CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOS frigo Thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:33:11
Poichè il frigorifero mi funziona solo a gas e cn la 12v ma nn cn la 220v, e questo sia in manuale che in automatico, chiedo magari a chi conosce l'apparecchiatura se esiste per es. un fusibile di protezione, grazie e buoni km a tutti.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:48:18
non so perkè non va a 220v ma ti posso dare un piccolo consiglio io ho lo stesso frigo da due anni se lo fai funzionare a gas va che è una bomba ma sia a 12v che a 220 non rende bene io lo tengo sempre a gas anche quando viaggio. buoni km !!!!!!
quote:Originally posted by dinky
Poichè il frigorifero mi funziona solo a gas e cn la 12v ma nn cn la 220v, e questo sia in manuale che in automatico, chiedo magari a chi conosce l'apparecchiatura se esiste per es. un fusibile di protezione, grazie e buoni km a tutti. >
>
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:31:15
La Thetford è buona solo per fare quei cosi bianchi dove ci si siede... Fatti sentire dalla casa madre, anche se fuori garanzia. E' risaputo il mal funzionamento dei frigo Thetford a 12 e 220V. Ciao alvaro
17
mcrugnol8346
mcrugnol8346
21/10/2008 4
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:50:49
ciao io ho il problema inverso funziona perfetamente a 220v mentre a gas mi da problemi . Mi hanno cambiato la centralina ma non c'e' verso di farlo funzionare , finalmente ora la casa lo sostituisce in garanzia con un dometic Thetfor gli riescono bene i cessi
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:45:57
se fai un giretto sul cerca trovi parecchi post che parlano dei frigo della Thetford
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:20:13
Ma il guasto potrebbe essere procurato da un aumento della tensione.....
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:05:39
A me è successa la stessa cosa su un mezzo a noleggio, causata da un generatore che una volta avviato ha fatto "scoppiare" un fusibile! Per ora l'unico modo per ovviare al problema è farlo funzionare a gas.. Cmq concordo anche io, sono bravi a fare quelle cose bianche ma non i frigo!
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:07:46
Cmq è dovuto sicuramente ad uno sbalzo di tensione... Un saluto. www.abecamper.it
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:02:00
Ciao a tutti...ancio ho avuto dei problemi con il mod 145 aes,a gas benissimo,come per il 220 tutto ok....a 12 volt niente da fare,portato dal conc,circa 4 volte non ricordo bene,perche' quando mi i....zo mi si resetta l'hard disk,comunque viagiavo anchio a gas,moooooooolto pericoloso..finche' un giorno mi sono girati gli zebedei e mi son detto ma cosa potra' avere di cosi misterioso questo frigocesso??????.Smontato ed estratto dalla sua sede ho verificato tutto il giro dell'alimentazione dalla bm/alternatore al frigo stesso......passando per la centralina....Totale ho rilevato con un tester a amezzo in moto e frigo acceso a 12 volt...che di volt ne arrivavano solo 10,5 e con ben a6 ampere di assorbimento...una caduta di tensione elevata ,tanto da non fare lavorare nelle codizioni minime la resistenza a 12,infatti non diventava neanche tiepida...il rimedio......no non sono andato a Lourdes per farlo funzionare ma ho tirato in tubazione da elettricista (perche lo sono) autoestinguente,un cavo da 6 mm quadrati rosso (per indicare il positivo),fusibile da 15 ampere a lamella per baterie (da elettrauto) e con un rele' da ventole di raffreddamento dei radiatori ,ho parallelato l'alimentazione della centralina stessa eccitando il rele' con il d+ dell'alternatore che gia' serve il frigo stesso...uno schema forse aiuterebbe di piu',comunque ,io come un bischero ho messo in moto il mezzo e acceso il frigo a 12 volt,ho controllato le tensioni ed avevo 13,6 volt,con un assorbimento di 12 ampere circa,ma poi ho toccato per sentire se era calda la resistenza.....e haaarrggghhh[:0][:0] mi sono ustionato le dita.....comunque funziona moolto bene adesso.Ti auguro di trovare la soluzione al tuo dilemma...tanti si sono trovati con un vero frigocesso...sicuramente se e' in garanzia portalo e se fanno i furbi..come quasi tutti i conc. una bella A/R del difetto riscontrato..anche alla casa allestitrice del mezzo.Ciao e AUGURI Fanco[:)][:)]
