CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOS parabola! Help me please!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Kiarina
Kiarina
21/04/2008 19
Inserito il 29/04/2008 alle: 00:21:34
SALVE!!! SIAMO APPENA RIENTRATI ALLA BASE DAL NOSTRO PRIMO VIAGGIO E TUTTO E STATO BELLISSIMO, MA C'E SOLO UN PROBLEMUCCIO, SE TALE SI PUO DEFINIRE.......ABBIAMO VISTO PER 4 GIORNI DI FILA SOLO CARTONI ANIMATI E MAI NEANCHE UN POCHINO DI TV!!C'E QUALCUNO CHE MI SA CONSIGLIARE UN TIPO DI PARABOLA MOTORIZZATA CHE NON COSTI UNO SPROPOSITO???? GRAZIE E CIAO A TUTTI!![:D]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 29/04/2008 alle: 01:00:40
io ho una semplice parabola da campeggio, staffa sul tetto, cavo che per ora entra dal finestrino ma presto vorrei far fare un passacavi fatto bene. La oriento con una semplice bussola in tre minuti. fidati è una stupidata. non sono antennista. ciao enzo
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 29/04/2008 alle: 07:16:46
guarda anche qui https://www.camperonline.it/for... ciaoe buona visione.
James51
James51
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:45:53
quote:Originally posted by ezio1973
io ho una semplice parabola da campeggio, staffa sul tetto, cavo che per ora entra dal finestrino ma presto vorrei far fare un passacavi fatto bene. La oriento con una semplice bussola in tre minuti. fidati è una stupidata. non sono antennista. ciao enzo >
> Ciao potresti dare qualche consiglio sul puntamento,oltre alla bussola ,come ti regoli per prentere il satellite, guardi il tv ,come fai gli spostamenti ??? Grazie- falki-
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:09:55
quote:Originally posted by Kiarina
SALVE!!! SIAMO APPENA RIENTRATI ALLA BASE DAL NOSTRO PRIMO VIAGGIO E TUTTO E STATO BELLISSIMO, MA C'E SOLO UN PROBLEMUCCIO, SE TALE SI PUO DEFINIRE.......ABBIAMO VISTO PER 4 GIORNI DI FILA SOLO CARTONI ANIMATI E MAI NEANCHE UN POCHINO DI TV!!C'E QUALCUNO CHE MI SA CONSIGLIARE UN TIPO DI PARABOLA MOTORIZZATA CHE NON COSTI UNO SPROPOSITO???? GRAZIE E CIAO A TUTTI!![:D] >
> Giocamper la vende motorizzata a 390 Euro, la puoi trovare (la stessa) su Ebay. Se la vuoi senza motore ti posso consigliare di montare l'asta lungo la scaletta per poi regolarla facilmente senza salire sopra. La parabola costa da 40 a 70 Euro penso che 65 Cm vano benissimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:42:24
Ciao, noi abbiamo una parabola piccola, acquistata con decoder a 90 €, non è motorizzata ma come diceva EZIO 1973 in 5 minuti è montata e...buona visione....anzi ottima visione!!!![;)][;)] Dato che io sono una sky dipendente ho comprato un decoder 12V che legge la scheda sky, che lusso[8D][8D][8D][8D][8D]!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:12:39
x KIARINA dopo aver provato vari tipi di antenna ti posso dire con tutta sicurezza che se vuoi vedere la tv senza spendere follie la parabola è il sistema migliore, e quelle in kit del lidl o altro sono più che valide salutoni goirgio
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:25:47
ciao, ti consiglio un kit dal costo attuale tra 79 e 99 euro, l'unica cosa che devi acquistare se non compreso nel kit ( generalmente contiene un sat finder) un sat beeper, aggeggino con auricolare che ti rende molto più semplice il puntamento, successivamente in attesa che i prezzi si abbassino comprerai una parabola motorizzata ( tipo giocamper o altro ) cosi quando qualche ostacolo ti impedirà di puntare la motorizzata, riutilizzerai la piccolina tipo lidl o altro, enzo.[:)]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 30/04/2008 alle: 00:32:11
Non so se è vero... ma mi han detto che al nord italia è sufficiente una parabola da 40cm, mentre a sud ci vuole mi grande. è vero? in effetti in Val Camonica ho una parabola da 40 cm e prende benissimo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:46:09
Anch'io sarei orientato a prendere la parabola della Lidl.Ma mettendola sulla scaletta con un paletto, bisogna tenerla fissa o si può ogni volta togliere?Sul tetto avrei la piastra di quella omnidirezionale, però il salire sul tetto ogni volta non è una cosa buona.Ci sono altre possibilità?Grazie Ciao, Rolando
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:51:14
Parabola motorizzata che non costa tantissimo...giocamper. Ce l'ho e, incrociando le dita, va abbastanza bene. Ciao ciao[;)]
rktc88
rktc88
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:30:23
quote:Originally posted by ezio1973
Non so se è vero... ma mi han detto che al nord italia è sufficiente una parabola da 40cm, mentre a sud ci vuole mi grande. è vero? in effetti in Val Camonica ho una parabola da 40 cm e prende benissimo >
> Confermo, più ti avvicini al satellite e per assrdo maggiore deve essere il diametro della parabola ( se capiti in Egitto, guarda sul tetto dei villaggi turistici e noterai che hanno un diametro almeno di 200 quasi perpendicolari al cielo e sono fatte a rete per evitare che si depositi la sabbia.... [8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link