CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sos generatore e condizionatore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:19:19
ho intenzione di far montare sul mio tandy mclouis un generatore e l'aria condiz.mi hanno proposto un tec 29 motore honda kw 2,5 con funzione automatica e l'aria condizionata dometic 1600 c'è qualcuno che li conosce e mi sa dare consigli? tutto completo montato a 4300euro un pochetto!!!!!ne vale la pena ?SU HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!!ciao gigi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:47:21
Se ne vale la pena devi deciderlo solo tu.... Dal mio punto di vista NO!! A noi basta il clima cabina durante il viaggio. Quando arriviamo a destinazione preferiamo uscire dal mezzo per rientrarne la sera,senza rinchiuderci nell'atmosfera artificiale della "cellula condizionata". ...ma non siamo tutti uguali,perciò... Gianluca
17
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:58:26
Solo in base alle tue esigenze si potrà dire se vale la pena o no. La cifra è importante. Certo è che il generatore può essere utile per moltissimi altri usi, non solo il condizionatore, quindi se fai tanta sosta libera e per più giorni consecutivi perdipiù in posti dal clima caldo.... Ciao ciao[;)]
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:06:52
qualcuno che conosce questi accessori c'è?sono validi? il prezzo è giusto?GRAZIE
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:44:25
quote:Originally posted by ely67
ho intenzione di far montare sul mio tandy mclouis un generatore e l'aria condiz.mi hanno proposto un tec 29 motore honda kw 2,5 con funzione automatica e l'aria condizionata dometic 1600 c'è qualcuno che li conosce e mi sa dare consigli? tutto completo montato a 4300euro un pochetto!!!!!ne vale la pena ?SU HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!!ciao gigi >
> Per mia esperienza ASSOLUTAMENTE si. (soldi permettendo!)
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
17
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:28:40
Ciao. Il prezzo se compreso di montaggio è un prezzo onesto. Per l'affidabilita' dei prodotti io posseggo tutti e due e posso garantirti che li ricomprerei. Il Dometic B1600 è un buon compromesso come resa (se non hai in mente di avere in cellula 18° C)e corrente consumata. Fin'ora in qualsiasi campeggio la colonnina lo reggeva bene, mentre per il B2100 dovresti sempre usare il generatore.[;)] Ciao.
16
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:32:00
qualcuno che conosce questi accessori c'è?sono validi? il prezzo è giusto?GRAZIE >
> Ciao io l'ho usato pochissimo, se ti interessa l'ho smontato e ho messo l'inserzione sul mercatino degli accessori quì del Col. Alberto
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:33:01
quote:Originally posted by Panda
Ciao. Il prezzo se compreso di montaggio è un prezzo onesto. Per l'affidabilita' dei prodotti io posseggo tutti e due e posso garantirti che li ricomprerei. Il Dometic B1600 è un buon compromesso come resa (se non hai in mente di avere in cellula 18° C)e corrente consumata. Fin'ora in qualsiasi campeggio la colonnina lo reggeva bene, mentre per il B2100 dovresti sempre usare il generatore.[;)] Ciao. >
> grazie panda un risposta incoraggiante ....è mia moglie che devo convincere
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:29:41
ho intenzione di far montare sul mio tandy mclouis un generatore e l'aria condiz.mi hanno proposto un tec 29 motore honda kw 2,5 con funzione automatica e l'aria condizionata dometic 1600 c'è qualcuno che li conosce e mi sa dare consigli? tutto completo montato a 4300euro un pochetto!!!!!ne vale la pena ?SU HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!!ciao gigi >
> I prodotti sono molto buoni (noi abbiamo il B2200). Il prezzo mi sembra un pò alto (con 300 euro in più prendi il B2200[;)]). Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:41:03
se compreso con il montaggio be ci potrebbe stare io ho il generatore honda ed il codizionatore dometic si lo uso poco pero con il caldo fa comodo in AA la colonnina lo teneva tranquillamente fatti fare qualche altro preventivo da diversi conce e dopo tiri le somme saluti Anty
20
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:54:18
Io ho fatto installare tec29 e b2200, ti posso tranquillamente dire che sono soldi spesi bene per me. Il prezzo mi sembra Giusto se è compreso di motaggio. Saluti Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:05:49
personalmente trovo troppo antiecologico alimentare un condizionatore con un generatore io feci mettere il condizionatore per il cane malato poi morto se lo vuoi solo per quando viaggi (motore acceso) puoi mettere un inverter di dometic per alimentarlo, altrimenti se lo vuoi per sosta libera l'unica alternativa è il generatore. il mio condizionatore comunque (anche dometic nuovo) fa molto molto baccano dentro in cabina quando è in funzione, dormire col condizionatore acceso te lo scordi.
