Sul mio mansardato sono montate le sospensioni ad aria. Non so se il mezzo (Mirage 5 stelle del 2000) ne fosse dotato in fase di costruzione o se sono state montate in epoca successiva. Non avendo il libretto uso e man. ho chiesto al conce come andavano utilizzate. In sintesi mi è stato detto che i manomatri devono indicare 2-2,5 a seconda del carico previsto. Non ho motivo di dubitare dell'info ma guardando i manometri ho visto che sono previste diverse pressioni di esercizio contraddistinte da zone in azzurro, verde, rosso. Non so di che marca sono le sospensioni ma vorrei se possibile avere il vostro contributo di competenza/esperienza. Mi chiedo: se i livelli di pressione previsti vanno da 0 a 4,5 e oltre come mi devo regolare? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ciao!
ciao,dovrebbero essere bitop e comunque montate in origine,io posseggo un mirage africa su transit e sospensioni aria pannelli maceratore e wc nautico li montavano di serie sicuramente anche il 5 stelle è così,comunque la prex intorno ai 2 bar va bene a medio carico, nn guardare i colori dei manometri ma regolati tu in base al carico del momento fai in modo di sentirti il camper "cucito addosso" fai qualche curva (nn c'è bisogno di correre..)nn si deve imbarcare ; al limite sgonfiale e prova a fare un giro poi gonfiale intorno ai 3/3.2 torna in strada e dopo portale a 2/2.5 e senti la differenza,questo ti serve la prima volta per renderti conto della differenza di comportamento. tieni presente però che quando 6 scarico con perx alta ti aumenta lo spazio di arresto e diminuisce la stabilità per cui 2/2.5 e normale saluti Alx
Ho effettuato una prova con le sospensioni a 2.5. Serbatoio acqua semivuoto, serbatoio carburante oltre la riserva e solo io a bordo. Direi che questa è una situazione limite...nel senso che non mi capiterà mai. Il mezzo si è ben comportato anche se nelle curve si coricava un pò sul lato. Domani effettuerò una prova più realistica con pieno carburante e acqua (150 litri) e due persone a bordo.Se ci sono indicazioni da chi mi legge grazie in anticipo.
Ciao
Ho effettuato una prova con le sospensioni a 2.5. Serbatoio acqua semivuoto, serbatoio carburante oltre la riserva e solo io a bordo. Direi che questa è una situazione limite...nel senso che non mi capiterà mai. Il mezzo si è ben comportato anche se nelle curve si coricava un pò sul lato. Domani effettuerò una prova più realistica con pieno carburante e acqua (150 litri) e due persone a bordo.Se ci sono indicazioni da chi mi legge grazie in anticipo.
Ciao
quote:Originally posted by terzalinea una domanda: le sospensioni ad aria sono utili per superare rampe troppo ripide, come quelle dei traghetti? o ci sono altri stratagemmi?
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