quote:Risposta al messaggio di antoniocardinal inserito in data 23/03/2014 09:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, direi che ti sei già risposto da solo[:D][:D] La batteria io la prenderei da 120Ah e come marca la prima che hai citato. ciao e buon viaggio! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 23/03/2014 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, sai che esiste anche il Volt oltre al Watt (con doppia t)? Il Volt (da Alessandro Volta), misura la tensione. Il Watt ( da James Watt), misura la potenza. Non sono la stessa cosa, ed è sbagliato confonderli, quindi cerca di usare i termini come si deve. Indicare una TV che richiede un "wattaggio alto" significa che assorbe molta corrente... ma tu indichi una tensione... L'"elevatore di wat" cosa sarebbe? Forse un elevatore di tensione? Così butti via la batteria di servizio alla prima uscita... una batteria che eroga 11.5 Volt è ha fine vita, se assorbi ancora la porti in discarica. Ti consiglio di rivedere le tue convinzioni in ambito elettrotecnico. Il tutto senza la minima polemica [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di antoniocardinal inserito in data 23/03/2014 09:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente 120A o meglio 2 da 100A. X la marca ovviamente la green. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 23/03/2014 14:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bruno provo a darti un consiglio. Se la tv ha questi problemi dipente probabilmente dal fatto che l impianto che distribuisce corrente è fatto con cavi di piccola sezione, quindi quando hai una tensione di 12,5 volt alle bs non ce la fai h dare energie alle tue utenze. Di conseguenza la cosa più semplice e corretta da fare è quella di attaccare la tv direttamente alle bs e isolarla dall impianto originale. Avrai la tv fino alla morte totale delle bs[:D]. Ho anch io il tuo problema e lo risolvero così. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 23/03/2014 15:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo tu abbia centrato il problema, sono un artigiano elettricista con 50 anni di contributi, capisco perfettamente e concordo, ero intenzionato a farlo ed ora lo farò senz'altro. il mio problema della tv era solo per consigliare che una batteria da 100 A è poca cosa. salutoni bruno44
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 23/03/2014 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, è sempre tutto relativo Dire che " una batteria da 100 A è poca cosa " è uguale a dire nulla [xx(] Se serve solo alle luci , magari a led , con 100Ah ci fai un mese [:0] Se ti serve per la tv da 50" alimentata da inverter o survoltore , allora sono d'accordo , ti servirebbero 3/4 accumulatori da 100Ah per vedere tranquillamente un film [:(] La prima cosa che cerco di valutare sono i consumi , in base a questi , cercherò di dimensionare il mio impianto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/03/2014 21:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio! salutoni bruno44