CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sospensioni al-ko per genesis 43

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:30:12
spero che non sia unico possessore del genesis 43 ford trazione anteriore ,che spera di risolvere il dondolio laterale ,montanto le sospensioni ad aria. secondo voi servono? grazie
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:45:23
Ciao, sono proprietario di uno Chausson Flash 03, praticamente identico al tuo, sono curioso pure io di sapere se tale accesorio è disponibile per la meccanica Ford a trazione anteriore, ma solo per migliorare l'efficacia della sospensione in sè e che non lavori sempre sui tamponi. Non ho riscontrato ondeggiamenti laterali, se non minimi, solo in fase di sorpasso in autostrada. Forse sarebbe utile allargare la carreggiata posteriore frapponendo dei distanziali tra la ruota ed il mozzo, questo sicuramente migliorerebbe la stabilità del mezzo. Ciao, Giordano
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:54:37
grazie della tua risposta e del tuo parere in merito,ma i distanziatori aumenterebbero di poco la carregiata con minimo risultato.ciao leo
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 13/10/2007 alle: 14:25:39
Ciao Giordano, anche a me, tornato dalla Francia questa estate, era venuto in mente di far inserire dei distanziali sul posteriore, ma da quanto? 1 cm o anche più? Federico

Modificato da fedetuci il 13/10/2007 alle 14:26:13
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 13/10/2007 alle: 14:27:11
Ah... ho la tua stessa meccanica solo su Flash S3/Genesis 33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
SuperCiccio
SuperCiccio
16/10/2007 14
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:52:13
anche io ho un genesis 43 da pochissimo e mi ponevo lo stesso dubbio cioe' se e' meglio aggiungere le sospensioni ad aria tipo al-ko o sostituire gli ammortizzatori tipo quelli OMA ??? chi puo' consigliarci? a presto superciccio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:57:10
Andate nella sezione meccanica, ci sono diverse discussioni ("Balestre" e "Camper coda bassa", ma basta usare la funzione "cerca" del forum). IMHO balestre rinforzate e sei a posto, senza spendere molto e si alza anche un pelo il mezzo dietro.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:34:50
Fermi tutti, ho un amico che ha il Genesis 43 e dice che con appropriati interventi relativamente economici è ora contento del risultato, gli giro il forum e poi vi faccio sapere se vuole condividere la soluzione Mauro
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:28:11
Ho avuto il benestare a pubblicare la soluzione: ...L'intervento sugli ammortizzatori è avvenuto in due fasi distinte. 1. Pensavo che il problema fosse principalmente relativo al retrotreno. Ho acquistato presso la ditta ORAP di Modena due ammortizzatori sostitutivi degli originali. La differenza consiste nella maggiore frenatura in particolare in estensione. Il miglioramento è stato buono ma, dopo una vacanza in Olanda con venti laterali a 25/30 nodi ho deciso di intervenire anche sull'anteriore. Gli ammortizzatori mi sono stati spediti e sostituiti da un'officina in zona in circa 1,5 ore (lavoro semplicissimo). Costo totale circa 350 € (vado a memoria) 2 Sull'anteriore ho fatto fare modifiche sugli ammortizzatori sostituendo gli uggelli di passaggio dell'olio ed aumentando la frenatura. Ho portato pertanto il camper presso un'officina in zona, mi sono fatto togliere gli ammortizzatori anteriori (lavoro + complesso del precedente) li ho portati all’officina e in 2 o 3 giorni li ho ricevuti modificati. Dopo aver rimontato il tutto ho constatato che il mezzo era ben diverso e direi nelle aspettative. Costo circa 250 € (vado sempre a memoria). Volendo fare i pignoli forse si potrebbero sostituire i molloni anteriori per rendere + rigido il mezzo ma temo che ne risentirebbe molto il comfort che attualmente è davvero ok. Mauro

Modificato da maurod il 18/10/2007 alle 12:28:37
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 13:50:07
Prima di far mettere le mani da sedicenti esperti di assetti .... prendete le precauzioni...il sottoscritto rivolgendosi ad una TANTO PUBBLICIZZATA ditta di ammortizzatori si è ritrovato (sostituendo ammortizzatori anteriori e posteriori su telaio al-Ko) con diverse centinaia di euro in meno in tasca e con il mezzo uguale ..se non peggio di prima..... chiedete (ma sarà difficile che accetteranno!!) che in mancanza di concreti risultati il ripristino del mezzo ed il rimborso delle spese sostenute!!! Non scrivo il nome della ditta .. potrei essere bannato...anche perchè vi è anche una sua pubblicità su questo sito ... [;)][;)][;)][8D]
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:21:56
ciao mauro si puo sapere in che officina si e' fatto il lavoro degli ammortizzatori anteriori e la ditta che ha fatto il lavoro .grazie leo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:31:46
Spagna 63 in che zona sei?
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:43:14
per mauro .sono in provincia di treviso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link