quote:Originally posted by patani> Certo che si. Ciao Paolo
domanda. le sospensioni ad aria possono servire anche per alzare un po la coda quando si sale sui traghetti? >
quote:Originally posted by paolo 61> Volevo rispondere a niknik02 dicendogli che non ce l'avevo certo con lui ma con chi la balla gli aveva raccontato, quando ho visto la tua risposta che mi sembra un poco esagerata! Io ritengo che si tratti solo di diverse scelte progettuali e non di telaio debole e sottodimensionato. Se poi qualcuno vuole montare delle sospensioni ad aria che agiscono sul telaio con forze che agiscono sullo stesso proprio in verso contrario a quello per cui il telaio è stato progettato, la colpa non è del progettista ma di chi monta una cosa espressamente vietata. Infatti è errato dire che sullo Sprinter non si possono montare sospensioni aggiuntive ad aria, è possibile montarci solo determinate sospensioni aggiuntive ad aria che hanno un attacco al telaio diverso, che distribuisce le forze in modo completamente diverso. Ciao, Aldo P.S.: ho conosciuto un missionario che mi ha raccontato che in Africa fa da 6 anni molte migliaia di kilometri l'anno da un villaggio all'altro con uno Sprinter 4X4 allestito in modo casareccio a camper che fu regalato alla missione da un medico europeo che stava tornando a casa.
quote:Originally posted by niknik02> In alluninio ? ma è un formula 1? no! non é in alluminio , è solo un telaio debole e sottodimensionato! Ciao Paolo
Sospensioni ad aria sconsigliatissime x gli sprinter perche' hanno il telaio in alluminio ciao >
>