16
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:38:25
quote:Originally posted by LupoAlberto1
qualcuno che conosce questi accessori c'è?sono validi? il prezzo è giusto?GRAZIE >
> Ciao io l'ho usato pochissimo, se ti interessa l'ho smontato e ho messo l'inserzione sul mercatino degli accessori quì del Col. Alberto
>
> a me interessa...... ma non trovo il mercatino qui su col
17
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:08:33
anche se non centra molto con il col vorrei dire lo stesso la mia,un buon clima nuovo costa intorno alle 1100 euro( autoclima) non mi spiego il perke una volta montato quindi spesi altri soldi per la manodopera se ne devono spendere altri per rismontarlo. io francamente lo sempre lasciato sui camper giustamente facevo notare la cosa e chiedevo quelle 500 o 600 euro in piu del valore del mezzo alla fine entrambi felici lui aveva il clima gia montato io con poco differenza ne mettevo uno nuovo .
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 26/02/2009 alle: 14:05:30
quote:Originally posted by moreno74
anche se non centra molto con il col vorrei dire lo stesso la mia,un buon clima nuovo costa intorno alle 1100 euro( autoclima) non mi spiego il perke una volta montato quindi spesi altri soldi per la manodopera se ne devono spendere altri per rismontarlo. io francamente lo sempre lasciato sui camper giustamente facevo notare la cosa e chiedevo quelle 500 o 600 euro in piu del valore del mezzo alla fine entrambi felici lui aveva il clima gia montato io con poco differenza ne mettevo uno nuovo . >
> è quello che mi sono chiesto io tu come ti trovi con il clima?come lo alimenti?ciao
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:47:47
VAI TRANQUILLO!!!Ho gli stessi accessori e ne sono soddifattisimo. Il TEC a detta di molti e silenzioso e non disturba se non usato in condizioni estreme( notte, o vicinanze estreme) il b1600 è un giusto compromesso tra assorbimento e rendimento. Io li uso spesso anche in viaggio. Per il prezzo non saprei xchè quando ho preso il mezzo (usato) erano già montati, ma guardando su alcune riviste del settore trovi annunci pubblicitare di varie officine e il prezzo è quello(100 e.+/-)L'importante che il lavoro sia fatto regola. Il TEC montato con i suoi supporti ammortizanti, marmitta, pannellino di controllo remoto ecc..Ora non ti resta che convincere la moglie.Casomai portala a fare un giro in sicilia con 42 gtadi all'ombra....
17
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/02/2009 alle: 23:27:16
ciao ely, io nel precedente camper o avuto quasi sempre dometic come generatore anni fa avevo il th 2500 su un europeo 78 poi su un adria montaii il tec 29 ora o un s.b.678 dove [:)] o installato un easy group e ne sono iper soddisfatto sia perche e un giogliellino e tra l altro rispetto ad un suo equivalente costa molto meno bensi a la stessa motorizazzione ( honda) e la cosa che mi e piaciuta di piu in assoluto il fatto che la centralina interna dialoga via radio con il generatore stesso quindi non o dovuto fare altri buchi al mio caro camperino
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 26/02/2009 alle: 23:54:39
Ciao,io ho il tec 29 e il dometic 1500s (uguale al 1600 come assorbimenti),il condizionatore d'estate in luoghi molti caldi lo uso quasi sempre sia in viaggio con il generatore che nei campeggi con la 220v delle colonnine,se lo provi non puoi farne a meno,il generatore lo uso molto poco,comunque se fai campeggio libero ti da' una certa tranquillita' di energia. ciao
sicamp08
sicamp08
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 09:10:32
caro ely, scusa se mi permetto di demolire "tra virgolette" questo mito del generatore e condizionatore sul camper, primo perchè la spesa che si và incontro non è da poco per l'utilizzo che si può fare, dico si può fare perchè oltre che in viaggio il generatore quasi sempre non lo puoi usare, vuoi perchè hai dei camper vicini, vuoi perchè anche se sei nel deserto da solo fà un rumore che non riesci certo a dormire, se propri vuoi un condizionatore per il viaggio lo puoi montare con un inverter, (inpianto elettrico fatto a ragola d'arte,ok?)oppure monti un condizionatore se così si può chiamare il Viesa, io l'ho sostituito ad un Dometic e mi trovo veramente bene, inanzi tutto và a 12 volt non è rumoroso come l'altro e soppratutto non hai lo sbalzo termico tra esterno ed interno camper, ti posso garantire che non sono l'unico a pensarla così e sopratutto spendi circa 1500€ e basta.ciao.
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 27/02/2009 alle: 14:24:57
io il condizionatore ce lò a casa sul camper 4300 euri non ce li spenderei nemmeno fossi miliardario..cmq è il mio punto di vista[:D]
16
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:55:37
quote:Originally posted by silente72
quote:Originally posted by LupoAlberto1
>
> a me interessa...... ma non trovo il mercatino qui su col
>
> Ciao ti ho mandato una mail. Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.