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 08/05/2009 alle: 22:39:02
Ogni tanto ritorno sui post del frigo thetfort e mi stupisco di continuare a leggere di colleghi arrabbiatissimi per le bizze del frigo in oggetto. Come ebbi a dire già molti mesi fa, io ho un 150 litri montato su himer che da 5 anni continua a funzionare bene come sempre in ogni condizione. Anzi devo tenerlo al primo led perchè ghiaccia anche troppo! A questo punto mi chiedo se qualche responsabilità non sia da addebitare alla casa dell'allestimento! Qualcuno ha esperienza in proposito? Grazie da Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:23:25
quote:Originally posted by maupensa
A questo punto mi chiedo se qualche responsabilità non sia da addebitare alla casa dell'allestimento! >
> Hai toccato un tasto dolente , le modifiche fatte da Franco (quintorno) che saluto , ne sono una prova evidente , aggiungo anche che alcuni usando la stessa impiantistica senza modificarla hanno sostituito il Thetford con un dometic ma senza riscontrare significative migliorie , ora vi chiedo secondo voi chi ha cannato?? , ma credo sia meglio non saperlo e mai lo sapremo Mario

Modificato da ecostar il 09/05/2009 alle 12:10:18
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/05/2009 alle: 13:22:26
ciao a tutti, sono anch'io possessore di un frigo thetford che al momento mi funziona perfettamente (anche troppo freddo!). al che michiedo: non sarebbe opportuno che ogni persona che denuncia dei problemi ci dicesse anche quale mezzo ha? perchè, non si sa mai, può essere anche che vi sia un problema che riguarda il marchio allestitore. saluti, franco
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:15:47
quote:Originally posted by frantis
ciao a tutti, sono anch'io possessore di un frigo thetford che al momento mi funziona perfettamente (anche troppo freddo!). al che michiedo: non sarebbe opportuno che ogni persona che denuncia dei problemi ci dicesse anche quale mezzo ha? perchè, non si sa mai, può essere anche che vi sia un problema che riguarda il marchio allestitore. saluti, franco >
>Ciao a tuti ed in Particolare a Ecostar..comunque secondo me la colpa e' un 50/50 oveero,sempre secondo me,le parti non si comunicano a sufficenza e dopo tutte le problematiche si continua a dover affrontarne ancora specialmente sui nuovi,mi pare che non ci sia serieta' da parte di nessuno,la conferma appunto che si continui a sbagliare.......come si dice (se scrivo giusto) error humano est,perseverare e' diabolico,cioe' commettono "SEMPRE GLI STESSI ERRORI",per lesinare su una sezione di cavi oppure sui mezzi non viene mai fatta la benche' minima prova FUNZIONALE.....nel mio caso...e ripeto nel mio ho riscontrato dopo prove che se il mio THETFORD viene evidentemente alimentato con le giuste tensioni FUNZIONA e devo dire anche alla grande,non voglio fare assolutamente pubblicita' ma solo evidenziare anche agli operatori del settore che se ci sono dei problemi,si possono aggiustare e rendere i clienti molto contenti e sicuramente dopo un inconveniente di questo tipo sicuramente, prima di sostituire il vr da altri conc. visto i problemi risolti in maniera professionale,passeranno da voi visto il post vendita affrontato con serieta'.....almeno io avessi un'attivita' penserei cosi' forse facendo pochi affari....l'avarizia non paga (a casa