In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/07/2024 alle 04:55:10per fare quella modifica, comunque devi toglierlo dal camper, non credo sia così difficile, devi solamente trovare le viti che lo tengono fermo e lo sfili, di solito sono all’interno del frigo, se hanno messo silicone tutto intorno, lo tagli
Quale frigo ha dimensioni simili (53x150)? Vorrei mantenere il forno. Anche a 220V non importa, purche estetica gradevole e compatibile per dimensioni. Qualcuno ha mai tagliato i tubi dello scambiatore interno per usarlicon un compressore (quindi non una cosa aggiuntiva ma sostitutiva)? Smontare quel frigo è un incubo sul mio camper. Per i curiosi che sempre ci sono..senza andare OT discutendone la validità..queste sono le mie ragioni: Il tectower se manutenuto e usato con criterio funziona benissimo, quantomeno il mio l'ho usato con soddisfazione fin giu a Leuca ad agosto. Fino a 20-40gg di viaggio (a seconda dei climi in cui viaggio) non mi da problemi perchè cambio bombole e manutenzione bruciatore/camino li faccio a casa e il rischio scongelamento al cambio bombola è uno solo (non ho il duocontrol ma ho il sensore di livello a ultrasuoni che è precisissimo, ciononostante il rischio esiste). Ora che sto in camper molto piu a lungo desidero una soluzione migliore che non mi dia ricerche per il gas, stop manutentivi e possibili scongelamenti. Tra l'altro si guadagna peso e spazio. Se trovo il frigo idoneo mi imbarco nella sostituzione anche del riscaldamento (per il quale ho già le idee chiare) altrimenti non ha senso lo sforzo. Il frigo è diventato l'ago della bilancia.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/07/2024 alle 06:02:44Giusta osservazione, già non mi piaceva molto, depenno l'opzione di comprimerlo definitivamente.
per fare quella modifica, comunque devi toglierlo dal camper, non credo sia così difficile, devi solamente trovare le viti che lo tengono fermo e lo sfili, di solito sono all’interno del frigo, se hanno messo silicone tutto intorno, lo tagli