quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 28/09/2011 20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo... tu sei una persona seria e si e' visto piu volte. Ma pochi sono come te, autorizzati compresi. Io ora non posso muovere nulla di scritto nei confronti di quel centro truma. Di certo il tutto e' partito dal rivenditore che doveva prestare la garanzia alla MIA stufa. Che ovviamente ha fatto l'indiano per non dover rispondere di suo. Perche' probabilmente LUI non si sarebbe messo a smontare ed aprire la mia stufa ma lo avrebbe fatto fare ad un Centro Truma e questo gli sarebbe costato dei soldi messi di tasca sua. Sono passati anni.. ma proprio ieri mi e' venuto in mano quel bigliettino da visita che mi fu dato all'epoca dal MIO rivenditore truffaldino. L'ho conservato, tu pensa. Quindi solo il fatto che il rivenditore possedesse i biglietti di visita (originali e non fotocopiati) del truma center la spiega lunga. Io credo ci fosse un accordo tra di loro con qualuno che magari ci lavora dentro. Per passar clienti. Se io fossi andata la' nella totale e piena ignoranza... mi spillavano quantomeno tutti quei denari per un problema non causato da me e tantomeno per eccessivo utilizzo e consumo della stufa. Erano le prime volte che la usavamo. Sul bigliettino c'e' scritto proprio Centro Truma Autorizzato... quindi non ci scampiano. Qualche impiccio quei 2 l'hanno fatto tra di loro per far saltar fuori piu soldi: uno li prende, quell'altro non ce li mette di tasca propria anche quando dovrebbe rispondere. 1+1=2 !! i conti tornano. Aggiungiamoci pure gli altri 2 commenti subito qui sopra da persona che hanno pagato salato per far riparare una stufa col mio stesso (o simile problema): GLI ELETTRODI. In quanto alle tue spiegazioni tecniche: non entro nel merito delle candelette. Io le ho viste ruggini nella parte finale (o se vuoi ossidata ma di colore scuro e marroncino). Ricordo che scaricavano alla base del ceramicato o li' attorno e non sulle punte verso il bruciatore. E la scarica era molto debole. Da li a cambiarle tutte (il prezzo non era alto) non ci voleva molto visto che il bruciatore era stato aperto. Tantovaleva fare un lavoro ben fatto. A maggior ragione visto che po si e' risolto il problema totalmente per anni e non si sono piu subiti spegnimenti o mancate accensioni. Siamo rientrati anche dei 40E spesi in ricambi: ovviamente il tempo ce lo abbiam rimesso noi. Pero' da rimetterci ZERO EURO a rimettercene 250.00E (piu 200km tra andata e ritorno e scocciatura magari per lasciargli il mezzo) la differenza ci passa eccome. Ad oggi... con le esperienze ed i problemi avuti con i venditori di campers, con i riparatori degli stessi, con i meccanici della parte motore e con i truma center autorizzati... non ci fidiamo piu di nessuno. Dobbiamo sbatterci il naso, aprire, vedere e all'occorrenza si va da chi di dovere. Non possiamo piu fidarci, c'e' troppo marcio nel settore. Si e' perso di vista il servizio serio del cliente e si e' preso di mira solo il conto finale per spillar denaro e spesso anche ingiustamente. Questo discorso non e' diretto a te... magari ce ne fossero di persone cosi'. Vabbe'.. mettiamola cosi': ancora una volta NOI siamo stati tra i pochi sfortunati. Tutti a noi capitano i truffaldini. Ci vedono in faccia quindi!