quote:Originally posted by Falcon82> ti ringrazio per il chiarimento...e alla facciazza dell'Europa Unita. ciao Buon Anno
Eh si questo vale per tutti i conponenti di tutti i veicoli... Mi spiego meglio in italia e intendo SOLO in italia, tutte le parti riguardanti i mezzi di trasporto targati devono essere conformi all'omologazione (ovvero originali con tanto di marchio della ditta costruttrice) dei mezzi stessi intendo tutte le parti dalle gomme, cerchi, freni, dispositivi di sicurezza, ecc... purtroppo anche la sostituzione della parabola del faro dovrebbe essere originale, in ogni caso è bene ricordarsi che siamo in italia e fatta la legge trovato l'inganno, la motorizzazzione ha le schede tecniche di omologazione che dovrebbero essere a disposizione di tutti, quindi tutto quello che non è specificato e che non va fuori dalla sagoma limite è ammesso... pero auguri per la ricerca. Per chi invece vuol cambiare parti particolari tipo ammortizzatori ecc. puo farlo ma prima deve farsi pervenire il nulla osta dalla casa costruttrice e con quello e la parte gia montata ricollaudare il veicolo alla motorizzazione facendosi scrivere la modifica; attenzione pero ricordiamoci che per i veicoli ricreazionali sono 2 le case costrutrici quella della parte meccanica e quella della parte abitativa e non so se servano entrambi i nulla osta. In germania, tanto per scrivere due righe in più si richiede solo l'aggiornamento del libretto con un piccolo controllo e pochi euro è tutto risolto... >