CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

S.O.S ruote Ford Transit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:32:23
Volevo solo fare un appello a tutti i possessori di camper con meccanica Ford di porre una particolare attenzione sullo stato della gomma delle valvole per il gonfiaggio ruote, al sottoscritto è capitato già 2 volte negli ultimi 4 mesi di trovare una ruota sgonfia per il solo fatto della cattiva tenuta delle retelative valvole di gonfiaggio.[V][V][?] Dino
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:42:25
Le valvole sono in plastica o in metallo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:15:38
Sul mio Ford gemellato del 93 il gommista mi ha detto che non ci vanno quelle in ferro sarà vero [?][?]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:33:12
quote:Originally posted by ueluccio
Sul mio Ford gemellato del 93 il gommista mi ha detto che non ci vanno quelle in ferro sarà vero [?][?] >
> Anche sul mio 137 del 2006 non si possono montare quelle in metallo, il foro è troppo piccolo. Consiglio: fai montare le prolunghe dritte sulle ruote interne e quelle a "U" su quelle esterne. In questo modo eviterai di piegare troppo le valvole quando gonfi le ruote (è così che si rompono). Importante: che le valvole siano montate a 180° una dall'altra in modo da non sbilanciare la coppia di ruote. Buoni KM BIX
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:37:55
quote:Originally posted by superbix Anche sul mio 137 del 2006 non si possono montare quelle in metallo, il foro è troppo piccolo. Consiglio: fai montare le prolunghe dritte sulle ruote interne e quelle a "U" su quelle esterne. In questo modo eviterai di piegare troppo le valvole quando gonfi le ruote (è così che si rompono). Importante: che le valvole siano montate a 180° una dall'altra in modo da non sbilanciare la coppia di ruote. Buoni KM BIX >
> Mi sembra molto strano, ho anche io un 137CV ma del 2005, e al cambio gomme ho fatto montare le antiscoppio in metallo senza nessun problema e non credo che i cerchi siano differenti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:52:28
Ciao, sul mio Ford del 2004 gemellato, al cambio gomme ho fatto montare le valvole in metallo senza nessun problema. Enzo.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:59:29
quote:Originally posted by Parsi
Mi sembra molto strano, ho anche io un 137CV ma del 2005, e al cambio gomme ho fatto montare le antiscoppio in metallo senza nessun problema e non credo che i cerchi siano differenti. >
> Non saprei che dire ma ero presente quando il gommista ci ha provato e mi ha fatto vedere che non entravano. A questo punto le risposte possono essere 2 - i cerchi non sono tutti uguali - le valvole non sono tutte uguali ed il gommista a cui mi sono rivolto aveva il tipo "grande" Qualcuno ne sa di più? Magari un gommista/camperista? Buoni KM BIX
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:17:56
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by Parsi
Mi sembra molto strano, ho anche io un 137CV ma del 2005, e al cambio gomme ho fatto montare le antiscoppio in metallo senza nessun problema e non credo che i cerchi siano differenti. >
> Non saprei che dire ma ero presente quando il gommista ci ha provato e mi ha fatto vedere che non entravano. A questo punto le risposte possono essere 2 - i cerchi non sono tutti uguali - le valvole non sono tutte uguali ed il gommista a cui mi sono rivolto aveva il tipo "grande" Qualcuno ne sa di più? Magari un gommista/camperista? Buoni KM BIX
>
> dove abiti ? cosi' ti consigliamo un gommista.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:29:26
io sul mio ford del 92 ho fatto installare quello in ferro e nessun problema controllo gomme sempre in pressione saluti Anty
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:43:02
Personalmente ho fatto montare (ford 137cv maggio/05), a ragion veduta e senza nessuna difficoltà le sei valvole in ferro per porre fine a questo stillicidio che per quanto mi è dato sapere e presente solo in casa ford visto che il ducato le monta già dalla penultima serie.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:17:04
Sul mio,del 2007 le valvole in metallo ci vanno ma non c'è lo spazio per nettere la pistola per gonfiare la ruota.Risultato smontato quelle di metallo e rimessso quelle originali. Ciao Nicola.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:45:44
Sui Transit a trazione anteriore, diciamo quelli più recenti, le valvole sono in plastica o di metallo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link