quote:Originally posted by aries2> STRAQUOTO.....
io le ho trovate di serie sul mezzo,era ingovernabile in sorpasso,sbandava da tutte le parti ,provato a gonfiarle in tutti i modi ma nulla da fare ,lo sostituite con un foglio di balestra ,ora va benissimo nessun schiaffo nei sorpassi sembra di portare una macchina il mezzo granduca garage mt.7.20 salutoni >
quote:Originally posted by TopDriver61> Grazie. quanto guadagni in altezza con questa taratura? Sei intervenuto anche sui freni? (con ABS non è necessario?)
Sospensioni AlKo da 8 anni, tarate circa a 2 Atm, il mezzo (vedi nick) e' circa 6,5 metri, peso 3350 Kg ed e' saldo come una roccia. Anche le pochissime volte che mi e' capitato di andare veloce, il mezzo non aveva rollio o schiaffo laterale. buoni km. >
quote:Originally posted by jonas> Non capisco perche' ti interessi l'altezza, non ho misurato sinceramente ne prima ne dopo, comunque mi e' capitato di sgonfiarle totalmente per questioni di livellamento e +/- la coda si abbassa di circa 4/5 cm. Per i freni, lo portai a suo tempo dal meccanico anche per altre cose ma a memoria non mi sembra che intervenne sui freni. tieni conto che tu chiedevi informazioni per un Ford, mentre io sto parlando di [:D][8D]Ducato 2.8 jtd[8D][:D] con poco sbalzo.
quote:Originally posted by TopDriver61> Grazie. quanto guadagni in altezza con questa taratura? Sei intervenuto anche sui freni? (con ABS non è necessario?)
Sospensioni AlKo da 8 anni, tarate circa a 2 Atm, il mezzo (vedi nick) e' circa 6,5 metri, peso 3350 Kg ed e' saldo come una roccia. Anche le pochissime volte che mi e' capitato di andare veloce, il mezzo non aveva rollio o schiaffo laterale. buoni km. >
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quote:Originally posted by jonas> premesso che quoto quanto anticipato da altri amici: meglio rinforzare balestre ed ammortizzatori che utilizzare le sospensioni ad aria; non confondiamo l'affidabilita' offerta da queste ultime con quelle installate "di serie" su autotreni e pulmann, perche' un possibile danno al telaio e' sempre in agguato (non a caso alcuni costruttori di meccaniche ne vietano l'utilizzo). Inoltre non e' consigliabile utilizzarle per ripristinare l'altezza da terra di un camper "seduto" Ciao e buoni km Giordano ps: in ogni caso il fuzionamento delle sospensioni ad aria e' assimilabile a quello di una molla metallica, quindi non servono per smorzare eventuali oscillazioni in aiuto agli ammortizzatori idraulici...
quote:Originally posted by TopDriver61> Grazie. quanto guadagni in altezza con questa taratura? Sei intervenuto anche sui freni? (con ABS non è necessario?)
Sospensioni AlKo da 8 anni, tarate circa a 2 Atm, il mezzo (vedi nick) e' circa 6,5 metri, peso 3350 Kg ed e' saldo come una roccia. Anche le pochissime volte che mi e' capitato di andare veloce, il mezzo non aveva rollio o schiaffo laterale. buoni km. >
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quote:Originally posted by jimbo65> RISTRAQUOTO....
quote:Originally posted by jonas> premesso che quoto quanto anticipato da altri amici: meglio rinforzare balestre ed ammortizzatori che utilizzare le sospensioni ad aria; non confondiamo l'affidabilita' offerta da queste ultime con quelle installate "di serie" su autotreni e pulmann, perche' un possibile danno al telaio e' sempre in agguato (non a caso alcuni costruttori di meccaniche ne vietano l'utilizzo). Inoltre non e' consigliabile utilizzarle per ripristinare l'altezza da terra di un camper "seduto" Ciao e buoni km Giordano ps: in ogni caso il fuzionamento delle sospensioni ad aria e' assimilabile a quello di una molla metallica, quindi non servono per smorzare eventuali oscillazioni in aiuto agli ammortizzatori idraulici...
quote:Originally posted by TopDriver61> Grazie. quanto guadagni in altezza con questa taratura? Sei intervenuto anche sui freni? (con ABS non è necessario?)
Sospensioni AlKo da 8 anni, tarate circa a 2 Atm, il mezzo (vedi nick) e' circa 6,5 metri, peso 3350 Kg ed e' saldo come una roccia. Anche le pochissime volte che mi e' capitato di andare veloce, il mezzo non aveva rollio o schiaffo laterale. buoni km. >
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quote:Originally posted by niknik02> Ne abbiamo lette di cose strampalate, ma del telaio dello Sprinter in alluminio non lo avevo ancora mai letto. Se il telaio fosse realmente in alluminio correremmo, probabilmente, il rischio di cedimenti a fatica, ma di contro avremmo una rigidità torsionale assolutamente eccezionale, una leggerezza incredibile e ... un prezzo spaventoso; non credo proprio che tu abbia ragione! Ciao, Aldo
Sospensioni ad aria sconsigliatissime x gli sprinter perche' hanno il telaio in alluminio ciao >
quote:Originally posted by niknik02> In alluninio ? ma è un formula 1? no! non é in alluminio , è solo un telaio debole e sottodimensionato! Ciao Paolo
Sospensioni ad aria sconsigliatissime x gli sprinter perche' hanno il telaio in alluminio ciao >