CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sos Teleco - x Elfetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:54:51
Mi ha chiamato Grinza-Pizzo dalla Grecia per salutare e per chiedermi a come ovviare un problema che ha con l'antenna Sat Teleco Easy. Non ha ostacoli davanti,ma l'antenna gira come una trottola..... Qualcuno che ha la stessa antenna -Elfetto- come risolve quando compare il problema?? Vi ringrazio,anzi vi ringrazia Pizzo che devo richiamare nel pomeriggio. Giusto per ribadire che sono sempre più convinto della scelta fatta anni fa quando ho "sbarbato" l'antenna sat automatica per passare ad una manuale Giocamper ed adesso Sat&Go. Come detto allora,mai scelta fu più felice.... Gianluca

Modificato da sport15 il 22/09/2009 alle 12:47:19
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:16:29
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/09/2009  10:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao due cose mi vengono in mente 1 o è fuori dal footprint o non ha modificato lo skew dell'illuminatore 2 l'antenna non è stata aggiornata sulla lista canali e quindi punta su un canale non più analogico (l'estate scorsa ci si è divertiti a fare gli aggiornamenti) altro per ora non mi viene in mente semper fidelis carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:35:31
Ciao,intanto ti ringrazio a nome del Grinza. Fuori del footprint,lo escludo trovandosi nel Peloponneso con una parabola da 65cm. Quando mi ha chiamato,mi ha detto che mentre aspettava il traghetto ad Ancona l'antenna funzionava perfettamente. Che cosa dovrebbe provare a fare,eventualmente??? Gianluca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:45:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/09/2009  13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> digli di regolare lo skew modificando l'illuminatore e se non funziona se può collegarsi al sito teleco scarica l'aggiornamento e tramite usb agiornare il posizionatore. carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:54:16
Conoscendo il Grinza la vedo dura..... Nutro forti dubbi che sappia regolare lo skew,sempre che sappia cosa sia.... Collegarsi al sito e scaricare il nuovo firmware credo sia ancora più difficile per lui adesso. Ahh, che bello avere un'antenna automatica......nuova per giunta,con qualche mese di vita sulle spalle... Al limite se la temperatura è in risalita anche in Grecia,potrà usare la parabola Teleco come ventilatore,perchè mi ha detto che girare,gira....eccome se gira.... Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:40:23
Probabilmente le possibili soluzioni definitive sono già state proposte. Se non è possibile attuarle, al momento, io proporrei come tentativo disperato di puntare temporaneamente su Astra (credo che il segnale sia più potente), poi passerei su HotBird. Saluti, Nicolò
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:58:51
Probabilmente lui sta avviando l'antenna impostato su un canale su HotBird. Digli di fare questa prova: ferma l'antenna tramite il tasto sul telecomando, va al Menu (Menù Camping) e sceglie una Lista dei Preferiti dove vede canali su Astra. Sceglie un canale Astra avviando la ricerca, aspetta anche 3-4-5 minuti di giramento. Se va, bene, altrimente spegne (abbassando la parabola) e, dopo qualche secondo riparte e, in questo caso, cercherà senz'altro Astra. La faccia girare finchè non appare il messaggio di 'Ricerca fallita'. Se arriva a questo messaggio non è rimediabile in loco, c'è da rifare il software, nel migliore dei casi... Se trova un canale su Astra (uno qualsiasi), allora può puntare su un canale Hotbird con il risultato certo di trovarlo immediatamente ('quasi'...). Nelle stesse condizioni, prima dell'aggiornamento del software, io risolvevo così quelle volte che si presentava il problema. Se gli è successo solo una volta, non vorrei che si trovasse col camper con posteriore il linea quasi precisa con la posizione del satellite perchè, in tal caso, il problema è che il fine corsa combacia con l'area di 'ricerca fine' per cui, in questo caso, basta girare il volante tutto da una parte e fare mezzo metro in avanti, oppure indietro per spostarsi da questo allineamento. Fagli, per cortesia, i miei migliori in bocca al lupo. Non ho potuto rispondere prima perchè stamattina la mattinata è cominciata presto ed è terminata verso le 14.30. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:02:11
Ti ringrazio Elio,come ringrazio gli altri intervenuti. A fine serata lo chiamo e provo a spiegargli quello che mi hai scritto. Gianluca
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:25:52
Scusa, Elfetto, ma se la parabola è Easy, non ha il decoder Teleco con i menu che hai indicato. Per passare ad Astra è sufficiente far scorrere l'indicatore sullo scatolotto nero che comanda il tutto, fin quando si accende il led su Astra. Una volta posizionato su Astra, è sufficiente far scorrere l'indicatore fino a quando si accende il led su HotBird. Saluti, Nicolò
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:31:25
Ho sentito Antonio (Grinza) adesso ed ho provato a spiegargli la procedura. Intanto ora andava a farsi un bagno (è vicino Pirgos)alla faccia nostra....poi in serata mi avrebbe fatto sapere. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:48:46
Aggiornamento dal Peloponneso..... Antonio,nonostante tutte le spiegazioni date non è riuscito a cavare il classico ragno dal buco... Il fatidico messaggio "ricerca satellite fallita" comunque non compare ed io credo che il suo sia anche un problema di pazienza. Stamani mi ha detto anche di aver letto adesso il manuale dell'antenna e che più tardi riproverà,magari spostando il mezzo di qualche metro. D'altronde i noti problemi d'erezione ed il deficit al piede post operazione,lasciano alla parabola l'unico svago possibile..... Ringraqzia comunque tutti. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:46:37
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 22/09/2009  15:25:52
... ma se la parabola è Easy, non ha il decoder Teleco con i menu che hai indicato... >
>La mia è differente... ha il decoder Teleco con due alloggiamenti per schede ed ha i menù che ho descritto. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link