quote:Originally posted by qwertyz> La pompetta va benissimo,operazione veloce Ciao
allora,sto montando il portamoto goldschmitt e pertanto ho pensato di aggiungere le sospensioni ad aria,ma non ne ho mai vista una di presenza e quindi vi chiedo: 1-se ho ben capito le sospensioni portano beneficio appunto per quando si e' carichi e nello schiaffo laterale dell'aria che spostano camion ecc. giusto? 2-in pratica se ho ben capito sul mio ducato 244 si montano al posto del tampone di f.corsa e con i tubi ed i manometri montati in cabina (sono tutti cosi'?) posso verificare e gonfiare,ecc. Se ho sempre ben capito circa a 2 bar e cmq quando le lancette si muovono abbastanza sono ok,ma per gonfiarle basta una pompetta manuale da bici?Si fatica? 3-come si montano per chi ha un po' di manualita' ma non un ponte?Cioe' si smonta la ruota e si montano sulle balestre/telaio e poi i tubi in cabina?e' facile?Istruzioni online? 4-orobicacamper vende le alko a 410 e le firestone a 375....c'è d+ economico in giro on line e sono buone sospensioni?Perche' goldschmitt ad esempio oltre i 700 e le alko cosi' poco?? 5-ci sono accorgimenti ecc?Leggo di telai deformati o ad esempio si devono regolare i freni ecc.?Quando sta in rimesaggio il camper e' una buona idea gonfiarle per scaricare le balestre?Fanno anche da stabilizzatore in un certo senso quando si dorme sul camper per evitare il dondolio?? grazie >