CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituire illuminazione con led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 131
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:57:20
mi chiedevo, ho un miller dove ci sono 4 o piu' faretti,i neon e poi degli spot di cortesia per la lettura,ecc... bene, se voglio cambiarli con i led, che devo fare?cioe' sostituisco sono la lampadina all'interno, con un attacco compatibile o si deve sostituire il faretto vero e proprio rovinando l'estetica?Inoltre, per avere una luce meno direzionale e fredda che devo cercare??a voce di molti, mi dicono che i led sono freddini come colore e sono molto direzionali, cioe' non fanno un grande effetto....poi, quale il consumo rispetto ad una tradizionale??Quale un sito ad esempio consigliato dove prendere i led??
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:16:31
quote:Originally posted by qwertyz
mi chiedevo, ho un miller dove ci sono 4 o piu' faretti,i neon e poi degli spot di cortesia per la lettura,ecc... bene, se voglio cambiarli con i led, che devo fare?cioe' sostituisco sono la lampadina all'interno, con un attacco compatibile o si deve sostituire il faretto vero e proprio rovinando l'estetica?Inoltre, per avere una luce meno direzionale e fredda che devo cercare??a voce di molti, mi dicono che i led sono freddini come colore e sono molto direzionali, cioe' non fanno un grande effetto....poi, quale il consumo rispetto ad una tradizionale??Quale un sito ad esempio consigliato dove prendere i led?? >
> Ti ho scritto in privato. Ciao raf
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:19:01
ciao Raffaele, ho la stessa marca (miller) semintegrale. puoi scrivere anche a me? grazie, ciao.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:41:59
quote:Originally posted by enzo
ciao Raffaele, ho la stessa marca (miller) semintegrale. puoi scrivere anche a me? grazie, ciao. >
> Scritto in privato pure a te. Ciao raf
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:19:52
Prova quà:

http://www.tecnocamper.com/asho...

Ciao ste72
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:41:22
ste72 Iscritto 29 Apr 08 Post: inviati - 23/09/2008 : 22:19:52 -------------------------------------------------------------------------------- Prova quà:

Ciao ste72 BRAVO!!!!!!! bel consiglio per farsi spennare con i prezzi che praticano li complimenti!!id="blue"> cercali su Ebay e non ti sbagliid="blue">
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:52:35
quote:Originally posted by kalimera
ste72 Iscritto 29 Apr 08 Post: inviati - 23/09/2008 : 22:19:52 -------------------------------------------------------------------------------- Prova quà:

Ciao ste72 BRAVO!!!!!!! bel consiglio per farsi spennare con i prezzi che praticano li complimenti!!id="blue"> cercali su Ebay e non ti sbagliid="blue"> >
> Caro amico, spiegami prima di tutto cosa significa evidenziare la mia data d'iscrizione...... proprio non lo capisco. Secondo io ho dato un semplice consiglio....... rispetto il tuo pensiero ma per come raggioni tu dovremmo andare tutti al discount.... ognuno la può pensare come vuole altrimenti esisterebbe una sola marca di vino (il tavernello è uguale al brunello??), di pasta, di auto (tu per caso hai un'auto da 5000 euro????? se no ti sei fatto spennare!!!!!!!!). Ognuno fa le sue scelte in base ai propri parametri...... io sono dell'idea che il risparmio non è quasi mai guadagno poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fare i profeti.... Con simpatia. ste72
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:59:07
ma su ebay ad esempio?
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:23:01
credo che il forum serva a tutti coloro che accedono con serenità e curiosità, pertanto conoscere esperienze altrui possono solo giovare a chi legge, pertanto basta attingere quello che interessa, a prescindere dalla diversità di opinioni in merito. cordialmente
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:29:11
io ho comperato le lampade led smd su ebay, pagandole pochissimo e trovando la loro resa eccezionale ad un prezzo quasi popolare. (cercale inserendo la parola led smd). Poi se qualcuno vuole comperarle rivestite di oro massiccio, faccia pure,ma eviti di consigliare a tutti come se fosse l'unico detentore della verita. simpaticamenteid="blue">
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:38:07
quote:Originally posted by mannaredda
credo che il forum serva a tutti coloro che accedono con serenità e curiosità, pertanto conoscere esperienze altrui possono solo giovare a chi legge, pertanto basta attingere quello che interessa, a prescindere dalla diversità di opinioni in merito. cordialmente >
> Quoto in pieno....
