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Sostituzione bombolone gpl e normativa r67: aiuto!

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Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
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Inserito il 11/10/2019 alle: 11:01:07
Mi sembra strano che un installatore di serbatoi gpl non possa certificare che il bombolone installato(da lui)sia a norma.Ora,non so cosa si debba intendere per a norma,ma credo si certifichi che il serbatoio sia fissato per bene abbia le sicurezze previste ecc.
Cos'è che non possono certificare se è una normale dichiarazione che fanno per le auto.
Mi sto seriamente rompendo le balottine di avere a che fare con creatori di problemi anzichè risolutori.
Ciao Paolo.
18
ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 11/10/2019 alle: 11:24:43
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 11:01:07

Mi sembra strano che un installatore di serbatoi gpl non possa certificare che il bombolone installato(da lui)sia a norma.Ora,non so cosa si debba intendere per a norma,ma credo si certifichi che il serbatoio sia fissato
per bene abbia le sicurezze previste ecc. Cos'è che non possono certificare se è una normale dichiarazione che fanno per le auto. Mi sto seriamente rompendo le balottine di avere a che fare con creatori di problemi anzichè risolutori. Ciao Paolo.
...

Paolo fai attenzione perche c'è in agguato il moralista  dal facile copia/incolla e se cancelli una frase sarà il tuo turno winklaugh , comuque a mè questa pare tutta una storia infondata e se venisse con il suo mezzo dalle nostre parti si ritroverebbe con un nuovo serbatoio e posa certificata e non solo dalle nostre parti , a meno che quel mezzo non sia regolare 

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
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Inserito il 11/10/2019 alle: 12:19:22
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 11:24:43

Paolo fai attenzione perche c'è in agguato il moralista  dal facile copia/incolla e se cancelli una frase sarà il tuo turno  , comuque a mè questa pare tutta una storia infondata e se venisse con il suo mezzo dalle
nostre parti si ritroverebbe con un nuovo serbatoio e posa certificata e non solo dalle nostre parti , a meno che quel mezzo non sia regolare  mario
...
Mi attengo a cio' che è stato scritto all'inizio e il problema era legato alla dichiarazione.Posso capire che un'installatore non se la senta di certificare un impianto preesistente,ma siccome il serbatoio dovrebbe essere cambiato l'anno prossimo,per me il problema sta nel volersi tenere il bombolone(per quanto ancora?)
Mi certificheresti la mia caldaia a gas di 24 anni per telefono?
Ciao Paolo.
18
ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 11/10/2019 alle: 12:59:17
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 12:19:22

Mi attengo a cio' che è stato scritto all'inizio e il problema era legato alla dichiarazione.Posso capire che un'installatore non se la senta di certificare un impianto preesistente,ma siccome il serbatoio dovrebbe essere
cambiato l'anno prossimo,per me il problema sta nel volersi tenere il bombolone(per quanto ancora?) Mi certificheresti la mia caldaia a gas di 24 anni per telefono? Ciao Paolo.
...

il problema vero è che se quel mezzo viene reimmatricolato in italia giocoforza serve dichiarazione di conformità sulla posa del serbatoio redatta da un installatore qualificato , chiaramente nessuno certificherà un serbatoio installato da altrui tra l'altro non in terra italiana ove le normative differiscono ma sul nuovo serbatoio non capisco il rifiuto della fornitura e posa certificata , chiaramente bisogna recarsi sul posto con documentazione disponibile del mezzo tradotta in italiano a meno che l'installatore legga e scriva anche in ligua tedesca e che il mezzo sia regolare , via telefono senza le dovute presisazioni e specificazioni sarà sempre un NI 

se la caldaia di casa tua la tolgo e fosse possibile e regolare installarla a Monaco la dichiarazione di posa seguirà la normativa di quella nazione e località ma dopo visione e controlli potrei certificarne la corretta posa anche se installata da altrui  , chiaramente il caso di questo serbatoio è completamente differente causa serbatoio esistente che probabilmente non rientra nella normativa italiana e l'unica soluzione dopo visione del mezzo e sua documentazione sarebbe la sostituzione anticipata di 11 mesi oppure l'eliminazione 

mario
Mario
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edofrensi
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08/10/2012 669
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Inserito il 11/10/2019 alle: 15:56:41
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 05:34:17

Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ? mistero importante avere l omologazione oppure no ?
Perché Bolzano e non Brescia?
dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la
prima risposta...
e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco!
peccato solo che poi non considerino validi documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto  rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro!
E non sono andato a chiedere che firmassero per impianti fatti da altri ma semplicemente che mi sostituissero il bombolone con uno nuovo, acquistato e installato da loro accompagnato da dichiarazione di ”installazione a regola d’arte”, come da norma!
E per concludere vorrei pure chiarire che l’impianto in Germania non lo ha fatto Jürgen Steiger dopo un piatto di Krauti, due würstel e una birrozza da due litri ma da una certa ditta Niesmann + Bischoff con tanto di dichiarazione di installazione all’origine.
 
