CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituire tectower con compressore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 04:55:10
Quale frigo ha dimensioni simili (53x150)? Vorrei mantenere il forno.
Anche a 220V non importa, purche estetica gradevole e compatibile per dimensioni.

Qualcuno ha mai tagliato i tubi dello scambiatore interno per usarli con un compressore (quindi non una cosa aggiuntiva ma sostitutiva)? Smontare quel frigo è un incubo sul mio camper.

Per i curiosi che sempre ci sono..senza andare OT discutendone la validità..queste sono le mie ragioni:
Il tectower se manutenuto e usato con criterio funziona benissimo, quantomeno il mio l'ho usato con soddisfazione fin giu a Leuca ad agosto.
Fino a 20-40gg di viaggio (a seconda dei climi in cui viaggio) non mi da problemi perchè cambio bombole e manutenzione bruciatore/camino li faccio a casa e il rischio scongelamento al cambio bombola è uno solo (non ho il duocontrol ma ho il sensore di livello a ultrasuoni che è precisissimo, ciononostante il rischio esiste).
Ora che sto in camper molto piu a lungo desidero una soluzione migliore che non mi dia ricerche per il gas, stop manutentivi e possibili scongelamenti. Tra l'altro si guadagna peso e spazio.
Se trovo il frigo idoneo mi imbarco nella sostituzione anche del riscaldamento (per il quale ho già le idee chiare) altrimenti non ha senso lo sforzo. Il frigo è diventato l'ago della bilancia.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 06:02:44
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/07/2024 alle 04:55:10

Quale frigo ha dimensioni simili (53x150)? Vorrei mantenere il forno. Anche a 220V non importa, purche estetica gradevole e compatibile per dimensioni. Qualcuno ha mai tagliato i tubi dello scambiatore interno per usarli
con un compressore (quindi non una cosa aggiuntiva ma sostitutiva)? Smontare quel frigo è un incubo sul mio camper. Per i curiosi che sempre ci sono..senza andare OT discutendone la validità..queste sono le mie ragioni: Il tectower se manutenuto e usato con criterio funziona benissimo, quantomeno il mio l'ho usato con soddisfazione fin giu a Leuca ad agosto. Fino a 20-40gg di viaggio (a seconda dei climi in cui viaggio) non mi da problemi perchè cambio bombole e manutenzione bruciatore/camino li faccio a casa e il rischio scongelamento al cambio bombola è uno solo (non ho il duocontrol ma ho il sensore di livello a ultrasuoni che è precisissimo, ciononostante il rischio esiste). Ora che sto in camper molto piu a lungo desidero una soluzione migliore che non mi dia ricerche per il gas, stop manutentivi e possibili scongelamenti. Tra l'altro si guadagna peso e spazio. Se trovo il frigo idoneo mi imbarco nella sostituzione anche del riscaldamento (per il quale ho già le idee chiare) altrimenti non ha senso lo sforzo. Il frigo è diventato l'ago della bilancia.  
...
per fare quella modifica, comunque devi toglierlo dal camper, non credo sia così difficile, devi solamente trovare le viti che lo tengono fermo e lo sfili, di solito sono all’interno del frigo, se hanno messo silicone tutto intorno, lo tagli 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 07:12:07
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/07/2024 alle 06:02:44

per fare quella modifica, comunque devi toglierlo dal camper, non credo sia così difficile, devi solamente trovare le viti che lo tengono fermo e lo sfili, di solito sono all’interno del frigo, se hanno messo silicone tutto intorno, lo tagli 
Giusta osservazione, già non mi piaceva molto, depenno l'opzione di comprimerlo definitivamente.
Qualcuno ha mai smontato un tectower da un hymer BxxxSL intornoo agli anni 2010?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link