CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituire illuminazione con led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 131
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:22:34
osted by raffaele top
quote:Originally posted by lodo 1
Moduli G4 con 1 Power LEDs Potresti postare una foto di questi moduli sarebbe gradita, tanto per capirne un pò di più, grazie Walter id="maroon"> >
> Ecco il modulo G4 con 1 Power LEDs, rappresenta il topo di gamma dell'illuminazione a LEDs: produce una luce equivalente ad una alogena da 10 watt consemandone 1,5 watt ed ha lo stabilizzatore di tensione integrato cioè permette il funzionamento senza perderne in qualità illuminante con tensioni che vanno da 10 a 14,4 volt. Il colore della luce è gradevolissimo molto simile all'alogena e cioè bianco caldo (K3600) ed ha un'angolo di diffusione di 90°, longevità 50.000 ore..... penso di aver detto tutto. http://imageshack.us] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
>> ciao raf dove li posso trovare e a quale prezzo grazie
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:26:48
osted by robyteam
quote:Originally posted by raffaele top
Moduli G4 con 1 Power LEDs Potresti postare una foto di questi moduli sarebbe gradita, tanto per capirne un pò di più, grazie Walter id="maroon"> >
> Ecco il modulo G4 con 1 Power LEDs, rappresenta il topo di gamma dell'illuminazione a LEDs: produce una luce equivalente ad una alogena da 10 watt consemandone 1,5 watt ed ha lo stabilizzatore di tensione integrato cioè permette il funzionamento senza perderne in qualità illuminante con tensioni che vanno da 10 a 14,4 volt. Il colore della luce è gradevolissimo molto simile all'alogena e cioè bianco caldo (K3600) ed ha un'angolo di diffusione di 90°, longevità 50.000 ore..... penso di aver detto tutto. http://imageshack.us] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
>
> ciao raf dove li posso trovare e a quale prezzo grazie
>> Scritto in privato. Saluti raf
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:36:01
do arriva)[:D]
quote:Originally posted by robyteam
>
>
> Scritto in privato. Saluti raf
>
>
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:40:54
osted by Omar69
Interessano anche a me vorrei sostituire tutte le lampade del mio nuovo kea (quando arriva)[:D]
quote:Originally posted by robyteam
>
>
>
>
>> Scritto anche a te. Ciao raf
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:21:29
Ciao Raf, posso sapere anch'io dove li posso trovare? Grazie. Un saluto, Mauro
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:23:19
quote:Originally posted by gtbturbo
Ciao Raf, posso sapere anch'io dove li posso trovare? Grazie. Un saluto, Mauro >
> Mauro ti ho scritto in privato... Ciao raf
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:08:42
Ciao Raf, posso sapere anch'io dove li posso trovare e quale sia il consumo in A? Magari mi sono perso qualche post, ma il vetrino del faretto lo posso lasciare? hai anche i replacer per mr11 da 5 W per faretti lettura? Grazie sin da ora... Un saluto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:15:15
osted by raffaele top
>> Ha un solo difetto. Non si riesce ad inserirlo nello zoccoletto elettrico in molti faretti per alogene a causa di un errore progettuale ovvero la basetta dal lato dei contatti elettrici non è stata sufficientemente smussata. Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:52:57
osted by Prof. Antonio Calosci
>
> Ha un solo difetto. Non si riesce ad inserirlo nello zoccoletto elettrico in molti faretti per alogene a causa di un errore progettuale ovvero la basetta dal lato dei contatti elettrici non è stata sufficientemente smussata. Ciao
>> Spett prof. Caloscio, prendo atto di quello che dice ma le posso garantire che abbiamo montato questi moduli in faretti anche piuttosto piccoli (quelli in genere posti sulla cappa sopra il piano cottura) le misure del resto sono 30 x 25 mm. e sono misure che si adattano alla stragrande maggioranza dei faretti, del resto sono stati creati per questo utilizzo e non sono un'adattamento. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:01:23
quote:Originally posted by MirtiChicca
Ciao Raf, posso sapere anch'io dove li posso trovare e quale sia il consumo in A? Magari mi sono perso qualche post, ma il vetrino del faretto lo posso lasciare? hai anche i replacer per mr11 da 5 W per faretti lettura? Grazie sin da ora... Un saluto >
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:14:41
osted by raffaele top
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Ha un solo difetto. Non si riesce ad inserirlo nello zoccoletto elettrico in molti faretti per alogene a causa di un errore progettuale ovvero la basetta dal lato dei contatti elettrici non è stata sufficientemente smussata. Ciao
