quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2012 20:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle varie discussioni degli ultimi due anni (seguite proprio in previsione della scadenza del bombolone) non avevo mai letto della necessità di modifica del libretto di circolazione: bisogna presentare la documentazione del nuovo bombolone alla motorizzazione civile (o all'ACI)? Grazie
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2012 20:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Ecostar Sul libretto del mio vecchio arca del 92, nato col bombolone, sul libretto non c'era segnato niente. @Metal75: Prima di sostituire il bombolone sul mezzo di cui sopra avevo, credendo di risparmiare avevo pensato anch'io di levare il serbatoio e metterci le bombole, ma tra vano e nuovo impianto mi sarebbe costato più della sostituzione. Il GpL della colonnina, non è assolutamente sporco, in 15 anni di auto a 7 di camper a gpl, mai avuti problemi di gas sporco, cosa che invece succedeva quando in mancanza di distributori, nel serbatoio dell'auto ci mettevo il gas delle bombole (20 e più anni fa). Ultima cosa...adesso ho un camper con le bombole, ma alla prima occasione ci rimetto il bombolone perchè è esageratamente comodo![;)]
quote:Ultima cosa...adesso ho un camper con le bombole>> OT hai cambiato camper?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/08/2012 22:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo potrebbe anche non essere stato trascritto ma all'epoca venivano trascritti anche i portabici e i serbatoi fissi di GPL se ben ricordo (potrei anche sbagliarmi) non credo fossero esenti anche se installati su autocaravan con propulsore a gasolio quindi destinati al solo utilizzo delle utenze a gas di bordo ma non ne ho la certezza , se non fosse trascritto ben venga e sarebbe una perdita di tempo in meno ciao mario