Meglio così che peggio!
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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 11/10/2019 alle: 16:56:08

edofrensi    ti chiedo se con quel camper puoi circolare regolarmente , non fare caso a certe domante che non sono ne carne ne pesce ma sorvola 

https://www.azzolinagpl.it/cont...

 

http://www.officinadelcampeggia...


https://www.cambuli.it/servizi-...



mario
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Modificato da ecostar il 11/10/2019 alle 17:08:59
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 11/10/2019 alle: 17:12:24
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 15:56:41

Perché Bolzano e non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino validi
documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto  rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! E non sono andato a chiedere che firmassero per impianti fatti da altri ma semplicemente che mi sostituissero il bombolone con uno nuovo, acquistato e installato da loro accompagnato da dichiarazione di ”installazione a regola d’arte”, come da norma! E per concludere vorrei pure chiarire che l’impianto in Germania non lo ha fatto Jürgen Steiger dopo un piatto di Krauti, due würstel e una birrozza da due litri ma da una certa ditta Niesmann + Bischoff con tanto di dichiarazione di installazione all’origine.  
...
Mi sembra che anche i nuovi N+B venduti ora in Italia abbiano il bombolone montato in Germania, quello rosso, potresti andare da un concessionario N+B a sentire come è la documentazione che arriva con il mezzo nuovo.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 11/10/2019 alle: 17:38:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 17:12:24

Mi sembra che anche i nuovi N+B venduti ora in Italia abbiano il bombolone montato in Germania, quello rosso, potresti andare da un concessionario N+B a sentire come è la documentazione che arriva con il mezzo nuovo.  

tommaso quelli sono mezzi nuovi destinati al mercato italiano e vengono immatricolati per la prima volta in italia , la situazione di questa discussione è ben differente , tra l'altro a breve termine quel serbatoio va sostituito oppure eliminato 

mario
Mario
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 11/10/2019 alle: 19:28:39
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 15:56:41

Perché Bolzano e non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino validi
documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto  rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! E non sono andato a chiedere che firmassero per impianti fatti da altri ma semplicemente che mi sostituissero il bombolone con uno nuovo, acquistato e installato da loro accompagnato da dichiarazione di ”installazione a regola d’arte”, come da norma! E per concludere vorrei pure chiarire che l’impianto in Germania non lo ha fatto Jürgen Steiger dopo un piatto di Krauti, due würstel e una birrozza da due litri ma da una certa ditta Niesmann + Bischoff con tanto di dichiarazione di installazione all’origine.  
...
.""
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 05:34:17

Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ? mistero importante avere l omologazione oppure no ?
Perché Bolzano e non Brescia?
dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la
prima risposta...
e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco!
peccato solo che poi non considerino validi documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto  rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro!
"""""
non so cosa dice google
tu dici che la Mot.Civ. di bolzano ti risponde picche gli installatori bolzano pure
allora vai a quella di Brescia e dagli allestitori di Brescia,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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edofrensi
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08/10/2012 669
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Inserito il 11/10/2019 alle: 22:52:03
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 19:28:39