>
> Spett prof. Caloscio, prendo atto di quello che dice ma le posso garantire che abbiamo montato questi moduli in faretti anche piuttosto piccoli (quelli in genere posti sulla cappa sopra il piano cottura) le misure del resto sono 30 x 25 mm. e sono misure che si adattano alla stragrande maggioranza dei faretti, del resto sono stati creati per questo utilizzo e non sono un'adattamento. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
>> Tra camperisti diamoci del tu. Non è un problema di dimensioni perché la lampadina è davvero compatta. Il problema, cerco di spiegarmi meglio è rappresentato dalla basetta con pianta rettangolare e gli angoli lato pin di contatto elettrico toccano sulla circonferenza della piccola plafoniera e non è possibile inserire bene i pin nella presina apposita. Ho risolto con facilità il problema allungando i contatti elettrici con quei connettori da circuiti integrati e una semplicissima saldatura a stagno e tutto è andato a posto. È sufficiente allungarli di 3/5 mm. Il problema non è tanto per me ma per quelle persone che non hanno dimestichezza con il saldatore.... Il prodotto è, a parte questo peccato veniale, un prodotto davvero valido (fa bella luce e consuma praticamente nulla) e se ne facessero uno anche per casa con potenza equivalente da 50 sarebbe una pacchia!!! Direi che dopo averlo provato sono restato davvero entusiasta sotto ogni punto di vista . Anche il costo è accettabile (almeno rispetto a quelli che venivano commercializzati fino ad oggi). Attendo anche di poter vedere e in caso comprare un analogo prodotto a forma di lampada dicroica di piccolo diametro. Per la cronaca ho contattato telefonicamente la ditta produttrice segnalando il problema. Cordiali saluti (o se preferiamo "ciao")

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/10/2008 alle 18:33:10
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:38:43
osted by Prof. Antonio Calosci
>
>
> Spett prof. Caloscio, prendo atto di quello che dice ma le posso garantire che abbiamo montato questi moduli in faretti anche piuttosto piccoli (quelli in genere posti sulla cappa sopra il piano cottura) le misure del resto sono 30 x 25 mm. e sono misure che si adattano alla stragrande maggioranza dei faretti, del resto sono stati creati per questo utilizzo e non sono un'adattamento. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf
>
> Tra camperisti diamoci del tu. Non è un problema di dimensioni perché la lampadina è davvero compatta. Il problema, cerco di spiegarmi meglio è rappresentato dalla basetta con pianta rettangolare e gli angoli lato pin di contatto elettrico toccano sulla circonferenza della piccola plafoniera e non è possibile inserire bene i pin nella presina apposita. Ho risolto con facilità il problema allungando i contatti elettrici con quei connettori da circuiti integrati e una semplicissima saldatura a stagno e tutto è andato a posto. È sufficiente allungarli di 3/5 mm. Il problema non è tanto per me ma per quelle persone che non hanno dimestichezza con il saldatore.... Il prodotto è, a parte questo peccato veniale, un prodotto davvero valido (fa bella luce e consuma praticamente nulla) e se ne facessero uno anche per casa con potenza equivalente da 50 sarebbe una pacchia!!! Attendo anche di poter vedere e in caso comprare un analogo prodotto a forma di lampada dicroica di piccolo diametro. Per la cronaca ho contattato telefonicamente la ditta produttrice segnalando il problema. Cordiali saluti (o se preferiamo "ciao")
>> Ciao, mi devi scusare ma il titolo prof. mi metteva soggezzione, il problema là dove si dovesse verificare si può risolvere oltre che con il tuo metodo che richiede però dimistichezza con saldatori e similiari anche: - eliminando l'eventuale cupolina la dove e rimovibile, del resto non serve più l'azione riflettente in quanto il leds irradia verso il basso, la basetta con i contatti che diventerebbero liberi va fissata con un pò di colla. Abbiamo eseguito questa modifica in un camper.... domani posterò la foto, è un'operazione che richiede 2 minuti ed è semplicissima. - nei casi in cui la cupolina non è rimovibile si può praticare due piccoli taglietti con una taglierina in corrispondenza degli angoli e il gioco è fatto. Anche in questo caso bastano 2 minuti. Ripeto però che sono casi poco frequenti e facilmente risolvibili. Le dicroiche (MR16) con i Power LEDs esistono e fanno lo stesso tipo di luce....[:D] Ti saluto e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. raf P.S. Antonio hai visto la modifica che ho fatto nel maxi oblò del Laika sostituendo i due neon con moduli leds??? Che te ne pare??

