CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni ad aria Al-ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
ernestos
ernestos
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:26:37
Salve, volevo sapere se potevo mettere le sospensioni ad aria AL-KO sul mio camper Adria Twin.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:30:22
Non ci sono controindicazioni, dipende se ti serve. Se hai il portamoto e lo scooter lo carichi spesso ti possono servire, ma devi verificare se con lo scooter il camper si corica o no! In genere si mette su mezzi che hanno lo sbalzo molto lungo e con garage o portamoto in coda
ernestos
ernestos
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:48:39
Ah, grazie. Il mio problema è la rampa del garage che struscia sullo scalino elettrico del camper. Ma soprattutto la mia paura è che strusci anche sui sali e scendi dei traghetti. Comunque montandoli non cambia niente alla stabilità del camper? Grazie per le risposte!
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:49:26
Uniche 2 controindicazioni: telaio Al-Ko e/o meccanica Mercedes. A parte questi casi in cui non mi sembra rientri, assettare il mezzo è sempre buona cosa. Sinceramente il tuo mi sembra non necessiti di stabilizzatori a meno che, come ha giustamente scritto Grinza, non installi un portamoto. A questo punto sposteresti indietro il baricentro alto ed un aiutino alle alte velocità non guasterebbe....
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:40:42
quote:Originally posted by ernestos
Ah, grazie. Il mio problema è la rampa del garage che struscia sullo scalino elettrico del camper. Ma soprattutto la mia paura è che strusci anche sui sali e scendi dei traghetti. Comunque montandoli non cambia niente alla stabilità del camper? Grazie per le risposte! >
> La stabilità sicurmente migliora, quindi vai tranquillo, saluti Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:23:29
Ah, grazie. Il mio problema è la rampa del garage che struscia sullo scalino elettrico del camper. Ma soprattutto la mia paura è che strusci anche sui sali e scendi dei traghetti. Comunque montandoli non cambia niente alla stabilità del camper? Grazie per le risposte! >
> Come ti hanno detto la stabilità migliora ma non le gonfiare troppo. L'ADRIA consiglia di non superare 1,6 ATM, io lo tengo a 1,5 atm
17
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:22:32
Approffittodell'argomento per chiarmi le idee.Ho un kreos 3009 telaio alko , sospensioni pneumatiche e portamoto.Mihanno detto di tenere la pressione delle sospensioni a 2 snza scooter e portarle a 2,5 con scooter(115Kg)è giusto ciò? Io non ho ancora provato con scooter caricato
ernestos
ernestos
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 01:15:50
Ok, perfetto. Grazie per i consigli. Sapete indicarmi dove posso trovare le sospensioni AL-KO, per il mio ducato adria twin, nel Lazio? Oppure su qualche negozio on-line che faccia spedizioni aeree? Per favore indicatemi anche un prezzo indicativo così mi posso regolare. Grazie mille.
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:02:17
Ok, perfetto. Grazie per i consigli. Sapete indicarmi dove posso trovare le sospensioni AL-KO, per il mio ducato adria twin, nel Lazio? Oppure su qualche negozio on-line che faccia spedizioni aeree? Per favore indicatemi anche un prezzo indicativo così mi posso regolare. Grazie mille. >
> prova su campingsportmagenta, mediamente hanno dei prezzi sempre buoni. Ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:19:03
Ok, perfetto. Grazie per i consigli. Sapete indicarmi dove posso trovare le sospensioni AL-KO, per il mio ducato adria twin, nel Lazio? Oppure su qualche negozio on-line che faccia spedizioni aeree? Per favore indicatemi anche un prezzo indicativo così mi posso regolare. Grazie mille. >
> a roma sulla via pontina 600\650 € installazione standard. saluti
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:18:07
quote:Originally posted by miliusc
> a roma sulla via pontina 600\650 € installazione standard. saluti
>
> Li compri (nuovi con garanzia e scontrino)da un amico del forum a 420 euro, e poi te li monti in un oretta! E' una stupidaggine...di dove sei "ernestos"??? Saluti.

Modificato da ElioeLolla il 28/04/2009 alle 13:19:36
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:50:18
ciao ernestos io ho un twin sul nuovo ducato con portamoto e scooter e le alko servono in questo caso. le ho fatte montare a campermagenta (420 montate) e loro le hanno gonfiate a 2. il miglioramento è netto nella marcia ma sopratutto prevedo in estete sui ferry ciao pepi
ernestos
ernestos
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 01:15:23
Grazie a tutti! Io comunque abito in una frazione vicino Roma sulla via Flaminia. Le monterò al più presto. [:)]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:37:05
Grazie a tutti! Io comunque abito in una frazione vicino Roma sulla via Flaminia. Le monterò al più presto. [:)] >
> Bè allora siamo abbastanza vicini... Buon montaggio... e occhio a dove passi i tubi[;)] Buon w.e. a tutti.
17
terzalinea
terzalinea
22/11/2008 20
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:14:09
scusate, perchè controindicato il telaio alko? volete dire che con telaio alko le sospensioni non si possono montare? anch'io ho lo stesso problema, mezzo lungo 7 metri e rischio di strusciare ad ogni rampa. che soluzione proponete?
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:47:57
Salve, volevo sapere se potevo mettere le sospensioni ad aria AL-KO sul mio camper Adria Twin. >
> Solo per segnalarti che le problematiche specifiche dei furgonati (tra cui quelle relative alle AlKo ed alle bagagliere) sono affrontate anche su QUESTA dicussione. Sul quesito specifico, se ti interessa e mi mandi un msg, ti posso indicare un fornitore che ha buoni prezzi. Ciao. Antonio
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 30/05/2009 alle: 13:16:28
Anche a me interessa montare il sistema con i manometri, qualche consiglio e/o fornitore ? Zona Roma od eventualmente lungo la strada dalla Svizzera direzione sud Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link