mia).Ritornando al dettaglio,scusate se mi prolungo,la centralina ha dalla sua ....messo di suo al mal funzionamento a 12 volt,con un rele',interno alla stessa,che i contatti non reggono abbastanza bene l'arco dell'assorbimento della resistenza......ho aperto la stessa -individuato il rele'-controllato i contatti .....sorpresa neri dallarco che si innesca allo stacco o attacco del rele',in pratica il lavoro che ho effettuato,visto che a 12 volt in cc dei teleruttori di potenza non li fa' nessuno o quantomeno costano una sassata,ho fatto una copia dell'impianto esistente,SPESA per gli ADDETTI ai Lavori....esagerando 15 euro (ESAGERO)di materiale,escluse le ore.....non ne vale la pena???????-------------un cordiale saluto e buoni KM a Tutti.....Adria Coral 680 sk
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:47:02
... se potessi dire la mia... ma ho firmato e mi sono impegnato a non parlarne piu' in pubblico... [xx(][xx(]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:11:26
quote:Originally posted by mayraenelson
... se potessi dire la mia... ma ho firmato e mi sono impegnato a non parlarne piu' in pubblico... [xx(][xx(] >
>Ciao Carissimo non mi ricordo come l'hai aggiustata...senza ne nomi ne cognomi di nessuno...[:D][:D]ti hanno cambiato il frigo o cos'altro Salutissimi Franco
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 10/05/2009 alle: 01:22:02
Ciao. Anch'io sono possessore di un frigo thetford, che in passato mi ha dato un piccolo problema, la casa mi ha prontamente risolto e da allora va bene. Ma sento in dovere di far notare che nel tuo caso ditta in questione non ha colpe, ma bensì la casa d'allestimento che non ha utilizzato un cavo di una sezione adeguata.
quote:Originally posted by quintorno
Ciao a tutti...ancio ho avuto dei problemi con il mod 145 aes,a gas benissimo,come per il 220 tutto ok....a 12 volt niente da fare,portato dal conc,circa 4 volte non ricordo bene,perche' quando mi i....zo mi si resetta l'hard disk,comunque viagiavo anchio a gas,moooooooolto pericoloso..finche' un giorno mi sono girati gli zebedei e mi son detto ma cosa potra' avere di cosi misterioso questo frigocesso??????.Smontato ed estratto dalla sua sede ho verificato tutto il giro dell'alimentazione dalla bm/alternatore al frigo stesso......passando per la centralina....Totale ho rilevato con un tester a amezzo in moto e frigo acceso a 12 volt...che di volt ne arrivavano solo 10,5 e con ben a6 ampere di assorbimento...una caduta di tensione elevata ,tanto da non fare lavorare nelle codizioni minime la resistenza a 12,infatti non diventava neanche tiepida...il rimedio......no non sono andato a Lourdes per farlo funzionare ma ho tirato in tubazione da elettricista (perche lo sono) autoestinguente,un cavo da 6 mm quadrati rosso (per indicare il positivo),fusibile da 15 ampere a lamella per baterie (da elettrauto) e con un rele' da ventole di raffreddamento dei radiatori ,ho parallelato l'alimentazione della centralina stessa eccitando il rele' con il d+ dell'alternatore che gia' serve il frigo stesso...uno schema forse aiuterebbe di piu',comunque ,io come un bischero ho messo in moto il mezzo e acceso il frigo a 12 volt,ho controllato le tensioni ed avevo 13,6 volt,con un assorbimento di 12 ampere circa,ma poi ho toccato per sentire se era calda la resistenza.....e haaarrggghhh[:0][:0] mi sono ustionato le dita.....comunque funziona moolto bene adesso.Ti auguro di trovare la soluzione al tuo dilemma...tanti si sono trovati con un vero frigocesso...sicuramente se e' in garanzia portalo e se fanno i furbi..come quasi tutti i conc. una bella A/R del difetto riscontrato..anche alla casa allestitrice del mezzo.Ciao e AUGURI Fanco[:)][:)] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:38:52
quote:Originally posted by quintorno
quote:Originally posted by mayraenelson