Modificato da raffaele top il 01/10/2008 alle 18:40:04
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:49:51
Tale "ledcity" quando è intervenuto quache pagina indietro è stato bollato di pubblicità scorretta(vedi ste 72) Ora raffaele top,che mi sembra tratti lo stesso tipo di prodotto, non sta commettendo la stessa scorrettezza??? Sempre che di scorrettezza si tratti Saluti Aldo
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:04:21
quote:Originally posted by rataplan
Tale "ledcity" quando è intervenuto quache pagina indietro è stato bollato di pubblicità scorretta(vedi ste 72) Ora raffaele top,che mi sembra tratti lo stesso tipo di prodotto, non sta commettendo la stessa scorrettezza??? Sempre che di scorrettezza si tratti Saluti Aldo >
> Mi è stato chiesto espressamente da un utente di vedere un'immagine del prodotto e avere delle spiegazioni tecniche...... io ho risposto. Ragà se poi neanche questo si può fare mettiamoci d'accordo e parliamo solo di cose generiche senza entrare nei dettagli...... e non sò quanto possa essere utile, oppure potevo rispondere privatamente all'utente e nessun altro avrebbe avuto la possibilità di conoscere e fare le sue valutazioni su questo prodotto...... se non è possibile questo contradditorio a che serve questa sezione del forum??? Poi del resto a ledcity (ho letto il post...) gli è stato concesso di fare propaganda della sua attività in maniera anche più evidente e ste72 che ha fatto la tua stessa obiezione è stato attaccato anche oltre misura secondo me: non si possono usare due pesi e due misure..... Io ho agito in buona fede se poi questo crea malumori lo vorrei sapere. Saluti raf
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:28:14
Ciao, mi devi scusare ma il titolo prof. mi metteva soggezzione, il problema là dove si dovesse verificare si può risolvere oltre che con il tuo metodo che richiede però dimistichezza con saldatori e similiari anche: - eliminando l'eventuale cupolina la dove e rimovibile, del resto non serve più l'azione riflettente in quanto il leds irradia verso il basso, la basetta con i contatti che diventerebbero liberi va fissata con un pò di colla. Abbiamo eseguito questa modifica in un camper.... domani posterò la foto, è un'operazione che richiede 2 minuti ed è semplicissima. - nei casi in cui la cupolina non è rimovibile si può praticare due piccoli taglietti con una taglierina in corrispondenza degli angoli e il gioco è fatto. Anche in questo caso bastano 2 minuti. >
> Camper nuovo... Plafoniere nuove... beh, non volevo rovinare nulla anche per lasciarmi la possibilità di rimontare, in caso di necessità, la vecchia alogenina.
quote: Ripeto però che sono casi poco frequenti e facilmente risolvibili. Le dicroiche (MR16) con i Power LEDs esistono e fanno lo stesso tipo di luce....[:D] >
> Le ho cercate ma non non le ho trovate. Potrei comprarle direttamente in fabbrica (via internet) ma amo toccare con mano i prodotti prima di comprarli.... almeno la prima volta!
quote: Ti saluto e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. raf P.S. Antonio hai visto la modifica che ho fatto nel maxi oblò del Laika sostituendo i due neon con moduli leds??? Che te ne pare?? >
> Ho visto e la cosa mi garba molto. Il neon che ho nella plafoniera (ad occhio) è lungo circa un metro (forse qualcosa di più). Lo usiamo per illuminare non solo la cucina ma anche dinette e cellula. Quindi ecco la domanda. La luce che si ottiene da un simile modulo e comparabile ad un tubo al neon (non saprei però quanti watt è quello mio). Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:39:05
Ciao, mi devi scusare ma il titolo prof. mi metteva soggezzione, il problema là dove si dovesse verificare si può risolvere oltre che con il tuo metodo che richiede però dimistichezza con saldatori e similiari anche: - eliminando l'eventuale cupolina la dove e rimovibile, del resto non serve più l'azione riflettente in quanto il leds irradia verso il basso, la basetta con i contatti che diventerebbero liberi va fissata con un pò di colla. Abbiamo eseguito questa modifica in un camper.... domani posterò la foto, è un'operazione che richiede 2 minuti ed è semplicissima. - nei casi in cui la cupolina non è rimovibile si può praticare due piccoli taglietti con una taglierina in corrispondenza degli angoli e il gioco è fatto. Anche in questo caso bastano 2 minuti. >
> Camper nuovo... Plafoniere nuove... beh, non volevo rovinare nulla anche per lasciarmi la possibilità di rimontare, in caso di necessità, la vecchia alogenina.