. In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 05:34:17 Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ? mistero importante avere l omologazione oppure no ? Perché Bolzano
e non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino validi documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto  rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! non so cosa dice google tu dici che la Mot.Civ. di bolzano ti risponde picche gli installatori bolzano pure allora vai a quella di Brescia e dagli allestitori di Brescia,
...
È appunto quello che alla fine sono stato costretto a fare!!
la discussione verte proprio su questo!
Sto semplicemente raccontando in diretta quello che mi sta succedendo durante le pratiche di immatricolazione in Italia di un camper acquistato regolarmente in Germania dove per diversi anni ha   circolato con il suo bel bombolone rosso da 110l installato dall’allestitore e collaudato periodicamente, secondo norme le tedesche che prevedono pure il periodico controllo di tutto l’impianto a gas in cellula (frigo, forno e fornelli, alde...) e la sostituzione dei tubi gas scaduti
Alla motorizzazione di Brescia, alla quale innocentemente mi sono inizialmente rivolto x l’immatricolazione, ho inutilmente perso 3 mattine per non cavarci un ragno dal buco: fai code di almeno un paio d’ore l’unica mattina in cui è aperto l’ufficio importazione veicoli esteri, vedendoti passare davanti quelli delle agenzie (perché loro stanno lavorando, e tu no...)!
Ti danno l’elenco dei documenti da presentare...ma anche se li hai tutti manca sempre qualcosa che in quell’elenco non era segnata... un impiegato vuole il timbro depositato sul Coc, quell’altro vuole il contratto d’acquisto però scritto in italiano sul modulo della motorizzazione, il terzo poi dice che parte della documentazione richiede traduzione asseverata (giurata in tribunale) ma non ti dice quale si e quale no... perché probabilmente neppure lui lo sa..
Al telefono non risponde MAI nessun essere umano!
Mi rivolgo allora a Bolzano dove supero il problema lingua, ho informazioni chiare e precise in tempo reale sia al telefono che via mail! Mai vista tanta efficienza! Peccato solo che il problema  bombolone sia insuperabile!

Morale? Come il Sistema vuole Sono stato costretto a rivolgermi ad una agenzia di pratiche auto che per la modica cifra si farà carico della mia pratica!
W l’Italia e W il bombolone rosso del mio Flair!
PS: stendo un velo pietoso sull’assistenza Niesmann in Italia... nessuno escluso!
Mi sono dovuto rivolgere a una concessionaria tedesca per ottenere il famoso timbro depositato... mentre dei bomboloni loro non se ne occupano ...
Meglio così che peggio!
13
edofrensi
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08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 22:59:22
PS: chi ha voglia faccia una prova:
lunedì provate a chiamare la motorizzazione di Brescia e vediamo chi riesce a parlare con una qualsiasi impiegato...
poi fate uno squillo a Bozen e fatemi sapere...
Meglio così che peggio!
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 11/10/2019 alle: 23:18:14
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 17:38:43

tommaso quelli sono mezzi nuovi destinati al mercato italiano e vengono immatricolati per la prima volta in italia , la situazione di questa discussione è ben differente , tra l'altro a breve termine quel serbatoio va sostituito oppure eliminato  mario
Si, lo avevo capito che il mezzo è datato, ma se il serbatoio fu installato da N+B penso che dovrebbero dare una carta come quella che daranno ai mezzi nuovi che devono venire in Italia.
Penso che anche quelli nuovi, se arrivassero qua con il bombolone e senza nessuna carta riguardante questo, non li immatricolerebbero.
Poi sicuramente la cosa non è semplice.

Vero che se sta per scadere meglio sostituirlo, ma quello che non capisco è perchè nessuna officina lo sostituisca dando le necessarie certificazioni. Penso che sia il loro lavoro.
Mi verrebbe il sospetto che non si siano interpellate le officine giuste.

Ma non si potrebbe togliere il bombolone, fare la immatricolazione in Italia come si fa con qualsiasi messo senza bombolone, e poi al bombolone pensarci una volta che il mezzo è immatricolato in Italia?
Così intanto si fa la parte piu importante, e poi con calma si cerca un officina che installi e certifichi i bomboloni nei camper.

Secondo me , se ho capito leggendo un po il topic, il problema è il bombolone che blocca la immatricolazione.
Si toglie il bombolone e si sblocca la immatricolazione.
Al resto si pensa dopo.
Sempre se non mi è sfuggito qualcosa o ho capito male.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 12/10/2019 alle: 01:11:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 23:18:14

