In risposta al messaggio di Panzer del 27/01/2019 alle 16:09:23Eh, la carne è debole
Cuginetta... vedendola potrebbe convincerti all’istante!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 16:28:12Nel momento in cui non sarà possibile per nessun distributore rifiutare il pieno, allora si che sarà il sistema di riscaldamento migliore.
signori miei le alugas mica le regalano e dopo 10 anni kaput , tuttavia rimane la miglior attuale soluzione a mio parere migliore del serbatoio fisso , non dico anche del gasolio solo per non urtare gli animi dei gasoloidipendenti mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 16:32:24purtroppo il sef service non presidiato in italia non è possibile ma la ricarica di quelle bombole il 90% dei gestori stradali italiani non rifiuta , il restante 10% che rifiutano al momento sono quelli autostradali e alcuni pochi stradali , ovviamente non discuto minimamente sulla tua decisione del gasolio e na avrai le tue ragioni che comunque rispetto , questo vale anche per tutti quelli che riscaldano il loro camper con gasolio
Nel momento in cui non sarà possibile per nessun distributore rifiutare il pieno, allora si che sarà il sistema di riscaldamento migliore. Da quanto mi risulta in Italia non è ancora così certo. Se all estero è il sistema piu diffuso è perchè si rifornisce sempre e senza problemi e anche a self service.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 16:55:46La scelta del gasolio è unicamente per rifornire in maniera comoda e quando mi pare, festivi compresi, ma se la stessa cosa si potesse fare con le alugas, andrei a gas perchè so benissimo che scaldare a gasolio si puo avere molti piu problemi che nel tempo oltre a causare grosse spese possono farti trovare al freddo nel posto e momento peggiore.
purtroppo il sef service non presidiato in italia non è possibile ma la ricarica di quelle bombole il 90% dei gestori stradali italiani non rifiuta , il restante 10% che rifiutano al momento sono quelli autostradali e alcunipochi stradali , ovviamente non discuto minimamente sulla tua decisione del gasolio e na avrai le tue ragioni che comunque rispetto , questo vale anche per tutti quelli che riscaldano il loro camper con gasolio mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 16:28:12Buonasera a tutti e ciao a Mario,
signori miei le alugas mica le regalano e dopo 10 anni kaput , tuttavia rimane la miglior attuale soluzione a mio parere migliore del serbatoio fisso , non dico anche del gasolio solo per non urtare gli animi dei gasoloidipendenti mario
La vita è un viaggio,http://www.cimaservice.it/cima-...
In risposta al messaggio di Panzer del 27/01/2019 alle 18:10:26temo che CIMA srl di Brescia non so per quale motivo non revisioni e collaudi le bombole domestiche ricaricabili tipo Alugas , inizialmente pareva le accettassero ma ultimamente temo non le accettino , chi possiede tali bombole prima di fare un viaggio a vuoto consiglio di conttattarli ,
@alex
http://www.cimaservice.it/conta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 27/01/2019 alle 17:58:06purtroppo le Alugas per la revisione e collaudo decennale per quel che ne so bisogna spedirle in germania con tutti i suoi costi , in Italia pareva che CIMA srl le accettava ma ora ci sono forti dubbi e in italia non ho trovato nessun altra azienda che le accetta , io sono convinto che a breve qualche azzienda le accetterà anche da noi , per vie traverse ho saputo che in ICOM sta bollendo qualcosa in pentola , diamo tempo al tempo
Buonasera a tutti e ciao a Mario, avevo letto da qualche parte ma non ne sono completamente sicuro, che le Alugas si possono ritornare in azienda per essere testate e ricollaudate. Magari questa operazione avrà un costotale da giustificarne la sostituzione ma sarebbe utile conoscerne la possibilità. D'altra parte non credo che le normali bombole in acciaio cosi come i diversi serbatoi in pressione vengano rottamati dopo 10 anni.
In risposta al messaggio di Panzer del 27/01/2019 alle 18:10:26
@alex
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2019 alle 14:43:50Confermo, Cima non revisiona le Alugas !
temo che CIMA srl di Brescia non so per quale motivo non revisioni e collaudi le bombole domestiche ricaricabili tipo Alugas , inizialmente pareva le accettassero ma ultimamente temo non le accettino , chi possiede tali bombole prima di fare un viaggio a vuoto consiglio di conttattarli , mario
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/01/2019 alle 16:29:43Allora non c'è più nessuno in Italia che revisiona le Alugas...
Confermo, Cima non revisiona le Alugas !
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2019 alle 15:15:55Unica cosa del gasolio è forse la minore affidabilità e piu possibilità di problemi nel tempo che poi si trasformano in contrattempi e grossi costi da sostenere, per il resto per come uso io vince alla grande.
Tommaso , credo che la tua scelta sia la più indicata per il tuo modo di utilizzare il camper , non stare a scervellarti e abbi fede nelle tue scelte e decisioni , in fin dei conti gas e gasolio sono due combustibili con lo stesso fine , comodità a parte per quei bassi consumi e utilizzo l'uno non è migliore dell'altro ciao mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2019 alle 17:44:16Tommaso , anche noi invecchiando abbiamo bisogno di frequenti tagliandi , al sottocritto sistemato un acciacco se ne presenta un'altro , decisamente meglio quelli della combi sia gas che gasolio
Unica cosa del gasolio è forse la minore affidabilità e piu possibilità di problemi nel tempo che poi si trasformano in contrattempi e grossi costi da sostenere, per il resto per come uso io vince alla grande.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2019 alle 17:57:22Dai Mario bisogna sempre guardare avanti ed essere positivi....
Tommaso , anche noi invecchiando abbiamo bisogno di frequenti tagliandi , al sottocritto sistemato un acciacco se ne presenta un'altro , decisamente meglio quelli della combi sia gas che gasolio ciao
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/01/2019 alle 16:29:43se ben ricordo la segnalazione me l'hai allugata tu su tua diretta esperienza
Confermo, Cima non revisiona le Alugas !
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2019 alle 17:57:22Verissimo, tutto cio che si puo sistemare non è poi così male.
Tommaso , anche noi invecchiando abbiamo bisogno di frequenti tagliandi , al sottocritto sistemato un acciacco se ne presenta un'altro , decisamente meglio quelli della combi sia gas che gasolio ciao
www.iz4dji.it