quote:Originally posted by ezio1973> Ciao potresti dare qualche consiglio sul puntamento,oltre alla bussola ,come ti regoli per prentere il satellite, guardi il tv ,come fai gli spostamenti ??? Grazie- falki-
io ho una semplice parabola da campeggio, staffa sul tetto, cavo che per ora entra dal finestrino ma presto vorrei far fare un passacavi fatto bene. La oriento con una semplice bussola in tre minuti. fidati è una stupidata. non sono antennista. ciao enzo >
quote:Originally posted by Kiarina> Giocamper la vende motorizzata a 390 Euro, la puoi trovare (la stessa) su Ebay. Se la vuoi senza motore ti posso consigliare di montare l'asta lungo la scaletta per poi regolarla facilmente senza salire sopra. La parabola costa da 40 a 70 Euro penso che 65 Cm vano benissimo
SALVE!!! SIAMO APPENA RIENTRATI ALLA BASE DAL NOSTRO PRIMO VIAGGIO E TUTTO E STATO BELLISSIMO, MA C'E SOLO UN PROBLEMUCCIO, SE TALE SI PUO DEFINIRE.......ABBIAMO VISTO PER 4 GIORNI DI FILA SOLO CARTONI ANIMATI E MAI NEANCHE UN POCHINO DI TV!!C'E QUALCUNO CHE MI SA CONSIGLIARE UN TIPO DI PARABOLA MOTORIZZATA CHE NON COSTI UNO SPROPOSITO???? GRAZIE E CIAO A TUTTI!![:D] >
quote:Originally posted by ezio1973> Confermo, più ti avvicini al satellite e per assrdo maggiore deve essere il diametro della parabola ( se capiti in Egitto, guarda sul tetto dei villaggi turistici e noterai che hanno un diametro almeno di 200 quasi perpendicolari al cielo e sono fatte a rete per evitare che si depositi la sabbia.... [8]
Non so se è vero... ma mi han detto che al nord italia è sufficiente una parabola da 40cm, mentre a sud ci vuole mi grande. è vero? in effetti in Val Camonica ho una parabola da 40 cm e prende benissimo >