Si, lo avevo capito che il mezzo è datato, ma se il serbatoio fu installato da N+B penso che dovrebbero dare una carta come quella che daranno ai mezzi nuovi che devono venire in Italia. Penso che anche quelli nuovi, se
arrivassero qua con il bombolone e senza nessuna carta riguardante questo, non li immatricolerebbero. Poi sicuramente la cosa non è semplice. Vero che se sta per scadere meglio sostituirlo, ma quello che non capisco è perchè nessuna officina lo sostituisca dando le necessarie certificazioni. Penso che sia il loro lavoro. Mi verrebbe il sospetto che non si siano interpellate le officine giuste. Ma non si potrebbe togliere il bombolone, fare la immatricolazione in Italia come si fa con qualsiasi messo senza bombolone, e poi al bombolone pensarci una volta che il mezzo è immatricolato in Italia? Così intanto si fa la parte piu importante, e poi con calma si cerca un officina che installi e certifichi i bomboloni nei camper. Secondo me , se ho capito leggendo un po il topic, il problema è il bombolone che blocca la immatricolazione. Si toglie il bombolone e si sblocca la immatricolazione. Al resto si pensa dopo. Sempre se non mi è sfuggito qualcosa o ho capito male.
...

probabilmente ti è sfuggito che quel serbatoio ha tutta la documentazione al seguito in lingua tedesca , serbatoio insatallato direttamente  da N&B o chi per essa ma il tutto in gernania cun immatricolazione del mezzo tedesca  , quindi legislazione differente dalla nostra sia sulla omologazione del serbatoio e suoi componenti sia sulla sua posa , capisci che ovviamente in motorizzazione chiedono regolare certificazione di posa redatta da un impiantista qualificato oppure da un ingegnere seguendo la legislazione italiana e questo lo chiederebbero tutte le motorizzazioni territoriali italiane 

quello che mi suona stonato è che la motorizzazione di Bolzano in caso di eliminazione serbatoio da libretto abbia richiesto un certificatio di eliminazione fisica dello stesso serbatoio e questo veramente fatico a capirlo e temo ci sia di mezzo un malinteso a meno che qualcosa è cambiato e io non conosco , tuttavia Bolzano essendo in una regione a statuto speciale potrebbe essere anche se francamente mi sembra un gran paradosso 

per quanto riguarda i vari installatori italiani che rifiutano la sostituzione del serbatoio con relativo rilascio di regolare certificato non ne avrebbero tutti i torti per il motivo che il mezzo non è ancora stato reimmatricolato e giustamente non si prendono alcuna responsabilità 

concludo condividendo che la via migliore è quella di eliminare il serbatoio ma bisognerebbe chiarire a fondo il motivo della richiesta certificazione di eliminazione serbatoio esistente interpellando un'altra motorizzazione in una regione non a statuto speciale  e chiarie a fondo anche la motivazione del rifiuto eliminazione da parte degli installatori interpellati 

mario
Mario
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Termoli
Termoli
12/10/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 09:25:28
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 17:36:44

temo che hai interpellato officine e installatori sbagliati che operano sulo su autovetture oppure non ti sei spiegato bene , se hai chiesto la sostituzione del bombolone con relativa seguente dichiarazione conformità di
posa e l'installatore esegue impianti anche su autocaravan non capisco quale sia la ragione del rifiuto  se invece della sostituzione hai chiesto la dichiarazione conformità del bombolone attuale ti assicuro che nessun installotore lo farà , non so in germania ma da noi serve quella dichiarazione + il certificato di omologazione del bombolone  mario
...
Ciao. Sto seguendo anche il la vicenda cambio bombolone gpl.
mi sembra di aver letto da qualche parte che consigliavi di dare una occhiata ad altre aziende che non fossero icom!?!?!
mi indicheresti qualcosa?
grazie
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 10:41:04
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 22:59:22

PS: chi ha voglia faccia una prova: lunedì provate a chiamare la motorizzazione di Brescia e vediamo chi riesce a parlare con una qualsiasi impiegato... poi fate uno squillo a Bozen e fatemi sapere...

capisco la uua rabbia ma non credo sia il caso di sputta**re tutta l'assistenza Niesmann italiana che con la tua sventura non c'entra nulla ma eri tu che divevi sapere prima di acquistare e non l'assistenza , con la motorizzazione per tue ragioni hai preferito fare da tè e giocoforza ne subisci le conseguenze tempistiche , tra l'altro mi pare di aver capito che non basta la traduzione ma qualcosa ti è stato chiesto in lingua italiana e mi riallaccio a quando ti dissi che dovevi presentarti con ducumentazione in lingua italiana 

a fin della suonata ti sei rivolto presso una agenzia e hai fatto benissimo però mi vien da chiederti per quale motivo non ci hai pensato prima e non credo sia per risparmiare qualche euro sapendo di perdere parecchio tempo , ti confesso che anche la situazione eliminazione serbatoio per come l'hai raccontata mi sembra strana e anomala , comunque ti auguro di uscirne nel miglire dei modi e nella minima tempistica possibile 

mario 
Mario
18
ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 10:45:00
In risposta al messaggio di Termoli del 12/10/2019 alle 09:25:28