... se potessi dire la mia... ma ho firmato e mi sono impegnato a non parlarne piu' in pubblico... [xx(][xx(] >
>Ciao Carissimo non mi ricordo come l'hai aggiustata...senza ne nomi ne cognomi di nessuno...[:D][:D]ti hanno cambiato il frigo o cos'altro Salutissimi Franco
>
> Dometics... e non ci pensi piu'!!! [;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:03:25
[quote]Originally posted by Panda
Ciao. Anch'io sono possessore di un frigo thetford, che in passato mi ha dato un piccolo problema, la casa mi ha prontamente risolto e da allora va bene. Ma sento in dovere di far notare che nel tuo caso ditta in questione non ha colpe, ma bensì la casa d'allestimento che non ha utilizzato un cavo di una sezione adeguata. -------------------------------------------------------------------------------Confermo quanto tu dici e aggiungo che anche il costruttore della centralina S.....t che monta l'SP680 sk del 2004 e' in difetto da questo punto di vista perche' il rele' ha delle...se cosi si possono chiamare,puntine molto deboli per l'amperaggio del frigo in quanto ho aperto la centralina e smontato il rele'..i contatti erano molto sfiammati (neri )...quindi con alta resistenza al passaggio di corrente ed ecco il problema che si presenta nel tempo,quindi per la mia esperienza e' sotto dimensionato....quindi si, la T.......d ha qualche colpa,magari non dando delle specifiche appropriate sul suo particolare frigo ma anche "GLI" allestitori di VR sono un po' improvvisati nella tecnica...basta applicarla..non sono novelle queste Industrie..oppure si...il frigo e' "UN" componente dei tanti su un VR....ed il resto??????Salutoni e Buoni KM
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:41:07
A mie spese il conce ha rifatto la linea di alimentazione del frigo e quindi collegato direttamente all'alternatore ma non è cambiato nulla. Mi è poi stato cambiato il frigo con uno di aggiornato ma il problema rimane. A 12V perde un paio di °C ogni ora di viaggio e, dando la precedenza al raffreddamento della cella freezer la parte sottostante si riscalda ulteriormente fino a dover buttare il contenuto! Probabilmente si tratta anche di cattiva installazione ma i problemi ci sono in una svariata tipologia di mezzi e marchi....possibile???
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:47:27
A me sembrano sospetti queste risposte di clienti soddisfatti del Frigocesso Thetford. Pensate che in fiera nello stand di un noto allestitore ,quando ho detto ad alta voce " ma ancora montate questi cessi di frigo?" , mi sono sentito rispondere che erano meglio dei Dometic . Allora ho coinvolto altre persone presenti e gli ho detto chiaramente di non offendere la nostra intelligenza ( magari con parole piu' crude )
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:30:38
quote:Originally posted by jeanmaren
A me sembrano sospetti queste risposte di clienti soddisfatti del Frigocesso Thetford. Pensate che in fiera nello stand di un noto allestitore ,quando ho detto ad alta voce " ma ancora montate questi cessi di frigo?" , mi sono sentito rispondere che erano meglio dei Dometic . Allora ho coinvolto altre persone presenti e gli ho detto chiaramente di non offendere la nostra intelligenza ( magari con parole piu' crude ) >
> Ciao. Giusto per chiarire la mia posizione e togliere i tuoi sospetti dalla mio post, ti scrivo per dirti che sono un comune mortale di nome Campini Manuel che possiede un Challenger 192GA, che guarda caso monta un frigo Thetford, ma nel mio caso e parlo per me il problema è stato risolto e il frigo funziona bene sia a gas sia a 220v che a 12v. Non ho niente da guadagnarci a parlare bene o male di un prodotto, o solo ritenuto opportuno scrivere quella che è stata la mia esperienza a riguardo dell'oggetto in questione. Grazie a tutti Manuel Campini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link