quote:Originally posted by nathalie12002> Il mio è del 1989. Ho chiesto ad un amico carabiniere e la risposta è stata: non essendo trascritto a libretto (poichè non serve per l'atotrazione) non è obbligatorio sostituirlo ogni 10 anni. Per sicurezza, a quel punto ho fatto visionare l'impianto ad un installatore che lo ha trovato in ottime condizioni e me ne ha sconsigliata la sostituzione.
se non mi sbaglio, il bombolone non viene revisionato ma sostituito con con uno nuovo >
quote:Winghy Posted - 14/03/2008 : 17:08:53 Ma l'unica certificazione che ti viene rilasciata è quella della bombola. Per i più esperti è possibile che il mio VR non abbia ne una bombola con doppia camera ne il gassificatore??? >> PURTROPPO è possibile......... Potrebbe avere un serbatoio marca GGL con multivalvola Tomasetto o più probabile Poliauto, quella che nel tubo di carica ha un dado tagliato passo sinistro. Avevo le foto ma non riesco a trovarle, se le trovo le inserisco. Si intende che la multivalvola è sicuramente modificata, ma due sicurezze sono meglio di una, comunque controlla bene che il serbatoio non sia ICOM, in quel caso, facci vedere il certificato che cerchiamo di capirci qualcosa. good office Roberto