CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOS frigo Thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:54:11
Per Dinky controlla quanti volt gli arrivano alla morsettiera di alimentazione, ho riscontrato 2 casi di grandi marche di camper dove aveva usato dei cavi derivati o di sezione insufficente. Saluti, Dino.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:06:36
quote:Originally posted by jeanmaren
A me sembrano sospetti queste risposte di clienti soddisfatti del Frigocesso Thetford. >
> salve, torno sull'argomento, perchè tirato in ballo dalla affermazione di essere un "sospetto" cliente soddisfatto. prenso che un forum sia un luogo aperto democraticamente a tutti per poter esprimere la "propria" opinione liberamente e sinceramente. ho solo fatto questo, non ho interessi in gioco. sono camperista dal lontano 1980 e volevo solo testimoniare la mia esperienza agli altri amici del COL nella speranza che fosse utile a formare un'opinione più chiara sulla questione sollevata. saluti, franco
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:04:13
Volevo chiarire anch'io che per la prima volta, e dopo 4 anni di regolare funzionamento (challenger 192 su), mi si verifica questo problema della mancata funzionalità a 220 v, non solo ma come penso derivante da un errato funzionamento del generatore; perciò chiedo a tutti quelli che c'hanno messo mano se mi possono indicare dove trovare il guasto causato da una tensione troppo alta. Grazie
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:33:56
Verifico che nn c'è nessuno che ha mai messo mano su quest'apparecchiatura ......[V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:07:01
Ma perchè in quasi tutti i post ci deve essere qualcuno che mette in dubbio quello che uno scrive (ci sono anche quelli che,in questo modo si fanno pubblicita',ma non facciamo di tutta l'erba un fascio)Io ho un GIOOTI LINE S 200 da due mesi e del frigo sono contento l'unica cosa che sto facendo modificare sono le griglie d'areazione che a mio parere erano troppo piccole.E NON INIZIATE A DISPREZZARE IL MARCHIO prima di questo ho avuto ben sei MC LOUIS e quando presi il primo tutti dicevano "ma che marca è?" guardate adesso dove è arrivata.E per ultimo sto avendo un'assistenza 10 e lode .Ciao Alberto
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:08:31
"GIOTTI LINE " ho sbagliato[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:48:31
quote:Originally posted by dinky
Volevo chiarire anch'io che per la prima volta, e dopo 4 anni di regolare funzionamento (challenger 192 su), mi si verifica questo problema della mancata funzionalità a 220 v, non solo ma come penso derivante da un errato funzionamento del generatore; perciò chiedo a tutti quelli che c'hanno messo mano se mi possono indicare dove trovare il guasto causato da una tensione troppo alta. Grazie >
>Ciao a tutti,hai provato a controllare con un tester la resistenza con funzionamento a 220 volt?? oppure prova ad accendere il frigoa 220 e poi da dietro le griglie infili la mano e senti un cilindro in verticale con a meta' circa dei piccoli cilindretti in orizzontali chr si innestano nel precedente,ecco uno dei due (perche' uno e per i 12 volt) dovresti sentirlo caldo ,se cosi' non e' vuole dire che e' bruciata,e se e' successo per un generatore,sei fortunato che non abbia bruciato anche la centralina del camper nel retro el frigo ce' una scatola nera,all'interno ci sono dei fusibili,controllali,....Saluti Franco
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:33:07
Per Franco, dove dovrei trovarla questa scatola nera per controllare i fusibili, dietro le griglie nn l'ho vista, dovrei tirare fuori il frigo dall'incasso forse per vederla? Ciao Dino.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:37:20
quote:Originally posted by arva
Ma perchè in quasi tutti i post ci deve essere qualcuno che mette in dubbio quello che uno scrive (ci sono anche quelli che,in questo modo si fanno pubblicita',ma non facciamo di tutta l'erba un fascio)Io ho un GIOOTI LINE S 200 da due mesi e del frigo sono contento >
> A volte chi scrive non è molto preciso o da involontariamente notizie non complete; ad esempio (solo esempio) tu dici di essere contento del tuo frigo che usi da ....due mesi....intanto sono mesi con temperature ben diverse dalla tradizionale calura estiva e non si sa se l'hai provato in montagna o in qualche spiaggia siciliana o, ancora più giù! Inoltre non dici che modelli hai, dei Thetford sembra che i modeli di capacità standard abbiano buone rese mentre non è così per i doppia porta. Per il mio Thetford (anzi due uguali) so cosa dico e vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che sto sbagliando perchè quindi una soluzione ci sarebbe ma non è così e, con me altri sfortunati colleghi, proviamo, testiamo, compariamo e lottiamo con costruttori e concessionari senza risolvere nulla alla faccia della correttezza commerciale e tecnica!!! Alex