Ciao. Sto seguendo anche il la vicenda cambio bombolone gpl. mi sembra di aver letto da qualche parte che consigliavi di dare una occhiata ad altre aziende che non fossero icom!?!?! mi indicheresti qualcosa? grazie

per quale motivo no Icom ? 

mario
Mario
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salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 06:19:50
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 10:51:01

mi sembra di dicutere con un ragazzino , puoi fare copia/incolla dei miei post come e quando meglio ti pare ma ove ho sbagliato ci saranno sempre le mie scuse ma dei tuoi errori che non sono pochi mai una scusa ma solo presunzione
di non aver sbagliato  piuttosto cerca di darti da fare consigliando all'autore del post cosa dovrebbe fare e da chi dovrebbe recarsi , se non sei in grado cerca di rimanere in sola lettora senza aggiungere altre tue fesserie alle fesserie , ti raccomando di fare copia/incolla anche di questo mio intervento perche è facile che in parte lo cancello aggiungendo dell'altro  stammi bene mario  
...
ecostar scrive  "mi sembra di dicutere con un ragazzino ...""  
una favola recita <<:il bambino gridò...  il re è nudo...>>>  .
chiaro che A me non interessa il "re "
Mi interessa il malcostume di chi torna indietro nel tempo e nei post a cancellare-sostituire ciò che disse,e i lettori trovano delle risposte da" fessi", facendo fessi chi risposero ad un post e i lettori ne trovano un altro
. Sono dieci anni che ufficialmente frequento col e no ho trovati molto che fanno tale giochetto .
le scuse ? doverose visto che il post originale lo ho bloccato con il copia-incolla.

il mio darmi da fare per la soluzione del problema cera nella domanda perchè non la MTC di Brescia ? Per quale motivo tutto quel parlare male di Bolzano con cento tre o più province con relative motorizzazioni ? e la conclusione non la ha trovato seguendo altri consigli se non quello di andare in una agenzia


ecostar scrive "", puoi fare copia/incolla dei miei post come e quando meglio ti pare ma ove ho sbagliato ci saranno sempre le mie scuse ma dei tuoi errori che non sono pochi mai una scusa ma solo presunzione di non aver sbagliato""
piccola ma non insignificante differenza io i miei errori o altro li ho sempre lasciati non li ho mai cancellati ne nascosti dopo che altri li hanno notati-segnalati.evidenziati
e tutto questo da ben prima del 10 ottobre corrente anno
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/10/2019 alle 06:38:04
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 07:56:16
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 01:11:45

probabilmente ti è sfuggito che quel serbatoio ha tutta la documentazione al seguito in lingua tedesca , serbatoio insatallato direttamente  da N&B o chi per essa ma il tutto in gernania cun immatricolazione del mezzo
tedesca  , quindi legislazione differente dalla nostra sia sulla omologazione del serbatoio e suoi componenti sia sulla sua posa , capisci che ovviamente in motorizzazione chiedono regolare certificazione di posa redatta da un impiantista qualificato oppure da un ingegnere seguendo la legislazione italiana e questo lo chiederebbero tutte le motorizzazioni territoriali italiane  quello che mi suona stonato è che la motorizzazione di Bolzano in caso di eliminazione serbatoio da libretto abbia richiesto un certificatio di eliminazione fisica dello stesso serbatoio e questo veramente fatico a capirlo e temo ci sia di mezzo un malinteso a meno che qualcosa è cambiato e io non conosco , tuttavia Bolzano essendo in una regione a statuto speciale potrebbe essere anche se francamente mi sembra un gran paradosso  per quanto riguarda i vari installatori italiani che rifiutano la sostituzione del serbatoio con relativo rilascio di regolare certificato non ne avrebbero tutti i torti per il motivo che il mezzo non è ancora stato reimmatricolato e giustamente non si prendono alcuna responsabilità  concludo condividendo che la via migliore è quella di eliminare il serbatoio ma bisognerebbe chiarire a fondo il motivo della richiesta certificazione di eliminazione serbatoio esistente interpellando un'altra motorizzazione in una regione non a statuto speciale  e chiarie a fondo anche la motivazione del rifiuto eliminazione da parte degli installatori interpellati  mario
...
Hai ragione, sicuramente in Germania era tuttore golare e con tutte le certificazioni richieste lì.
Per fortuna che siamo in una Europa unita winksad.

