AUGURI Fanco[:)][:)] >
quote:Originally posted by quintorno> Dometics... e non ci pensi piu'!!! [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson>Ciao Carissimo non mi ricordo come l'hai aggiustata...senza ne nomi ne cognomi di nessuno...[:D][:D]ti hanno cambiato il frigo o cos'altro Salutissimi Franco
... se potessi dire la mia... ma ho firmato e mi sono impegnato a non parlarne piu' in pubblico... [xx(][xx(] >
>
quote:Originally posted by jeanmaren> Ciao. Giusto per chiarire la mia posizione e togliere i tuoi sospetti dalla mio post, ti scrivo per dirti che sono un comune mortale di nome Campini Manuel che possiede un Challenger 192GA, che guarda caso monta un frigo Thetford, ma nel mio caso e parlo per me il problema è stato risolto e il frigo funziona bene sia a gas sia a 220v che a 12v. Non ho niente da guadagnarci a parlare bene o male di un prodotto, o solo ritenuto opportuno scrivere quella che è stata la mia esperienza a riguardo dell'oggetto in questione. Grazie a tutti Manuel Campini
A me sembrano sospetti queste risposte di clienti soddisfatti del Frigocesso Thetford. Pensate che in fiera nello stand di un noto allestitore ,quando ho detto ad alta voce " ma ancora montate questi cessi di frigo?" , mi sono sentito rispondere che erano meglio dei Dometic . Allora ho coinvolto altre persone presenti e gli ho detto chiaramente di non offendere la nostra intelligenza ( magari con parole piu' crude ) >