CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sos informazioni su webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
mario asti
mario asti
14/01/2009 10
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:56:22
Chiedo aiuto a tutti gli esperti camperisti per risolvere un problema sul sistema di riscaldamento Webasto air top 3500. In pratica funziona perfettamente durante la marcia, mentre in montagna durante la sosta funziona solo a metà regime. In pratica se il riscaldamento è impostato al minimo funiona, mentre invece se si cerca di impostare la manopola di comando oltre la metà va in blocco.
19
marcoesofia
marcoesofia
24/09/2006 7
Inserito il 15/01/2009 alle: 00:14:55
ciao, che tipo di camper hai? A me è successo per la prima volta in montagna a Sappada che il webasto andava solo al minimo, se propavavo ad alzare la temperatura ruotando la manopola verso l'alto, il centro andava in blocco dopo poco. Lo sto per portare in assistenza, è ancora in garanzia, penso ad una strozzatura oppure ad un ostacolo oppure può dipendere dal termostato. Boh stesso problema con il mio webasto kentucky[|)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:30:47
Io non ho webasto ma sò che per le alte quote bisogna fare una regolazione particolare e se lo chiedete in assistenza vi diranno di sicuro così, saluti.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:42:56
Qui: [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=68263 C'è la procedura per la regolazione per la montagna
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:55:56
quote:Originally posted by mario asti
Chiedo aiuto a tutti gli esperti camperisti per risolvere un problema sul sistema di riscaldamento Webasto air top 3500. In pratica funziona perfettamente durante la marcia, mentre in montagna durante la sosta funziona solo a metà regime. In pratica se il riscaldamento è impostato al minimo funiona, mentre invece se si cerca di impostare la manopola di comando oltre la metà va in blocco. >
> Astigiano anche tu ? Di che zona ? Io sono in corso Casale al 299 , poco prima del ex Piper ( che ora non c'è più ) .
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
mario asti
mario asti
14/01/2009 10
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:04:34
quote:Originally posted by marcoesofia
ciao, che tipo di camper hai? A me è successo per la prima volta in montagna a Sappada che il webasto andava solo al minimo, se propavavo ad alzare la temperatura ruotando la manopola verso l'alto, il centro andava in blocco dopo poco. Lo sto per portare in assistenza, è ancora in garanzia, penso ad una strozzatura oppure ad un ostacolo oppure può dipendere dal termostato. Boh stesso problema con il mio webasto kentucky[|)] >
> Grazie per aver risposto. Ho un C.I. modello mizar garage immatricolato nell'anno 2004, che ho acquistato a marzo 2008 presso un concessionario. Credo, grazie ai suggerimenti di andperf e Reludwigm, che andrò dal concessionario "preparato" per affrontare il problema.
16
mario asti
mario asti
14/01/2009 10
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:10:47
quote:Originally posted by Soundmachine
Chiedo aiuto a tutti gli esperti camperisti per risolvere un problema sul sistema di riscaldamento Webasto air top 3500. In pratica funziona perfettamente durante la marcia, mentre in montagna durante la sosta funziona solo a metà regime. In pratica se il riscaldamento è impostato al minimo funiona, mentre invece se si cerca di impostare la manopola di comando oltre la metà va in blocco. >
> Astigiano anche tu ? Di che zona ? Io sono in corso Casale al 299 , poco prima del ex Piper ( che ora non c'è più ) . Per una vita ho abitato in via Pallio (una traversa di corso Volta), mentre adesso sono a Montegrosso d'Asti
>
>
16
mario asti
mario asti
14/01/2009 10
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:12:35
> Astigiano anche tu ? Di che zona ? Io sono in corso Casale al 299 , poco prima del ex Piper ( che ora non c'è più ) .
>
>
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:46:53
ciao anche io ho il 3500 e volendo andare in montagna ,ho letto consigli-esperienze di altri camperisti ,e il problema del blocco webasto dovuto all altezza.allora ho telefonato direttamente alla vebasto dove mi anno passato un tecnico ,che a sua volta mi fa telefonare al rappresentante che mi consiglia sicuramente ,di modificare il co2 ,ma di fare attenzione che per modificarlo ci vuole un apparecchio, che non tutti i concessionari posseggono e mi indirizza a quello piu vicino a casa mia.spero di esserti stato utile .andrea
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:56:04
>
> Per una vita ho abitato in via Pallio (una traversa di corso Volta), mentre adesso sono a Montegrosso d'Asti
>
> Ok ... a 15 km . Ciao e se serve ... fischia . Se passi da ASTI , il caffè e offerto . L'indirizzo e quello sopra , orario negozio .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:04:18
Ciao, la regolazione del CO2 puoi farla anche da solo, ma se hai la possibilità di portarlo in concessionario te la fanno con il tester, comunque per farla da solo, vai su CERCA e recupera NAZCAT, lui ha postato la copia di un foglio per la regolazione del CO2 da fare da soli...... Per il problema di Mario, io ne ho avuto uno di identico, premetto che il mio airtop 3500 andava in blocco surriscaldamento, 10 lampeggi.....probate a stendervi sotto il camper e ad allontanare leggermente il tubo di aspirazione dell'atia, quello che porta il tubo da 90 direttamente in cellula sotto a qualche panca o dentro ad un gavone per l'aspirazione dell'aria....se c'è qualcosa che ostruisce o peggio se il tubo ha subito una strozzatura o se addirittura è insufficiente il riscaldatore quando lo fai "pompare" di più si surriscalda, altro sintomo dovrebbe essere quello di puzza di gasolio incombusto quando fa il lavaggio..... proca a togliere o scostare il tubo e fallo andare al massimo, se non ti va in blocco, è quello....... Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link