CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sos per pulizia ugelli gas cucina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:59:00
Salve il mio VR e equipaggiato con cucina a 4 fuochi Smev 400. Ho bisogno di pulire gli ugelli ma non so come pertanto chiedo a chi ha lo stesso modello, se può aiutarmi e/o inviarmi copia della pagina per lo smontaggio degli stessi. Inoltre, ho provato a fare qualcosa ma i diffusori gas neri superiori sono fermati da due viti che si sono ossidate e pertanto non si svitano quindi sarei grato se poteste consigliarmi sul metodo da adottare per rimuoverle Buoni Km Touareg
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 16/12/2009 alle: 08:13:34
Innanzi tutto ti consiglio di usare spray scivolanti! ma attento, e cosa non semplice visto le distanze minime, a non metterlo anche sulla testa della vite per non vederti andare il cacciavite in tutt'altre direzioni..dopodichè se ci riuscirai, ti consiglio di cambiarle in acciaio inossidabile. Per gli ugelli, basta una chiave a tubo esagonale che varia dalla dimenzione dello stesso, può variare da un 6mm ad un 8mm in genere.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/12/2009 alle: 09:38:12
Devo fare lo stesso lavoro appena ho tempo, l'unica è forare la testa delle viti,togliere il diffusore e poi con una pinza smontare il moncone delle viti residuo... Lavoro da fare con calma, senza fare disastri.. non è difficile. Quoto le viti inox,tuttavia non durano molto di più, caldo,freddo.. umidità.. L'unica è prendere l'abitudine di cambiarle spesso . Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:06:32
accendi i fornelli , fai scaldare per bene i diffusori o bruciatori poi li spegni e a diffusori caldi le viti si dovrebbero svitare con meno difficoltà , come ti è stao già suggerito ogni tanto è bene svitarle e riavvitarle e se sono malmesse sostituiscile Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:44:02
Lascia perdere [:)] compra un camper nuovo così sei a posto per sei mesi... ciao mich
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:20:05
quando rimonti le viti mettici un po di grasso al rame che impedisce il grippaggio ,poi ogni tanto controlla chetutto sia a posto . il grasso al rame è quello specifico per alte temperatire. ciao sandro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:52:35
Grasso di rame ? sicuro che regga a quelle temperature ? se così fosse perchè non lo mettono in origine ? ma se funzionasse ben venga Mario
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/12/2009 alle: 16:23:16
non so perche non lo mettano ,in officina viene messo nella testa dove esce lo scarico e nei dadi del turbo ,se non ce li il caldo. ciao sando
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:42:25
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 16/12/2009  14:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il grasso al rame che citi è un prodotto professionale, (es Molikote cupper past )molto performante allea alte temperature, ottimo rodante, stabile anche al freddo.. però, si tratta di un prodotto che non userei in un ambiente domestico qual'è il camper, in fondo lo spessore della lamiera è ridicolo,le viti ancora di più.. Meglio cambiare 30-40 centesimi di euro di viti ogni anno e nel mentre pulire la ruggine che rilasciano le piastre,pulire gli ugelli e ... buon appetito. Ciao[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:16:25
Ciao a tutti, io ho fatto il lavoro 6 mesi fà. Dopo aver messo olio "sbloccante",ho indovinato la "croce" delle viti (è determinante), si poggia con il peso del proprio corpo e, si svitano.Sarà necessario sostituire anche le rondelline che trattengono il "piezo" (le mie erano cotte)e le mollettine dei "sensori"(cotte anche quelle). Voglio dirvi anche, che precedentemente avevo telefonato alla SMEV, spiegando cosa dovevo sostituire, e mi hanno fatto pervenire, viti, molle, rondelline, insomma ,le AZIENDE SERIE CI SONO ANCORA... il tutto gratuitamente e nemmeno le spese postali. Ciao a tutti, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:19:23
Scusa , non ho finito, già che ci sei, con un utensile in fili di ottone togliruggine, pulisci anche i dischi spartifiamma. Ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link