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:45:09
io ho comperato le lampade led smd su ebay, pagandole pochissimo e trovando la loro resa eccezionale ad un prezzo quasi popolare. (cercale inserendo la parola led smd). Poi se qualcuno vuole comperarle rivestite di oro massiccio, faccia pure,ma eviti di consigliare a tutti come se fosse l'unico detentore della verita. simpaticamenteid="blue"> >
> Amico mio hai letto nel mio messaggio nel quale indicavo il sito arie "da detentore della verità"???? Ho semplicemente consigliato il sito.... non ho fatto commenti.....a differenza tua che fai lo sputasentenze...... il fatto che ti accanisci così tanto mi fa pensare che tu abbia qualche altro interesse...... Io ho deciso di acquistare là perchè alle spalle ho un'azienda seria, quella che produce i leds, garanzie di affidabilità (da quanto mi risulta li montano di serie anche su camper prestigiosi...) qualità costruttiva e altro.... se poi devo spendere qualche euro in più lo faccio (se erano d'oro costavano un pò di più......).. su ebay che hai?? un venditore sconosciuto e basta..... tu sei libero di spendere i soldi come vuoi come io e come gli altri ma eviterei i sarcasmi.... A proposito che camper hai???? Con tanta simpatia ste72
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 24/09/2008 alle: 01:09:32
Amico mio hai letto nel mio messaggio nel quale indicavo il sito arie "da detentore della verità"???? Ho semplicemente consigliato il sito.... non ho fatto commenti.....a differenza tua che fai lo sputasentenze...... il fatto che ti accanisci così tanto mi fa pensare che tu abbia qualche altro interesse...... Io ho deciso di acquistare là perchè alle spalle ho un'azienda seria, quella che produce i leds, garanzie di affidabilità (da quanto mi risulta li montano di serie anche su camper prestigiosi...) qualità costruttiva e altro.... se poi devo spendere qualche euro in più lo faccio (se erano d'oro costavano un pò di più......).. su ebay che hai?? un venditore sconosciuto e basta..... tu sei libero di spendere i soldi come vuoi come io e come gli altri ma eviterei i sarcasmi.... A proposito che camper hai???? Con tanta simpatia ste72 amico?...non mi pare di aver mai diviso il pane ed il sale insieme. Poi della tua "tanta simpatia" ne faccio volentieri a meno, non ho certamente interessi a consigliare Ebay, anche perche il mio e stato un indirizzamento generico e non mirato direttamente ad un azienda dove forse tu hai interessi personali. Tralaltro, come avrai potuto osservare, questo forum e frequentato da persone che amano parecchio il "fai da te" e che oltre il divertimento cercano di non buttare il proprio denaro. Per quanto riguarda il mio camper.... penso siano affari miei.id="blue">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/09/2008 alle: 07:56:36
E che ha detto cotica? Ha solo scritto prova qua, un consiglio, una alternativa, mica ha detto DEVI COMPRARLE QUA'. Cerchiamo di essere un pò calmi, d'accordo che le ferie sono finite e tocca tornare a lavoro, però non scarichiamo le tensioni della vita quotidiana su COL. Saluti[;)]

Modificato da charlie77 il 24/09/2008 alle 07:58:07
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:10:03
Amico mio hai letto nel mio messaggio nel quale indicavo il sito arie "da detentore della verità"???? Ho semplicemente consigliato il sito.... non ho fatto commenti.....a differenza tua che fai lo sputasentenze...... il fatto che ti accanisci così tanto mi fa pensare che tu abbia qualche altro interesse...... Io ho deciso di acquistare là perchè alle spalle ho un'azienda seria, quella che produce i leds, garanzie di affidabilità (da quanto mi risulta li montano di serie anche su camper prestigiosi...) qualità costruttiva e altro.... se poi devo spendere qualche euro in più lo faccio (se erano d'oro costavano un pò di più......).. su ebay che hai?? un venditore sconosciuto e basta..... tu sei