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:45:00
Ho un 150lt doppia porta con tastino di esclusione freezer.Mw ne guardo bene di far polemica ma mi da fastidio la gente che disprezza quello di altri (quest'anno in sicilia ho avuto problemi con un 150 lt doppia porta elettrolux)ma non sono tornato a casa e disprezzato a spada tratta tutti gli elettrlux o tutti quelli che avevano questo frigo.COMUNQUE E CONCLUDO RICORDATEVI CHE TUTTI I CAMPER HANNO PROBLEMI DAL PIU' ECONOMICO A QUELLO EXTRALUSSO poi c'è quello che ti piace di piu' e quello meno ma non per questo li devi disprezzare.Saluti Alberto[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 17/05/2009 alle: 00:04:57
quote:Originally posted by dinky
Per Franco, dove dovrei trovarla questa scatola nera per controllare i fusibili, dietro le griglie nn l'ho vista, dovrei tirare fuori il frigo dall'incasso forse per vederla? Ciao Dino. >
>Ciao ,se non riesci ad accedere ,come nel mio caso,devi smontare il frigo ed estrarlo,comunque si dovrebbe vedere dalla griglia in basso,rimane quasi all'altezza del bruciatore del gas,sulla parte opposta,sul mio e' a sinistra,quando l'ho aperta ho visto e controllato i fusibili,e' una scheda elettronica e' sottointeso che devi staccare l'alimentazione al frigo...fammi sapere,se vuoi qualche delucidazione scrivimi anche in privato,poi renderemo pubbliche eventuali soluzioni,scrivo cosi' in modo da non essere assalito da nessuno[:D][:D]....saludi a tuci
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:55:13
per quintorno Ciao sono Alessio di Varese, da due anni con camper nuovo ho problemi al frigo, per contersia potresti inviarmi delle immagini e ulteriori spiegazioni su come hai fatto a risolvere il problema al tuo frigo. Grazie mille, ti lascio la mia mail 112ditraverso@libero.it
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:46:53
ciao scusate ho un camper nuovo con un frigor a doppia porta volevo sapere quali erano i problemi ad esempio e normale che abbia sempre dell'acqua all'interno del frigo ???
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:15:57
quote:Originally posted by Gandi
per quintorno Ciao sono Alessio di Varese, da due anni con camper nuovo ho problemi al frigo, per contersia potresti inviarmi delle immagini e ulteriori spiegazioni su come hai fatto a risolvere il problema al tuo frigo. Grazie mille, ti lascio la mia mail 112ditraverso@libero.it >
>Ciao Gandi,non ho fatto delle foto,le faro' quanto prima e le postero',per tutti i forumisti presenti voglio esentarmi nell'elogiare la tethford nelle risposte e provvedimenti date tramite i suoi centri assistenza a cui lei fa' capo e dall'equipe di tecnici di cui dispone...in quanto noi clienti ed utilizzatori siamo costretti a farci ragione di un aquisto che e' destinato a non funzionare ,nel mio caso,per negligenza della ditta stessa,ma non in qualita' del prodotto che ,nel mio caso valido,ma nel dare informazioni all'allestitore che ha provvisto il vr di una centralina non in grado di garantire un'adeguata garanzia nell'alimentazione al frigo ,nel tempo,in quanto da nuovo ha sicuramente funzionato (io l'ho aquistato con un anno e mezzo di vita),ma poco dopo in un viaggio di ritorno in estate mi ha mollato,buttando via tutte le cibarie.Il resto e' risaputo da tutti gli sventurati che come me' hanno iniziato il calvario,porta e riporta piu' volte il Camper dal conc. ma l'unica differenza che si vedeva era la polvere in piu' .Ho fstto un visggio in Trentino per il ponte del 2 giugno e con 1100 km percorsi non solo ha mantenuto la temperatura,ma ha raffreddato ulteriormente durante il tratto Romagnano Sesia-Garda primo tratto...sicuramente non cerano temperature estive,ma nel ritorno vi assicuro che le temperature esterne erano estive,quindi per me' il frigo e' funzionante e anche bene direi e ripeto,nel mio caso era "solo" un problema di caduta di tensione dovuto alla centralina del VR o piu' precisamente al rele' all'interno della centralina nel quale i contatti si sono ossidati o comunque non sopportano la corrente che chiede il frigo.Questa e' una mia conclusione dopo la modifica.Premetto che di professione sono Elettricista Civile ed Industriale -Manutentore di macchine di estrusione,posso esprimermi con convinzione della mia deduzione dopo misure con apparecchiature e soluzione del Problema .Alcuni Utenti mi anno scritto in privato ringraziandomi per avergli indicato cosa dire al loro conc. dell'intervento da eseguire sempre previe verifiche di cadute di tensione.Saluto tutti e viva la Vita on the Road [:D]Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link