quote:Originally posted by tano2> Sostituisci le balestre, quelle lavorano in modo ampio, le sospensioni anche le alko lavorano in un punto solo col richio di piegare il telaio. Saluti Moreno
cosa ne pensate delle sospensioni ad aria b-top. io penso di montarle prima dell' estate, le mie balestre sono ormai piatte ma anche con il camper piu' o meno carico, c'e circa 1 cm fra la balestra e il fermo di gomma >
quote:Originally posted by Moreno64> le bi-top, a differenza delle alko, hanno un telaino che ripartisce gli sforzi in modo più uniforme sul telaio. Chiaramente le sospensioni ad aria non devono andare a sostituire le balestre ma ad integrare per questo vanno montate subito quando il veicolo è nuovo e non quando le balestre ormai sono diventate piatte!!!
quote:Originally posted by tano2> Sostituisci le balestre, quelle lavorano in modo ampio, le sospensioni anche le alko lavorano in un punto solo col richio di piegare il telaio. Saluti Moreno
cosa ne pensate delle sospensioni ad aria b-top. io penso di montarle prima dell' estate, le mie balestre sono ormai piatte ma anche con il camper piu' o meno carico, c'e circa 1 cm fra la balestra e il fermo di gomma >
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quote:Originally posted by eolo 58> io le ho montate l'altro ier. Ma secondo te tenendo il camper fermo e quindi non in marcia si possono tenere ad una pressione più alta tipo 4 atm per non tenere sotto carico le balestre? o vanno comunque tenute intorno alle 2-2,5 bar?
Salve, x Tano2 Io le ho montate da 12 anni su un 678 rimor e posso dirti che sono ottime forse meglio delle Alko e solo adesso con tutti i raccordi e tubi originali (mai sostituiti per rotture) col freddo mi sono accorto che quella di destra mi si sgonfia leggermente fino a 0,5 bar in 15 giorni. Montale convinto e non usarle oltre le 2-2,5 bar. Saluti Giorgio >
quote:Originally posted by tano2> montate è buono!
grazie eolo 58,secondo te' e' un buon prezzo 450€ per le bi-top per il ducato 2300 jtd il mio mezzo e' un mc louis lagan 420 7 posti del 2004. saluti >
http://www.bitop.it/pdf/B130.pdf
Marioquote:Originally posted by eolo 58> io devo vedere sul mio se mi hanno rimesso i tamponi di fine corsa delle balestre!! non ci ho fatto caso [:(] è su daily. Anche se le sospensioni hanno i tamponi all'interno mi scoccerebbe molto, ora neanche lo posso vedere perchè sta dal concessionario per alcuni lavoretti. [:(]
Si, in effetti ho considerato una operazione che serve su meccanica Ford e non su Fiat; dove i tamponi rimangono al loro posto e comunque molto più difficilmente lavorano dopo l'aggiunta delle bi-top. Un attimo di superficialità scusate. >