quote:Originally posted by Cascione Volante> Per quello che riguarda la valvola di blocco? puoi darmi indicazioni in merito? Una volta, ho consumato tutto il gas e fatto il pieno, sono entrati 42 litri, tanti quanto è il bombolone. Nel post inserito da me qui sotto "qualcuno mi dice perché", mi è stato detto che l'installazione è stata fatta non rispettando l'esatta pendenza del bombolone.Tu mi puoi dire qualcosa in merito?La paura è sempre quella del gas allo stato liquido.[?] Ieri, quando sono andato a fare il pieno di GPL, esternando la mia paura al distributorista, mi ha detto che non c'è da aver paura perché c'è il riduttore.[?] Ciao, Rolando
Ciao in merito ai led non ci farei tanto affidamento, ho avuto 2 auto a gpl e i led erano un optional... insomma quando arrivavano al led rosso (di norma il 5°) l'indicatore a lancetta sulla bombola segnava poco più di 1/4 in entrambe le auto.. o è una cosa normale o chisà... Per il foglio non so che dirti a me lo ha rilasciato l'istallatore che mi ha revisionato il bombolone.. Ma di norma la icom mi sa che rilascia la fattura..e il foglio con le caratteristiche del bombolone con le varie normative con cui è stato costrito..Boh forse mi sbaglio. Saluti Nicola >
][URL=http://imageshack.us]
[/URL]
è il mio pc che ha voglia di scherzare?
Roberto
anbullon
[/URL]
è il mio pc che ha voglia di scherzare?
Roberto
>>
Ciao Roberto, anch'io vedevo solo la zebra, poi ho copiato tutto il link nella barra degli indirizzi e ha funzionato.
Ciao, Aldo
Sono riuscito a baipassare la zebra e vedere il certificato.
E' un normale serbatoio x autotrazione, probabilmente hai poco posto xkè è anche abbastanza piccolo specie di diametro, se non hai il bombolino, cosa che temo, come sicurezza hai solo la modifica del pescante della multivalvola, tempo fa parlavo con uno che aveva il tuo stesso problema e mi pare avesse trovato il posto da mettere il bombolino, se ascolta si faccia sentire.
A me l'impianto fatto in questo modo piace poco ma se è anni che funziona.........L'unica accortezza chiudere il rubinetto di uscita in carica e non spingere mai quando la pistola scatta basta e smettere di caricare.
Per quanto poi riguarda la sostituzione con quello che hai trovato, è un buon prezzo, praticamente un prezzo di costo. Diciamo che anche un 20/30% in più ci può stare ma non oltre. almeno ne hai uno nuovo, pulito e verniciato, guarda che negli ultimi tempi i costruttori "italiani" di serbatoi non sempre li forniscono con il certificato, ma va bene lo stesso non è indispensabile, in motorizzazzione li accettano ugualmente. Ma tanto nel tuo caso non interessa.
Mentre se costruito all'estero solitamente Polonia o Turchia hai il certificato, al limite chiedi il "BON FIRE" sono due fogli con le caratteristiche e gli abbinamenti, quello è meglio se te lo fai dare.
Se lo cambi tu fatti sentire che ci sono ancora un paio di cosine
da dire.
Good office
Roberto