libero di spendere i soldi come vuoi come io e come gli altri ma eviterei i sarcasmi.... A proposito che camper hai???? Con tanta simpatia ste72 amico?...non mi pare di aver mai diviso il pane ed il sale insieme. Poi della tua "tanta simpatia" ne faccio volentieri a meno, non ho certamente interessi a consigliare Ebay, anche perche il mio e stato un indirizzamento generico e non mirato direttamente ad un azienda dove forse tu hai interessi personali. Tralaltro, come avrai potuto osservare, questo forum e frequentato da persone che amano parecchio il "fai da te" e che oltre il divertimento cercano di non buttare il proprio denaro. Per quanto riguarda il mio camper.... penso siano affari miei.id="blue"> >
> Spett. sign. kalimera, io proprio non capisco perchè in questo forum qualunque cosa si dice si va finire sempre a rissa......... con tutta sincerità nella mia segnalazione "tanto incriminata" non intravedo particolari volontà di costringere nessuno "ha buttare il proprio denaro", esiste un sito, dove tra l'altro sono cliente, che poteva interessare l'utente l'ho segnalato e basta, basta.... non ho fatto nessun commento.... non potevo farlo???? Sul forum è pieno di utenti che consigliano link di aziende dove acquistare e vedo che nessuno a niente da dire..... o mi sbaglio? Sulla pratica del "fai da te" io non ho nulla, semmai un pò d'invidia perchè non ne sono molto capace, anzi guardo sempre con ammirazione "le opere" di altri amici camperisti ma..... non è neanche giusto dire che chi spende il proprio denaro per acquistare prodotti da aziende commerciali "butta i propri soldi"... secondo il suo parametro dovremmo farci tutto noi e chi non è capace si frega??? Si ricordi che dietro le aziende che Lei combatte ci sono famiglie che vivono con quel lavoro che proprio disonesto non è...... Lasciamo ad ognuno le proprie valutazioni su come spendere il proprio denaro e non ci facciamo depositari di verità come giustamente Lei faceva notare... Poi se non gradisce la mia simpatia ne prendo atto e mi adeguo ma non s'arrabbi non ne vale la pena..... ci sono cose più importanti per le quali vale la pena prendere posizioni. Distinti saluti. ste72
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:28:35
X ste72 "Ma..... hai letto il regolamento del forum???? Lo sai ch'è vietato farsi pubblicità in maniera così sfacciata???? SE vuoi fare pubblicità dei tuoi prodotti fai come fanno gli altri inserzionisti: PAGA!!!! Senza rancore ste72" Questo lo hai scritto tu riferito a "ledcity" che si era permesso di dare alcuni consigli sui led da lui commercializzati, ora tu fai la stessa cosa con "Tecnocamper" non avrai qualche interesse con questa ditta??? Visto che sei così fiscale, queste informazioni dalle direttamente per e-mail. Saluti Aldo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:51:01
Ho un Miller semintegrale e ho sostituito tutte le luci con i Led. Le plafoniere montate sui Miller, almeno quelli più recenti, sono i Dometic (come pure le finestre, il frigo, ecc.). I faretti del Letto sono quelli in offerta lo scorso mese nei Lidl: spesa sui 7 euro. Gli altri li ho acquistati a Mondonatura per una spesa totale di 40 euro. Comunque confermo: gli attacchi sono di vari tipi ma tutti reperibili sul mercato.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:05:19
Calma ragazzi........ Per dire il vero anche io ero intenzionato a sostituire le alogene dei faretti con dei led, ma ho potuto vedere che i led in offerta al Lidl non hanno molta resa luminosa (parere mio, sia chiaro) mentre quelli visti a Mondo Natura con lo stesso attacco delle alogene hanno un costo eccessivo (sempre a mio parere) visto che sulle scatoline c'è scritto "made in china" e pagare 8E per un componente che ne costa tra si e no 25 / 30 cent. mi sembra eccessivo. Cercherò nei negozi di eletronica generale oppure aspetterò tempi migliori....... Ciao a tutti VF66[;)]
