quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/04/2012 18:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è piu difficile a spiegare che a fare. per staccare il vecchio adesivo devi scaldarlo bene con un phon, meglio se di quelli industriali, magari avendo prima lasciato il camper al sole. gli eventuali e sicuri residui di colla che rimarranno li puoi levare con uno straccio bagnato di benzina avio (forse basta del petrolio ma io mi trovo meglio con la benzina) per posizionare il nuovo adesivo spruzzi la parte dove lo vuoi incollare con acqua e sapone(io uso quello delle mani), poi togli la pellicola protettiva dell'adesivo e lo posi sulla superficie bagnata, una volta trovata la posizione con una spatola morbida fai uscire tutta l'acqua saponata da sotto l'adesivo che si attaccherà. alla fine lo scaldi con il solito phon e lo stiri bene con un panno asciutto cosi aderirà in modo ottimale anche sulle superfici curve. se ti rimanesse qualche bollicina di acqua o aria con la punta di un taglierino fai una serie di piccoli buchetti lo scaldi e lo schiacci con un panno. il problema è quello di avere una base solida su cui stare in piedi mentre fai il lavoro buon lavoro roberto
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/04/2012 18:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia detto qualche giorno fa.Attenzione,soprattutto se il camper è in alluminio,perchè molte volte togliendo i vecchi adesivi con il phon viene via anche la vernice e son dolori.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/04/2012 23:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ragazzi, spero di riuscirci. Il camper è un mirage in vetroresina . cercherò un ponteggio da muratore per arrivare alla giusta altezza e poterci lavorare correttamente. quando l'avrò ultimato posterò il risultato! fabrizio[:)][:)]id="Verdana">id="size3">id="blue"> .