CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni alko per telaio alko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:19:50
quote:Originally posted by rioplus
quote:Originally posted by alexf
Evitate di montare le sospensioni ad aria Alko su telaio Alko. Le sole che funzionano sono quelle originali montate in origine e non vendute after-markt. >
> Evitate nel senso che sono soldi spesi per nulla oppure evitate perchè si peggiora assetto, stabilità ecc. ecc. Francesco.
>
> Leggendo questo post ... cosa capite? Capite che le Alko sono delle Porcherie ... allora ho risposto ... ...Fai un pò di confusione e come ti posti ne crei ancora di più. Se hai il telaio ribassato Alko , devi montare le sospensioni Alko specifiche per quel telaio . poi a quanto le hai gonfiate per avere l'assetto di un Go Kart ? Sono 6 anni che viaggio con camper dotati di Air Top ... , Mai nessun problema ! Quando dite le cose ... dite cose vere ... Questo ho scritto dopo aver letto il post di cui sopra . Dopo questo post e venuto fuori il problema . Non si poteva dire subito ? Ho bisogna come sempre chiedere 50 volte per capire ? Se dovevo installare gli Air Top ... Dopo quello che ho letto ... secondo te , li avrei ancora installati ? Mi ripeto ... Quando dite le cose ... dite cose vere . P.S. non'è polemica ... ma solo un chiarimento di cosa si è capito . Ciao Gianfranco
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:21:33
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by rioplus
quote:Originally posted by alexf
Evitate di montare le sospensioni ad aria Alko su telaio Alko. Le sole che funzionano sono quelle originali montate in origine e non vendute after-markt. >
> Evitate nel senso che sono soldi spesi per nulla oppure evitate perchè si peggiora assetto, stabilità ecc. ecc. Francesco.
>
> Leggendo questo post ... cosa capite? Capite che le Alko sono delle Porcherie ... allora ho risposto ... ...Fai un pò di confusione e come ti posti ne crei ancora di più. Se hai il telaio ribassato Alko , devi montare le sospensioni Alko specifiche per quel telaio . poi a quanto le hai gonfiate per avere l'assetto di un Go Kart ? Sono 6 anni che viaggio con camper dotati di Air Top ... , Mai nessun problema ! Quando dite le cose ... dite cose vere ... Questo ho scritto dopo aver letto il post di cui sopra . Dopo questo post e venuto fuori il problema . Non si poteva dire subito ? Ho bisogna come sempre chiedere 50 volte per capire ? Se dovevo installare gli Air Top ... Dopo quello che ho letto ... secondo te , li avrei ancora installati ? Mi ripeto ... Quando dite le cose ... dite cose vere . P.S. non'è polemica ... ma solo un chiarimento di cosa si è capito . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> Non capisco perchè quoti il mio intervento . Per tua informazione a ME era chiarissimo che si stava parlando di sosp. aggiuntive Al-Ko su telai ribassati Al-Ko. Anch'io ho potuto apprezzare i "soffietti" su tealio Fiat, ma qui si sta parlando di un'altra cosa ( come da titolo ! )e ringrazio chi ha voluto portare la propria esperienza. Francesco.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:58:47
Ringrazio Massimo e Alessandro per le precise risposte, per quanto riguarda il costo delle modifiche ho avuto un preventivo da OMA che mi offre a 1692 euro le sospensioni pneumatiche montate, con ulteriori 1440 euro si può montare il kit automatico di gonfiaggio, e con ancora altri 1120 euro si possono sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori con dei doppio effetto della OMA. Per quanto riguarda le sospensioni pneumatiche alko lo scorso settembre ho contattato a mondonatura l'installatore autorizzato alko che lavora nella provincia di Modena il quale mi ha detto che la modifica sospensioni pneumatiche alko su telaio alko costava indicativamente 1500 euro compresa la trascrizione sulla carta di circolazione e il benestare scritto al montaggio da parte della casa madre. Io avevo capito che il gruppo che sarebbe stato montato era quello descritto nel mio post precedente, ma dopo quello che mi ha detto Massimo sono fortemente dubbioso. Per Massimo Le sospensioni Oma che avevano montate erano per caso simili a queste? Slt Stefano E buon viaggio a tutti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:09:40
Proprio quelle e ti dirò di più questa foto è proprio quella fatta al mio camper durante il lavoro (ero presente e mi disse che gli seviva per la pubblicità futura). A me furono montate le sospensioni e cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori e sinceramente il mezzo cambiò come si dice dal giorno alla notte ! Cavolo però non so quanto costavano 3 - 4 anni fa ma il mio concessionario mi fece un bel regalo. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:30:57
Giusto per farvi perdere ancora di più la bussola. Beccatevi queste e ditemi.

http://www.goldschmittitalia.it...

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:12:46
Cosa ne pensate del link sopra? Le conoscete?
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:50:09
quote:Originally posted by suki74
Cosa ne pensate del link sopra? Le conoscete? >
> Si le ho viste a mondonatura, ma le alko mi sembrano più robuste. Ciao Stefano
17
folgore46
folgore46
28/12/2007 39
Inserito il 09/02/2008 alle: 02:37:16
BUONANOTTE DI SOSPENSIONI PNEUMATICHE NON CI SONO SOLO LE AL-KO AIRTOP UNA DITTA DI PADOVA COMMERCIALIZZA DELLE SOSPENSIONI PNEUMATICHE TEDESCHE CHE VENGONO FORNITE CON IL COMPRESSORE .ATTENZIONE!!!DEVONO ESSERE ISCRITTE SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:01:44
Obelix anche io mi sono informato alla a modena per le alko/aria su alko e il costo è quello, e vorrei chiedere ad alex e maxime, se quelle montate a verona erano diverse da quelle che montano a modena (versione normale, cioè non con il sistema elettronico di gestione). Il mio dubbio è se cambiare ammortizzatori o montare le alko a modena: il titolare (che dicono essere persona seria) garantisce un netto miglioramento della stabilità e pochi cambiamenti nel confort. Voi che ne dite? Ciao e grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:31:28
Non so cosa montino a Modena ma so che, quanto montano a Verona (Al-ko), non ha niente a che vedere con le foto inserite in questo post, a Verona montano dei soffietti infimi e, quando gonfi, funzionano da tampone. Ma perchè fasciarsi la testa prima di romperla? Il mio problema era legato alla ridotta altezza da terra sopratutto nel posteriore pur avendo ruote da 16", toccavo spesso e il camper era assolutamente instabile e pericoloso nei sorpassi. In Germania è stato alzato nel posteriore di circa 9 cm. non ha più toccato e, probabilmente per aver caricato più l'avantereno, è diventato sufficientemente guidabile. Io direi di aspettare! Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link