CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituire la combi a gas con quella a gasolio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:24:07
Mi e' stato detto che e' gia in commercio la combi a gasolio,vorrei quindi sostituire la combi a gas con quella funzionante a gasolio. Nessuno ha gia fatto questo tipo di lavoro?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:21:35
Non mi risulti che ci sia una truma a gasolio, poi non tutto è scontato. Mentre scaldatori di questo tipo c'è ne sono svariati, il piu significativo è il webasto, ma sono ottimi anche le oltre marche. Informati con il motore di ricerca. vedrai che trovi l'argomento, in questi tempi è molto trattato. Cordialmente Pippo
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:44:35
quote:Originally posted by Pippo5951
Non mi risulti che ci sia una truma a gasolio, poi non tutto è scontato. Mentre scaldatori di questo tipo c'è ne sono svariati, il piu significativo è il webasto, ma sono ottimi anche le oltre marche. Informati con il motore di ricerca. vedrai che trovi l'argomento, in questi tempi è molto trattato. Cordialmente Pippo >
> -_____________________________________________________ Vai sul sito della Truma e troverai tutte le caratteristiche della Combi D 6 Logicamente NON vuole essere una polemica[:D][:D] ma informazione comunque non credo che qualcuno abbia già fatto la sostituzione ma forse potreBBe essere di serie sui nuovi mezzi Zio Bebbo 1 di 3
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:22:55
Ecco qui la novità....foto e caratteristiche. Moreno Ecco i vantaggi della nuova Combi D: La temperatura può essere regolata in modo continuo sull’unità di comando ergonomica Nel funzionamento invernale, riscalda il veicolo e contemporaneamente produce acqua calda Nel funzionamento estivo, scalda solo l’acqua Il rendimento dell’apparecchio può arrivare fino al 90 % a fronte, nel contempo, di un minor consumo di diesel Gruppo bruciatore di J. Eberspächer La forma asimmetrica del boiler da 10 litri in acciaio inox consente una migliore miscelazione dell’acqua (si scalda più rapidamente e in modo più uniforme), assicurando il piacere di lunghe docce senza dover continuamente regolare la temperatura La stufa può funzionare anche a boiler vuoto 4 raccordi per l’aria calda consentono di distribuire l’aria calda in modo ottimale attraverso il ventilatore silenzioso e potente La valvola di scarico/di sicurezza automatica compresa nella fornitura FrostControl, che funziona senza corrente, apre a 3°C impedendo così che l’acqua nel boiler geli. La struttura compatta offre un’elevata flessibilità nella scelta del locale d’installazione - Pressoché lo stesso ingombro della versione a gas Rispetto alla Trumatic C, le temperature nel locale d’installazione sono ancora più basse Gli attacchi laterali per l’acqua, il diesel e l’aria calda rendono gli interventi di manutenzione ancora più agevoli L’innovativo sistema di comando a microprocessore assicura una sicurezza ancora maggiore Valvola di scarico/di sicurezza FrostControl In pericolo di gelo (3°C circa), la valvola di scarico/di sicurezza svuota automaticamente l’acqua contenuta nel boiler attraverso un bocchettone di scarico La valvola di scarico si apre anche in caso di sovrapressione L’acqua fuoriesce a intermittenza in modo che non geli Se necessario, la valvola di scarico può anche essere aperta manualmente La valvola di scarico si chiude solo quando la temperatura del FrostControl ha raggiunto un valore lontano dal punto di congelamento (circa 7°C). Il funzionamento senza corrente non grava sulla batteria di bordo Truma fornisce come accessorio un riscaldatore che scalda il FrostControl a circa 10°C. Il boiler può così essere riempito in breve tempo, indipendentemente dalla temperatura presente nel locale d'installazione. Accessori Combi: Con il timer ZUCB è possibile impostare il funzionamento della stufa fino a 7 giorni in anticipo. Dati tecnici Combi 6 Carburante: Gasolio conf. EN 590 Capacità: 10 litri Pressione dell’acqua: max. 2,8 bar Tempo di riscaldamento (da 15°C a 60°C) - Boiler circa 20 min. - Stufa e boiler circa 80 min. Potenza termica nominale: 2000 / 4000 / 6000 W Consumo di gasolio: 220 - 630 ml/h / consumo carburante in funzionamento normale a media potenza (1000 W) 110 ml/h Portata d’aria: max. 287 m³/h Corrente assorbita a 12 V - Stufa + boiler: da 1,8 A fino a max. 7 A per breve tempo - Riscaldamento boiler: max. 1,8 A Corrente di riposo: circa 0,001 A Peso (senz’acqua): 15,8 kg Dimensioni (LxPxH): 525 x 450 x 300 mm
matth78
matth78
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:20:20
Ma oltre a questa e al Dual top (versione gasolio RHA-100), c'è altro in giro? Perchè questa va sui 2100 neuri, la Webasto va sui 2300-2400, magari c'è anche altro e non lo sappiamo perchè meno conosciuto...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:32:59
Costo della Combi D?
