CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni ad aria-consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 01:08:24
Sul mio mansardato sono montate le sospensioni ad aria. Non so se il mezzo (Mirage 5 stelle del 2000) ne fosse dotato in fase di costruzione o se sono state montate in epoca successiva. Non avendo il libretto uso e man. ho chiesto al conce come andavano utilizzate. In sintesi mi è stato detto che i manomatri devono indicare 2-2,5 a seconda del carico previsto. Non ho motivo di dubitare dell'info ma guardando i manometri ho visto che sono previste diverse pressioni di esercizio contraddistinte da zone in azzurro, verde, rosso. Non so di che marca sono le sospensioni ma vorrei se possibile avere il vostro contributo di competenza/esperienza. Mi chiedo: se i livelli di pressione previsti vanno da 0 a 4,5 e oltre come mi devo regolare? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. ciao!
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 30/04/2009 alle: 06:55:11
ciao,dovrebbero essere bitop e comunque montate in origine,io posseggo un mirage africa su transit e sospensioni aria pannelli maceratore e wc nautico li montavano di serie sicuramente anche il 5 stelle è così,comunque la prex intorno ai 2 bar va bene a medio carico, nn guardare i colori dei manometri ma regolati tu in base al carico del momento fai in modo di sentirti il camper "cucito addosso" fai qualche curva (nn c'è bisogno di correre..)nn si deve imbarcare ; al limite sgonfiale e prova a fare un giro poi gonfiale intorno ai 3/3.2 torna in strada e dopo portale a 2/2.5 e senti la differenza,questo ti serve la prima volta per renderti conto della differenza di comportamento. tieni presente però che quando 6 scarico con perx alta ti aumenta lo spazio di arresto e diminuisce la stabilità per cui 2/2.5 e normale saluti Alx
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 00:00:26
Grazie mille per le indicazioni. Farò alcune prove per trovare il miglior assetto nelle diverse condizioni di carico. Ciao e ancora grazie
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 22:36:38
Ho effettuato una prova con le sospensioni a 2.5. Serbatoio acqua semivuoto, serbatoio carburante oltre la riserva e solo io a bordo. Direi che questa è una situazione limite...nel senso che non mi capiterà mai. Il mezzo si è ben comportato anche se nelle curve si coricava un pò sul lato. Domani effettuerò una prova più realistica con pieno carburante e acqua (150 litri) e due persone a bordo.Se ci sono indicazioni da chi mi legge grazie in anticipo. Ciao
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 22:44:09
Ho effettuato una prova con le sospensioni a 2.5. Serbatoio acqua semivuoto, serbatoio carburante oltre la riserva e solo io a bordo. Direi che questa è una situazione limite...nel senso che non mi capiterà mai. Il mezzo si è ben comportato anche se nelle curve si coricava un pò sul lato. Domani effettuerò una prova più realistica con pieno carburante e acqua (150 litri) e due persone a bordo.Se ci sono indicazioni da chi mi legge grazie in anticipo. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
terzalinea
terzalinea
22/11/2008 20
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:09:08
una domanda: le sospensioni ad aria sono utili per superare rampe troppo ripide, come quelle dei traghetti? o ci sono altri stratagemmi?
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:25:38
quote:Originally posted by terzalinea
una domanda: le sospensioni ad aria sono utili per superare rampe troppo ripide, come quelle dei traghetti? o ci sono altri stratagemmi? >
> Si, sono utili anche per questo. Roberto (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link