CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione bruciatore Truma diesel

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 186
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 10:29:55
Insisto che la Truma D
sarà senza problemi solo qunado useranno una
POMPA gasolio ad alta pressione (come a casa )

Trovata piccola pompa Delta tipo A
che potrebbe in un futuro alimentare
un vero bruciatore per i ns. mezzi

http://delta-elektrogas.com/it/...

immagine(857).png
lavora di serie nebulizzando veramente a 10bar.
eliminando candelette-retine-e pulizie periodiche.
Eviterebbe il consumo della caldeletta e sua usura
Migliore rendimento nebulizzando il gasolio
Sarebbe eliminata la pompa magnetica ed il tic tic fastidioso.
Ci vorrebbe un trasf, AT e degli elettrodi in più
Franco

Modificato da franco49tn il 10/02/2024 alle 10:42:39
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 15:35:13
In risposta al messaggio di Maurivan del 08/02/2024 alle 22:06:15

Ciao, scusate, problema con Truma 6D, retina sporca, mi sono entrate cimici dal camino, smontato tubo bruciatore e candeletta, la retina è sotto la candeletta, con un maschio filetti del  giusto diametro lo si avvita e
togli la retina, è tutto eberspacher, ho usato il ricambio originale e montato tutto, poca spesa tanta resa, mi spiace che non ho fatto nulla di foto purtroppo, comunque il bruciatore è eberspacher marcato. 
...
E, ci credo che è eberspacher, anche nella foto che ha messo IZ4DJI 4 anni fa, nonostante il tecnico gli disse che era produzione truma, si vede in trasparenza l'etichetta originale eberspacher.
A me ormai è un anno che hanno cambiato (in garanzia) candeletta e poi bruciatore, adesso è fuori garanzia, spero che resista qualche anno ancora, ma se si rompesse ti chiederò informazioni su come ripararla (per esempio, qualche messaggio indietro si diceva che nemmeno eberspacher vende solo la retina come ricambio).
Bon cop de falç!
6
Maurivan
Maurivan
13/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 18:27:35
In risposta al messaggio di gduca del 14/01/2019 alle 14:06:26

Vai qualche riga sotto a leggere l'intervento aperto da colui che io ritengo, più che un camperista, un cane da tartufo del web. Si parla proprio di questa azienda cinese che sta mettendo in circolazione delle copie così
aderenti all'originale in ogni dettaglio che il dubbio legittimo è che la TRUMA e la simil Truma escano proprio dalla stessa fabbrica.     Se hai modo di contattarli sono sicuro che trovi il ricambio che cerchi ad un prezzo nettamente inferiore.   Tieni presente che la COMBI DIESEL + ELETTRICO che uscirà ufficialmente in commercio a marzo, viene pubblicizzata a 1.200 $ che, con il cambio favorevole, sono poco più di 1.000 euro.    Se puoi facci sapere come va a finire che qui siamo tutti interessati ed in fermento.   Io ho già verificato che le connessioni elettriche della scheda del modello a GPL già in commercio, sono identiche all'originale Truma.
...
Buongiorno, avuto stesso problema alla Truma, l'ho smontata, il bruciatore di può smontare dal blocco e costa 500 euro circa, ma se togliete la candeletta, con un maschio filetti del diametro giusto lo avviate nel foro riuscite a togliere il famoso retino che si carbonizzata, il bruciatore è marcato eberspacher e la retina è quella, una volta tolta montate la retina nuova, rimontate ed è come nuova funziona benissimo, per la retina la trovate sul web, costo medio 3 euro, la mia Truma del 2020. 
Maurivan
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 18:52:16
In risposta al messaggio di Maurivan del 10/02/2024 alle 18:27:35

Buongiorno, avuto stesso problema alla Truma, l'ho smontata, il bruciatore di può smontare dal blocco e costa 500 euro circa, ma se togliete la candeletta, con un maschio filetti del diametro giusto lo avviate nel foro riuscite
a togliere il famoso retino che si carbonizzata, il bruciatore è marcato eberspacher e la retina è quella, una volta tolta montate la retina nuova, rimontate ed è come nuova funziona benissimo, per la retina la trovate sul web, costo medio 3 euro, la mia Truma del 2020. 
...
per la retina la trovate sul web

Link? Adesso non ne ho bisogno, ma non si sa mai...
Edit: e aggiungo, non c'è bisogno del kit guarnizioni (che sembra si rompano durante lo smontaggio)?
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 10/02/2024 alle 18:53:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Maurivan
Maurivan
13/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 19:34:25
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/02/2024 alle 18:52:16

per la retina la trovate sul web Link? Adesso non ne ho bisogno, ma non si sa mai... Edit: e aggiungo, non c'è bisogno del kit guarnizioni (che sembra si rompano durante lo smontaggio)?
Per la Truma 6D trovate il kit con la retina anche su Amazon per Eberspacher, la candeletta no perché è filetta e la nostra è a pressione con il frena filetti, il modello compatibile di eberspacher è airtronic D2, leggermente più corta ma una volta che è in battuta va benissimo, per chi volesse ulteriori dettagli metto mio in indirizzo, mauribiker@libero.it. 
Maurivan
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 09:23:44
In risposta al messaggio di Maurivan del 15/02/2024 alle 19:34:25

Per la Truma 6D trovate il kit con la retina anche su Amazon per Eberspacher, la candeletta no perché è filetta e la nostra è a pressione con il frena filetti, il modello compatibile di eberspacher è airtronic D2, leggermente più corta ma una volta che è in battuta va benissimo, per chi volesse ulteriori dettagli metto mio in indirizzo, mauribiker@libero.it. 
Ok, ma per non romperti i c... a casa, puoi mettere i link dei prodotti adatti (quelli che hai comprato tu)?
Se cerco "candeletta aitronic d2" su amazon mi escono una caterva di risultati, tutti con gli occhi a mandorla e tutti con la candeletta filettata.
(Esempio

https://www.amazon.it/manutenzi...

, la retina è quella? La candeletta e la guarnizione del kit vanno bene per la truma?)
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 16/02/2024 alle 09:26:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link