matth78
matth78
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:36:04
l'ho appena scritto, su ebay sta a 2150 dalla Germania, e se uno è disposto a correre dei rischi ed è capace di montarsela si può fare
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:44:35
quote:Originally posted by Zio Bebbo
quote:Originally posted by Pippo5951
Non mi risulti che ci sia una truma a gasolio, poi non tutto è scontato. Mentre scaldatori di questo tipo c'è ne sono svariati, il piu significativo è il webasto, ma sono ottimi anche le oltre marche. Informati con il motore di ricerca. vedrai che trovi l'argomento, in questi tempi è molto trattato. Cordialmente Pippo >
> -_____________________________________________________ Vai sul sito della Truma e troverai tutte le caratteristiche della Combi D 6 Logicamente NON vuole essere una polemica[:D][:D] ma informazione comunque non credo che qualcuno abbia già fatto la sostituzione ma forse potreBBe essere di serie sui nuovi mezzi Zio Bebbo 1 di 3
>
> Quoto quanto sopra, prendo atto, e dico che avevo preventivato ciò, e metto nel bagaglio delle mie conoscenze. Cordialmente pippo
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 06/12/2008 alle: 13:44:43
Inizialmente mi ero informata per aggiungere un secondo riscaldamento (il webasto) ma come impianto aggiuntivo e non principale mi hanno chiesto 2200 euro. Mi avrebbero fatto una nuova canalizzazione per cui per il riscaldamento potrei usufruire del webasto mentre per l'acqua calda userei la combi. Invece sostituendo la combi da gas a gasolio mi rimarrebbe la mia canalizzazione, dovrei solo sostituire la combi. Voi cosa fareste? Ho pensato a tutto cio perche' trovo di gran comodita' non avere il problema della reperibilita' delle bombole, avendo il serbatoio col pieno di gasolio sarei a posto.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/12/2008 alle: 10:52:10
quote:Originally posted by gina59
Inizialmente mi ero informata per aggiungere un secondo riscaldamento (il webasto) ma come impianto aggiuntivo e non principale mi hanno chiesto 2200 euro. Mi avrebbero fatto una nuova canalizzazione per cui per il riscaldamento potrei usufruire del webasto mentre per l'acqua calda userei la combi. Invece sostituendo la combi da gas a gasolio mi rimarrebbe la mia canalizzazione, dovrei solo sostituire la combi. Voi cosa fareste? Ho pensato a tutto cio perche' trovo di gran comodita' non avere il problema della reperibilita' delle bombole, avendo il serbatoio col pieno di gasolio sarei a posto. >
> ciao sicuramente è fattibile e tra webasto e truma direi la seconda x ragioni di impianto già realizzato ( tubi, acqua,camino ecc.) e quindi meno manod'opera. rovescio della medaglia maggiori consumi eletrici dovuti alle cadele e la pompa gasolio ed il fatto che almeno una volta al mese devi accenderlo x tenerlo pulito ( tutti e due) infattisi tengono puliti con l'uso questo anche in estate infatti il comando al massimo arriva a 38° proprio per poter accenderlo nei mesi estivi. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link