quote:Risposta al messaggio di Gianni65 inserito in data 20/07/2010 14:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao Gianni65, io le ho montate personalmente sul mio camper, e devo dirti che sono contento del lavoro che fanno. Avevo una inclinazione sulla destra, dovuta alla ripartizione del peso, e con le sospensioni ad Aria della Alko ho risolto. Il camper ora oltre ad essere livellato è anche più alto in coda. Ciao Francesco [:)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 21/07/2010 12:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto scrivi forse non ti hanno detto la cosa più importante: Se le monti da solo non le potrai piu trascrivere sul libretto di circolazione, in assenza di questa pratica non sei più in regola col c.d.s., quindi soggetto a sanzioni, ma la cosa più pericolosa (secondo me) è che in caso di necessità potresti non avere più la copertura della assicurazione. Io le ho montate, me trovo bene, ma sto ancora lottando con gli ingeneri della MTC per farle trascrivere sul libretto.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 21/07/2010 13:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Nulla Osta della Fiat ti e' arrivato ? La Fiat dice che lo rilascia solo ai mezzi che non hanno ancora compiuto i 7 anni dall' anno di produzione della meccanica; perche' proprio 7 anni non l' ho capito e non me lo hanno saputo spiegare, ne sai qualcosa in piu' ? La Motorizzazione di Genova lo richiede insieme al "Certificato di regolare installazione" che e' dentro il manuale delle AL-KO. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/07/2010 09:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...una misura precauzionale che tenga conto con largo anticipo di fenomeni di fatica del telaio/assale/gruppo sospensione...potrebbe essere....mah è solo un azzardo che penso io ... o forse no ??[;)][8)][?] Dodo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/07/2010 10:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E assolutamente cosi, quanti però rivedono la regolazione dell'impianto frenante? Come tu sai non vi è più regolatore idromeccanico, e quindi non è immediato capire dove intervenire. Probabilmente quel ducato 244 era ancora una delle prime versioni di quel modello, in seguito quando furono dotati tutti per legge di ABS non sono componenti aggiuntivi ma solo regolazioni ad HOC per fare correttamente distribuire la forza frenante anche al retrotreno. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/07/2010 10:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho un X244 produzione 2004 ma allestito nel 2006 dalla Elnagh; ma a far fede e' l' anno di produzione della meccanica. Ciao Giulio P.S.: sei a casa ? Posso chiamarti ?
quote:Risposta al messaggio di Max695 inserito in data 25/07/2010 15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco la posizione di Laika nei confrontti delle sospensioni aggiuntive. Tecnicamente penso che non ci siano problemi ad installarle, altro discorso e' se facendolo si rimane nella regola. Ciao Giulio