Non centra niente il ducato130, bisogna sapere il modello di camper, che sbalzo ha, quanto pesa dietro, capire se sono necessarie perchè ogni mezzo fà storia a sè.
Se servono davvero, e sono ben regolate, migliorano sempre portata e stabilità su qualsiasi mezzo qualsiasi motore ci sia.
IVO
Io ho un semintegrale con sbalzo dietro dove sotto ho anche alloggiato un serbatoio supplementare d'acqua e a volte ci sono anche le bici dietro. Ho montato quasi subito le ALKO e ti assicuro che va via liscio come l'olio. Quando sono carico così le alzo di pressione ed ho una stabilità eccezionale. Si paga un po in rigidità ma la precisione di guida è notevole.
Preciso che ho un 2.8 jtd del 2004.
Saluti Paolo
[:)]Ciao a tutti sono in procinto di far montare le sospensioni in oggetto sul mio Giottiline Sunny 201 su 160cv.
Farò montare solo le sospensioni, volevo mettere anche il Dynamic Set ma costa un botto, quindi in questa prima fase ho deciso solo per le sospensioni.
Volevo chiedere dove è preferibile far mettere il controllo con i manometri.
Ed in caso di...ad es. salire su un traghetto di quanto si possono gonfiare per far salire il posteriore?
Si possono portare alla massima estensione senza pregiudicarne l'uso?
Grazie delle delucidazioni che potrete fornirmi.
Ciao a tutti Maury.[:)]
Le tengo da 2 atm scarico fino ad un max di 3 atm quando ho il serbatoio acqua pieno e anche le bici.
Ma devi provare tu e farti la tua esperienza in merito.
Saluti Paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.