CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni aria Al-ko o Bi top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 27/12/2010 alle: 17:47:50
Buonasera a tutti, vorrei avere consigli da coloro che hanno montato sul proprio camper le sospensioni ad aria Al-ko o Bi top, possiedo un camper Rimor Superbrig su meccanica nuovo Ford Transit gemellato, avrei intenzione di montare una delle due marche di sospensioni di cui sopra, mi potete dare qualche consiglio, le monto non tanto per alzarlo, ma per stabilizzarlo, è molto dondolone, temo però che si possa irrigidire notevolmente tanto da sembrare un carretto, che dite ne vale la pena oppure e meglio lasciare il mondo com'è! Attendo consigli da tutti voi, grazie Buon Anno a tutti. Roberto[:D][:D]
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 29/12/2010 alle: 19:44:38
Possibile che nessuno abbia montato una delle due sospensioni ad aria sul nuovo Transit gemellato?[:(][:(][:(] Buona serata![^][^]
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 29/12/2010 alle: 21:45:42
ciao,non ho un transit e nemmeno un gemellato..ho un ducato del 2001 su un mansardato di quasi 7metri con garage,ho le sospensioni aggiuntive ad aria al-ko,sinceramente non cambia tanto per quel che riguarda il dondolio inteso correndo tipo in autostrada quando ti sorpassano i tir o le corriere..lo sento piu stabile,duro magari nelle curve,rotatorie,ma per gli schiaffi d'aria laterali non tanto,poi se dai troppa pressione diventa tanto duro e con strade sconnesse,non e' confortevole,di solito le tengo a 2 o 2.2..ora trai le tue conclusioni se ti sono stato utile
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/12/2010 alle: 23:07:18
io ho montato le .... ( non mi ricordo ma se cerchi avevo aperto un forum e postato delle foto ) doppia balza con compressore in modo da variare assettoa seconda delle situazioni .. io le definisco ottime , il mio mezzo un ducato passo lungo ( 403 ) lungh totale 728.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/12/2010 alle: 23:14:03
Io le ho montate sul mio transit gemellato e x non irrigidirlo minimamente ho costruito un variatore d'assetto , ma se il tuo scopo non è sorreggere il poisteriore , ma soltanto farlo dondolare meno , ti consiglio di contattare la orap x il montaggio degli ammortizzatori ( doppio effetto ) studiati appositamente x questo scopo. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 31/12/2010 alle: 19:19:55
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità, ora ho qualche dubbio in meno. Nell'occasione auguro a tutti voi e ai camperisti in genere un magnifico 2011, ricco di salute e di gioie per voi ed i vostri cari. BUON ANNO!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2011 alle: 18:43:48
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 27/12/2010  17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sollevando il mezzo potresti avere problemi dal ripartitore di frenata del Transit (in verità ormai sensori ABS) che sono totalmente elettronici e quindi non "registrabili", direi. Inoltre, Rimor sconsiglia tali modifiche (dal mio libretto uso) sui camper per non irrigidirli eccessivamente e danneggiare quindi gli arredi. Anch'io avevo pensato di sostituire gli ammortizzatori ma poi mi sono abituato al rollio! Il mio però è un più basso semintegrale.

Modificato da arturino il 02/01/2011 alle 10:49:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link