quote: Ripeto però che sono casi poco frequenti e facilmente risolvibili. Le dicroiche (MR16) con i Power LEDs esistono e fanno lo stesso tipo di luce....[:D] >
> Le ho cercate ma non non le ho trovate. Potrei comprarle direttamente in fabbrica (via internet) ma amo toccare con mano i prodotti prima di comprarli.... almeno la prima volta!
quote: Ti saluto e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. raf P.S. Antonio hai visto la modifica che ho fatto nel maxi oblò del Laika sostituendo i due neon con moduli leds??? Che te ne pare?? >
> Ho visto e la cosa mi garba molto. Il neon che ho nella plafoniera (ad occhio) è lungo circa un metro (forse qualcosa di più). Lo usiamo per illuminare non solo la cucina ma anche dinette e cellula. Quindi ecco la domanda. La luce che si ottiene da un simile modulo e comparabile ad un tubo al neon (non saprei però quanti watt è quello mio). Ciao
>
> Antonio se hai apprezzato la luce prodotta dai Moduli G4 con 1 Power Leds sorprese non ne dovresti avere con le dicroiche per un semplice motivo: usano lo stesso LEDs e lo stesso circuito e vengono prodotte dalla stessa azienda. Per quanto riguarda la sostituzione dei neon come ho specificato nel post abbiamo sostituito 2 neon da 8 watt con 2 moduli da 30 LEds: ti posso dire che la luce prodotta è una buona luce (bianco caldo) equivalente all'illuminazione preesistente..... Ti posso dare come dato tecnico questo: Luminosità prodotta da ogni modulo: 200/64 lux a 0,5/1 m. Non sò però i tuoi neon che luminosità hanno.... Ti ho scritto anche in privato. Saluti raf
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:10:03
Ciao Raf ti ho mandato posta Aspetto risposta. Grazie
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:46:24
Tale "ledcity" quando è intervenuto quache pagina indietro è stato bollato di pubblicità scorretta(vedi ste 72) Ora raffaele top,che mi sembra tratti lo stesso tipo di prodotto, non sta commettendo la stessa scorrettezza??? Sempre che di scorrettezza si tratti Saluti Aldo >
> E basta che [8][8] !!!!! A me viene da pensare che alcune persone non vogliono che il "fai da te" si diffonda troppo per evitare di perdere il lavoro! Smettetela di imporre la censura su tutto e date l'opportunità a tutti quelli che ne hanno voglia di imparare a farsi dei piccoli lavoretti da se, senza spendere delle cifre inappropriate per delle cose banali!

Modificato da Patti e Miki il 01/10/2008 alle 22:47:00
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:17:26
quote:Originally posted by Patti e Miki
> E basta che [8][8] !!!!! A me viene da pensare che alcune persone non vogliono che il "fai da te" si diffonda troppo per evitare di perdere il lavoro! Smettetela di imporre la censura su tutto e date l'opportunità a tutti quelli che ne hanno voglia di imparare a farsi dei piccoli lavoretti da se, senza spendere delle cifre inappropriate per delle cose banali!
>
> Quando si inizia a leggere un post lo si dovrebbe leggere sino in fondo "sempre che di scorrettezza si tratti" era la mia conclusione e se si leggono i miei interventi si capirebbe che io ho difeso "ledcity" dagli attacchi di ste 72 ....tanto per capirsi Saluti Aldo
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:45:05
Ciao Raffaele Top, sarei interessato anch'io a questi prodotti. Mi potresti inviare l'indirizzo o il sito dove poterli acquistare? Ciao e grazie Giampaolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link