CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sos... scarico con maceratore.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:24:29
Ho una perdita al sistema di scarico del wc nautico,fornito di maceratore non originale.Ho visto che la vasca è collegata alla valvola a ghigliottina,tramite un collare in ferro,fornito di uscita per il tubo che porta al maceratore,collegato a sua volta ad altro tubo che si affianca allo scarico grigie.Ho parlato con un riparatore della mia zona che mi diceva che il tutto era una modifica,per portare gli scarichi sullo stesso lato,e che ci vuole il collare nuovo,ma lui non sà dove reperirlo. Come faccio?? Il collare è bucato dalla ruggine e devo urgentemente cambiarlo.Qualcuno ha un sistema simile??Chi mi sà dare indicazioni su chi tratta,o posso trovare questo genere di articoli?? Grazie infinite!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:14:15
inserisci qualche foto..........cosi ti possiamo aiutare
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:18:31
Grazie...farò le foto al più presto....Ma tu sai chi vende accessori per vasche nautiche??
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:56:20
Considera che è un bicchiere collocato tra la vasca e la valvola, provvisto di una derivazione che và al maceratore,incredibilmente è in puro ferro [xx(].[:(!]...difatti si è bucato...[V]...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:57:44
Hai pensato alla possibilità di fare una "toppa" con quelle paste bicomponente che indurendo hanno una consistanza quasi metallica, aderiscono pressoché ovunque e possono essere acquistate presso quasi tutti i ferramenta? Io 32 anni fa ci riparai una perdita su un serbatoio del gasolio di una barca a vela e la riparazione tenne per almeno 12000 miglia nautiche e 6 mesi, ovvero il tempo che abbiamo impiegato per andare dall'Italia alla Costa atlantica della Spagna, poi all'Inghilterra, poi alle Canarie, poi alle Bermuda, poi a Boston, poi a New York, poi alle Azorre, poi in Marocco, poi in Italia nuovamente, poi sono sbarcato e non so se e quanto la riparazione è durata ancora. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:08:27
Complimenti per il bel giro in barca..... Non posso ripararlo,è tutto marcio e credo che verrà via a pezzi. Devo sostituirlo con qualcosa di meglio.Ci sono in commercio vari bicchieri,ma non quello che io cerco(con derivazione),e mi chiedo: ma tutti quelli che hanno il maceratore,il bicchiere se lo fanno costriure apposta??[:(]

Modificato da Ulisse 1 il 17/04/2008 alle 15:03:22
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 17:21:43
Allora?? Nessuno che si è fatto istallare un maceratore e mi dica come ha fatto??[V]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:05:56
quote:Originally posted by Ulisse 1
Allora?? Nessuno che si è fatto istallare un maceratore e mi dica come ha fatto??[V] >
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:06:14
quote:Originally posted by Ulisse 1
Considera che è un bicchiere collocato tra la vasca e la valvola, provvisto di una derivazione che và al maceratore,incredibilmente è in puro ferro [xx(].[:(!]...difatti si è bucato...[V]... >
> Dalle ultime notizie il diametro e 80 dovresti prendere ona prolunga da 80 con deviazione ad innesto con tubo da 40 in pvc. oppure quarda qui

http://www.autocaravanmassaua.i...

carena
carena
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:18:21
e usare quei nastri autoestinguenti in modo da fasciare tutto potrebbe essere una riparazione definitiva. ma se la barca era a vela a cosa serviva il gasolio?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:08:53
Grazie Video...avevo già visto il kit...ma non sò se vendono il solo prolungo...domani vedrò...Grazie ancora!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/04/2008 alle: 01:05:24
si vende
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:50:33
quote:Originally posted by carena
e usare quei nastri autoestinguenti in modo da fasciare tutto potrebbe essere una riparazione definitiva. ma se la barca era a vela a cosa serviva il gasolio? >
> In genere su una barca a vela di 21,40 metri fuori tutto c'è sia un motore per i trasferimenti in assenza di vento che per le manovre in porto, inoltre la generazione di energia elettrica è normalmente affidata ad un alternatore trainato dal motore e ad un generatore a parte, per cui un poco di gasolio è il caso di portarselo appresso senza rischiare che vada a finire tutto in sentina. Comunque usavamo tanto poco il motore che un paio di volte abbiamo dovuto fare a vela anche l'ormeggio perché, per motivi diversi, non potevamo mettere in moto (una volta per un trafilaggio dalla valvola di chiusura del tubo di scarico si era riempito lo scarico di acqua di mare e non avevamo il tempo di procedere allo svuotamento prima di mettere in moto, un'altra si era bloccato il cuscinetto dell'asse dell'elica). Ciao, Aldo P.S.: forse più che nastri autoestinguenti intendevi dire autoamalgamanti.
carena
carena
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:54:03
scusami volevo eesere un pò ironico sapevo che viene usato il motore ausiliario anche per entrare in porti dove sarebbe difficile manovrare. per il nastro chiedo scusa ho sbagliato vocabolo. comunque non saprai mai quanto ti invidio e continuerò ad invidiarti il tuo giro in barca.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:57:43
e siamo in due...io e Carena[:p][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:18:29
Non avete idea voi di quanto io me lo rimpianga!!! Pensare che con noi c'era un collega che non era mai stato in barca a vela in precedenza e che, alla fine dell'Accademia Navale, aveva fatto domanda per andare sulla Stella Polare più per curiosità e per il giro che avremmo fatto che per altro; in seguito ha dovuto lasciare la Marina Militare per problemi di salute e, dopo aver preso un paio di lauree e aver insegnato per un paio di anni presso un'Università (mi sembra Padova ma non ne sono sicuro) come assistente, ha mandato tutto e tutti a quel paese e vive ormai da molti anni in barca e di barca navigando durante l'inverno nei Caraibi e durante l'estate nell'Egeo. Lasciando la Marina avevo pensato anche di emularlo, vendendomi la casa per comprare una barca, ma poi ho conosciuto quella che poi è diventata mia moglie ed ho lasciato perdere. Pensate che questo mio amico mi ha invitato tante volte a dargli una mano nei trasferimenti, durante le stagioni intermedie, ma mia moglie, senza mai dirmi di no, ogni volta che provo a parlargliene si va a fare un gran pianto perché non se la sente di seguirmi e non vuole rimanere sola con me lontano in mezzo al mare (soffre di attacchi di panico e crisi di ansia, al punto che gli è stato somministrato perfino l'ossigeno un paio di volte perché quando entra in crisi arriva ad avere grosse difficoltà respiratorie) e io sono costretto, per amor suo, a rinunciare per non farla sentire sola. Comunque a questo punto non resta che salutarvi con un saluto marinaro, scegliete voi, i più noti sono i seguenti: "Vento in poppa" e "In cu.o alla balena", a quest'ultimo saluto, che forse non brilla per finezza, si usa rispondere "Sperando che non scorreggi". Aldo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:16:35
Tutto ciò ti rende un gran onore Aldo....Ciao!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link