quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 11/12/2011 18:11:57 (> Pompa dell'acqua collegata alla BM?[:)] Questo indicherebbe chiaramente che mestiere fa la sorella di chi ha fatto un simile collegamento.[}:)] Si fa presto a scoprirlo, stacca la BM e vedi se la pompa funziona. Io penso invece che mettendo in moto, l'alternatore facesse giungere alla BS e quindi anche alla pompa una tensione sufficiente a farla girare come si deve e quindi a raggiungere finalmente la pressione dell'acqua che fa scattare il pressostato fermando di conseguenza il motore elettrico della pompa. Se la BS è nel vano motore allora le dimensioni sono quelle. Non è un gran bel posto per tenere una batteria sigillata ma ormai è li e quindi rimettila lì. Direi quindi AGM da 100 amperora, insomma, la più grande che ti ci sta. Le tensioni che mi racconti le hai misurate con un tester o con la centralina? Se sono esatte direi che il pannello solare non fa in pieno il suo lavoro mentre per la BM io farei questa cosa qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
MArco.