http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
MERC_BC_RCRX_Pr3_PcY_BIN_W0_IT&refitem=160550914141&itemcount= 3&refwidgetloc=bid_confirm&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype= cross_promot_widget&_trksid=p167.m184&_trkparms= algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DSI%252BUCI%26otn%3D3#ht_542wt_1139 Buona ricerca!quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 07/03/2011 18:40:33 (> io ho acquistato queste :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
hanno la stessa luminosità delle alogene e vanno benissimo hanno attacco g4 quindi ho dovuto solo sfilare le alogene e inserire le suddette! chiaramente se devi fare modifiche di attacco verifica che sia fattibile! ciao Maurizioquote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 07/03/2011 18:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i tanti moduli disponibili puoi valutare anche i nuovi moduli a 1 Power LEDs XPC prodotti dalla Tecnoled (attualmente azienda leader di settore). Come diceva l'amico Moreno basta in questo caso un solo LEDs Power XPC per produrre una luce identica ad una alogena da 10 watt consumandone solo 1,2 watt. Sono disponibili nella versione a luce calda (simile all'alogena) e a luce fredda (simile al neon) e con attacco G4 (laterale) o centrale. Se poi gradisci aumentare la resa luminosa puoi optare al modulo a 2 Power LEDs XPC che fanno una luce equivalente ad una alogena da 20 watt consumandone solo 1,7 watt disponibili anche questi nelle varianti dette sopra. Li trovi in vendita dai concessionari di zona o anche on-line. Costano un pò di più rispetto agli altri ma la differenza si vede oltre ad avere una garanzia piuttosto lunga. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 09/03/2011 01:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domandare è lecito e rispondere è cortesia; forse sono stato un po' scortese, ma il succo della questione è che se tu dichiari candidamente di non avere tempo per cercare quello che ti serve, permettimi di commentare chiedendoti perchè dovremmo trovarlo noi, il tempo di scartabellare nel forum e postarti i link ai topics più rilevanti, su una richiesta, la tua, così generica, ma nello stesso tempo dettagliata; insomma vorresti una relazione tecnica con tanto di report fotografico ed una indagine di mercato sui prodotti migliori...[:D][:D][:D][:D] Buona ricerca!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/03/2011 20:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le foto che ti avevo suggerito di postare?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/03/2011 20:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Power LEDs a siluro non esistono, esistono quelli con attacco centrale però devi verificare se l'ingombro del modulino entra nella flute del faretto.... non credo [:D] In alternativa, meno performanti ma sicuramente più utilizzabili nel tuo caso, ci sono questi moduli a 15 LEDs SMD disposti a clindro... l'ingombro è minimo e ci dovrebbero stare... consumano pochissimo (1,7 watt) e sono più indicati come luce da lettura. Spero di esserti stato utile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/03/2011 21:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato utilissimo come sempre. Sai dirmi orientativamente quali sono i costi di questi moduli a 15 led smd ?
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 09/03/2011 20:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione: ma in questo periodo non ho proprio la possibilità di andare al rimessaggio per fare delle foto. Ripeto, comunque, che sono dei banalissimi faretti da lettura orientabili, come ce ne sono in quasi tutti i camper.
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 09/03/2011 21:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noiatri5, i moduli con i Power LEDs Xp costano di più rispetto agli altri perchè sono LEDs di nuova generazione per cui garantiscono performance più soddisfacenti rispetto ad altri. Oggi un modulo a doppio Power LEDs XP costa circa 14-15 euro, sicuramente il costo è maggiore rispetto ad altri ma se si considera i benfici in termini di risparmio energetico, di resa luminosa e la durata media di ogni modulo (circa 10 anni) l'investimento si ripaga nel tempo. Certo è che come tutti i prodotti tecnologici, nel tempo i prezzi diminuiranno per cui attendendo si può risparmiare... [:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 09/03/2011 12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il forum credo sia nato per aiutarsi a vicenda e scambiarsi opinioni.Io non pretendo da nessuno un report fotografico,ho semplicemente chiesto consigli e se qualcuno aveva delle immagini di farmele gentilmente vedere dato che non avevo nessuna idea in merito.Come ti sei scritto da solo sei stato un pò scortese e questo mi spiace,dato che fino ad ora ho trovato solo persone corrette educate e disponibili.Comunque grazie del tuo contributo alla mia richiesta e finiamola qui. Ringrazio tutti gli altri per i consigli dati.
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 10/03/2011 00:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rob. Dai un'occhiata a questa thread dove si parla della sostituzione dei neon: SOSTITUZIONE NEONid="red">id="size4"> Saluti. Marco (FI) id="green">
quote:Risposta al messaggio di roadscout2010 inserito in data 10/03/2011 00:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "volevo chiedere se qualcuno che ha fatto il lavoro mi può spiegare come si fa e magari aggiungere delle foto dimostrative" "non ho molto tempo da passare sul pc,quel poco tempo che mi rimane dopo il lavoro lo vorrei passare sul camper e non a cercare migliaia di topics" Prima di chiedere quello che hai chiesto tu, mi sono informato passando tante ore sul PC, e in mezzo a migliaia di topics (come quasi tutti, qui!). Quello che ti voglio fare capire e che sul forum già c'è quello che cerchi, basta un po' di buona volontà; dichiarare candidamente che non hai tempo da perdere per fare questo, lo trovo irrispettoso per chi il tempo per condividere le proprie esperienze ed i propri lavori LO HA GIA' SPESO (così come puoi vedere dal link che ti hanno gentilmente postato)! C'è poi chi continua a riproporre sempre gli stessi consigli ogni volta, ma è animato da interessi diversi dalla semplice passione per il camper ed il faidate. Comunque per i bulbi alogeni G4, sicuramente i powerled sono la migliore soluzione tecnica e, come hai potuto vedere nel link che ti ho postato, sono decisamente abbordabili, ormai. Li ho montati anche a casa in sostituzione dei bulbi da 10W nel mensolone della cucina e sono quasi equivalenti; in compenso visto che ne ho 10 montati, da 100W sono passato a 10W e scusa se è poco. Sul camper ne avevo 6 e da 60W sono passato a 6W. Devo comprarne altri 10 in totale per una spesa di 50 euro contro i circa 80-120€ che è il prezzo di mercato.