CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione autoradio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:29:44
Ciao a tutti ho la necessità di sostituire l'autoradio nel mio ducato penultimo modello, perchè ha difficoltà a leggere i CD e spesso con le asperità della strada da i numeri interrompendo e poi riprendendo il brano musicale, pensavo di effetture da me la cosa se non è troppo complicato oppure è meglio andare dal tecnico? Ciao Flavio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:39:44
mi sa che è un difetto congenito, anche sul mio fa lo stesso ...all'inizio avevo dato la sentenza che forse l'autoradio non era il massimo della tecnologia, ma poi ho provato a metterne una discreta e il risultato è lo stesso...forse questo accade perchè lavora in piano, e quindi ogni asperità del terreno la sente di più che se fosse inclinata come lo è di consueto nelle vetture...ho risolto il problema fregandomene [;)] tanto per quello che la sento...[8D] se ti senti in grado di intervenire, nel senso che hai le cognizioni di base, puoi fare anche da solo come ho fatto io...non è complicato,per chi comunque sa dove mettere le mani...se invece sei titubante fai intervenire un tecnico, quelle apparecchiature sono comunque delicate e si fa presto a fare danni che poi non conviene riparare...[;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:52:06
Ciao ragazzi, la sostituzione dell' autoradio ha solo una difficotà manuale nel ducato in quanto si tratta di sfialre il vecchio, staccare il connettore e inserirlo nel nuovo stereo per poi reinserire l' autoradio nello scivolo, manovra molto semplice richiede solo un pò di manualità, sempre che il nuovo autoradio abbia lo stesso connettore standard, altrimenti serve un adattatore facilmente reperibile in una rivendita autoaccessori che abbia elettronica auto. Per quanto riguarda il saltare del cd è un problema delle vecchie autoradio, quelle moderne hanno un sistema che legge 7 o 15 secondi di brano prima di trasmetterlo ovviando ad un eventuale saltro della testina laser. Il consiglio che vi dò è quello di prendere una radio che preveda un entrata aux o usb da collegare all' Ipod o chiavetta usb così ovviate di sicuro al problema salti anche alla Parigi Roubè...[:)] Buoni km....... Maurilio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:06:57
Bella Maurì...ma tu quando vai in giro co moglie e figlie ( due )c'hai tempo de sentì l'autoradio?[8D] beato te...[;)] tengo quella che c'ho che pe sentì isoradio va bene, e quella moderna comprala tu...[;)]anzi tienila, visto che de sicuro già ce l'hai...[:D] Scherzo, lo so che le diavolerie moderne adesso so tante, ma io preferisco così...[:D]
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 07/11/2009 alle: 09:27:08
Vi ringrazio per le risposte ho capito che per risolvere il problema dovrei mettere una autoradio con presa usb e andare di chiavetta, la mia radio ha 3 anni e non credevo fosse gia obsoleta come tecnologia comunque proverò a rivolgermi a un tecnico per avere lumi su prezzi e qualità se cambio non voglio avere più a che fare con questo problema Ciao Flavio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 07/11/2009 alle: 10:25:15
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 07/11/2009  09:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul camper ducato penultimo modello ho una nota marca so.. comprata 4 anni fà e nessun problema col cd.......in auto una marca cla...... un pò meno dell' altra con cd usb e scheda sd ma nessun problema tutte e due lavorano in piano........ verifica magari che l' ancoraggio della parte fissa sia ben bloccato (quelle levette da piegare tanto per capirci) e lo stesso che dopo inserita la parte fissa anch' essa sia ben bloccata. Di più non sò.......... Davide
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 07/11/2009 alle: 10:34:59
io invece pensavo di cambiarla (quella che c'è è vecchia come il camper) con una senza meccanica, solo radio e ingressi usb/sd/aux.

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-RO...

http://cgi.ebay.it/Tokai-Autora...

(questa credo si trovi anche in una nota catena di accessori auto) naturalmente io non sono un purista dell'ascolto sugli automezzi e principalmente ascolto la radio. soundmachine? ciao
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 07/11/2009 alle: 11:31:06
Prima di acquistare la cla........ a 69€ ho preso una ro....... a 50€ lo istallata programmata e dopo 10 min è andata in tilt[}:)][}:)][}:)]..... stacco tutto porto dal sivende e mi metto in fila con altri 2 [:0][:0][:0][:0] per fare il reso... a uno aveva funzionato 5 gg [:D][:D] all' altro 3 gg [:D][:D] io il più fortunato 10 min [:0][:0]........ meglio così, quella mattina avevo tempo[:)][:)][:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:15:06
Diciamo che mi sono stuffato di dire che a spemndere poco si buttano i soldi ... Con 30 € in più si comperano Radio ( non Cinesaglie Schifose ) che Funzionano veramente . Affidatevi ai Centri Specializzati Seri che vi consigliano la qualità , e lasciate stare i centri commerciali e Bay Bay ... non sanno cosa vi vendono e chi vi serve non sa cosa vi offre ... Davide ... la Cla... che hai comperato , l'hai Vista sul Sito Ufficiale o in un Catalogo Ufficiale ??? . NO ... perche non'è Cla... , ma Cinesaglia .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:17:39
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 07/11/2009  10:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuoi che ti dico ??? . Vuoi che te le consiglio ??? . Non mi permetterei mai , perchè io con te voglio rimanere Amico anche se non ci conosciamo , e quella Porcheria non la consiglio nemmeno al mio Peggior Nemico ...

Modificato da Soundmachine il 07/11/2009 alle 13:18:43
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:44:45
Col permesso di Gianfranco, che saluto affettuosamente, l'autoradio con lettore cd salta perchè appartiene alla vecchia tecnologia, in quanto prima il braccetto laser che leggeva il cd era staccato dal congegno che faceva girare il cd, di conseguenza percorrendo strade sconnesse succedeva che si muoveva il congegno di movimento del cd e rimaneva fermo il lettore laser interrompendo la lettura. Alla luce di ciò le autoradio con nuova tecnologia sono state costruite con lettore laser e meccanismo che fa girare il cd in un unico corpo eliminando del tutto l'interruzione della musica su strade sconnesse. Cordialmente Skypper66.
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:01:24
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/11/2009  13:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, messaggio ricevuto [;)] ma esistono autoradio serie senza meccanica? cioè senza una cosa che non userò e che alza necessariamente il costo d'acquisto. ripeto che non ho interesse ad ascolti da sala audiofila, non ho mai montato amplificatori supplementari, sub e quant'altro; per quanto mi riguarda ascolto solo radio, l'usb/sd l'userei per le canzoncine del bimbo (magari una sd con una breve compilaSCion poi me la farei). ciao e grazie
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 07/11/2009 alle: 18:01:31
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/11/2009  13:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Effettivamente lo vista e presa in un centro commerciale..... purtroppo quest' anno va così si spende quel che si può e ci si ritrova con qualcosa in meno di quel che vale. Ti do pienamente ragione sul fatto di farsi seguire e spendere qualcosa in più.... (su tutto) però capisci ammè che ci sono dei momenti sì e dei momenti no. Due anni fà sono passato dalla cosidetta bici del centro commerciale a una specialized ...........HAI RAGIONE TU!!!!id="size3"> [;)][;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 07/11/2009 alle: 22:52:50
Eppure ragazzi non disdegnerei le autoradio sottocosto dei centri commerciali, o delle grandi catene di distribuzione dell' elettronica, si fanno sempre degli ottimi affari e comunque garantiti almeno 2 anni, certo bisogna prendere oggetti di marca e non cineserie come dice sound.[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link