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:33:08
Scusate se intervengo, ma visto i toni del 3D, mi chiedo se, volendo rispondere ad un eventuale utente del forum che chiede dove poter acquistare online un qualunque accessorio per camper, posso suggerire di volta in volta un qualunque inserzionista ebay o un qualunque sito di vendita on line senza creare il sospetto che ho interessi personali; o che sto consigliando di buttare i soldi perchè sul sito Tizio tale articolo costa X-n rispetto al sito Caio, che ho suggerito io, che lo vende X. Ricordiamoci che gli acquisti online comportano sempre qualche rischio per l'acquirente, che spesso ha pagato in anticipo, quindi io, se posso, mi regolo scegliendo un sito-venditore di cui ho l'opportunità di sentire anche voci di altri clienti che hanno chiuso positivamente la transazione. Poi ognuno di noi sceglie il venditore che vuole, privilegiando l'economicità, l'affidabilità (presunta) o meglio ancora entrambe, ma mi auguro che un'indicazione sul forum, in base alle proprie esperienze, si possa dare. Del resto se consiglio la marca di un condizionatore o di un frigorifero piuttosto che un'altra, potrei sempre essere il rappresentante di zona sotto menti spoglie, quindi varrebbe lo stesso ragionamento del sito internet. Tornando sui LED, io ho sostituito le alogene con luci a LED acquistate presso due venditori, perchè le prime che ho acquistato mi sono sembrate troppo sensibili alle sovratensioni della batteria con motore in moto, quindi le luci che ritengo più probabile vengano accese con il camper in moto le ho sostituite con led che hanno una circuito con maggiore tolleranza. Bye Gianky P.S.: ho omesso volontariamente di specificare "l'identità" dei venditori.

Modificato da iw9gianky il 24/09/2008 alle 11:44:42
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:57:52
Io a bordo ho 4 faretti alogeni da 25 watt che causa poca luce sostituii con faretti da 25 watt che però accendevo molto raramente causa grosso consumo 25x4 = 100 watt. A mondonatura ho comprato 4 di quelle lampade a led made in china, al costo di 25 euro per tutte e quattro, le ho montate e fanno la stessa luce delle lampade alogene da 5 watt che avevo prima, però in effetti come luce è un pò freddina., Il vantaggio è che assorbendo un solo watt cadauna, posso tenerle accese tutte e 4 contemporaneamente consumando solo 4 watt, mentre prima con le alogene da 5 watt, l'assorbimento era di 20 watt,a parità di luce. Concordo col fatto che se c'erano a Mondonatura a 8 euro l'una, la lampade a led, fra poco le troveremo in vendita nei negozi cinesi al massimo a 1 o 2 euro. Inoltre sempre a Rimini, c'era un altro venditore di led, anzi mi pare le costruisse lui, che aveva anche le lampade con attacco a baionetta, comunque il costo era sempre intorno ai 10 euro, poco più o poco meno a seconda del modello e del numero di led, però le sue sembravano più luminose di quelle che ho preso io, dico sembravano, perchè il pannello di prova era praticamente al buio e quindi qualsiasi cosa ci mettevi su, sembrava fare una luce fortissima....
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:46:18
quote:Originally posted by rataplan
X ste72 "Ma..... hai letto il regolamento del forum???? Lo sai ch'è vietato farsi pubblicità in maniera così sfacciata???? SE vuoi fare pubblicità dei tuoi prodotti fai come fanno gli altri inserzionisti: PAGA!!!! Senza rancore ste72" Questo lo hai scritto tu riferito a "ledcity" che si era permesso di dare alcuni consigli sui led da lui commercializzati, ora tu fai la stessa cosa con "Tecnocamper" non avrai qualche interesse con questa ditta??? Visto che sei così fiscale, queste informazioni dalle direttamente per e-mail. Saluti Aldo >
> mi hai battuto sulla risposta .... Ste senza rancore ma stesso peso stessa misura ... p.s. io l'ho presi su ebay, arrivati montati perfetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link