Però, mi chiedo una cosa, l attuale bombolone è scritto su qualche documento che va dato alla motorizzazione per l immatricolazione?
Se non è scritto su qualche documento indispensabile da cosegnare, e viene tolto, come fa la MTC a sapere che prima c'era?

Secondo me qui si parla tanto per parlare, ma senza sapere esattamente come stanno effettivamente le cose, basta poco perchè cambi tutto.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 15/10/2019 alle 09:33:30
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 10:22:39
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 10:41:04

capisco la uua rabbia ma non credo sia il caso di sputta**re tutta l'assistenza Niesmann italiana che con la tua sventura non c'entra nulla ma eri tu che divevi sapere prima di acquistare e non l'assistenza , con la motorizzazione
per tue ragioni hai preferito fare da tè e giocoforza ne subisci le conseguenze tempistiche , tra l'altro mi pare di aver capito che non basta la traduzione ma qualcosa ti è stato chiesto in lingua italiana e mi riallaccio a quando ti dissi che dovevi presentarti con ducumentazione in lingua italiana  a fin della suonata ti sei rivolto presso una agenzia e hai fatto benissimo però mi vien da chiederti per quale motivo non ci hai pensato prima e non credo sia per risparmiare qualche euro sapendo di perdere parecchio tempo , ti confesso che anche la situazione eliminazione serbatoio per come l'hai raccontata mi sembra strana e anomala , comunque ti auguro di uscirne nel miglire dei modi e nella minima tempistica possibile  mario 
...
Non è mia intenzione spuxxxxxare nessuno, ho semplicemente condiviso la mia esperienza!
In motorizzazione mi hanno chiesto COC con timbro depositato (io avevo quello gratuito senza timbro).
Scrivo alla Niesmann che mi rimanda ai concessionari in Italia dandomi un codice (in pratica deve essere ordinato dal concessionario come se fosse un accessorio).
Ho contattato sia telefonicamente che via mail diversi concessionari Niesmann in Italia ottenendo, quando le ho avute, solo risposte vaghe e superficiali ma nessuno si è fatto carico della cosa... e non vado oltre con i commenti...
Trovo nei documenti una fattura per assistenza caldaia di concessionaria tedesca  “womobil”: giro la medesima mail (ovviamente tradotta) e dopo 48 ore ricevo tracciabilità del documento spedito con corriere.
Ho tratto semplicemente le mie conclusioni.
Perchè non mi sono rivolto subito all’agenzia?
Perchè pago più del 40% del mio stipendio in tasse sperando di avere un ritorno in servizi...
 
Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 10:33:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2019 alle 07:56:16

Hai ragione, sicuramente in Germania era tuttore golare e con tutte le certificazioni richieste lì. Per fortuna che siamo in una Europa unita . Però, mi chiedo una cosa, l attuale bombolone è scritto su qualche documento
che va dato alla motorizzazione per l immatricolazione? Se non è scritto su qualche documento indispensabile da cosegnare, e viene tolto, come fa la MTC a sapere che prima c'era? Secondo me qui si parla tanto per parlare, ma senza sapere esattamente come stanno effettivamente le cose, basta poco perchè cambi tutto.  
...
Saggio è prudente come sempre Tommaso!
Ammetto le mie colpe... forse non mi sono spiegato chiaramente fin da subito!
Il bombolone dello scandalo è regolarmente segnato sul libretto con tanto di codice di omologazione!!
E ho pure copia del certificato di omologazione con tanto di data di scadenza e collaudo del 9/2019 presso officina tedesca!
Sono stato imprudente ad acquistarlo senza verificare prima le cose? Non credo proprio, anzi per deviazione professionale vado sempre con i piedi di piombo!
Ho segnalato della questione della bombola all’agenzia pratiche che mi sta seguendo: mi hanno detto che i documenti sono a posto e non capiscono quale possa essere il problema!
Male che vada lo farò sostituire a Brescia a prima del collaudo... ma al bombolone non voglio rinunciarecheeky
Meglio così che peggio!
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