quote:Risposta al messaggio di lavorincorso inserito in data 03/10/2012 10:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il tuo carica è un nord elettronica come credo e glielo spedisci con 90€ te ne mandano uno nuovo fiammante La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 03/10/2012 20:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @vincenzo1961 : no, è un testelectronic 230v 50hz 12Ah. Però non ho trovato niente su internet [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di lavorincorso inserito in data 03/10/2012 20:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai una foto per casoda mandare La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...
così che hai un booster (per caricare ottimamente la batteria in viaggio con l'alternatore del motore) e un caricabatterie a 230 V in un unico apparecchio e anche regolatore per un eventuale pannello solare (anche se non di tecnologia mppt, ma sarebbe troppo pretendere che faccia anche quello).quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 03/10/2012 14:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, confermo anche io sono un paio di anni che ho messo quello da Paoletti da 15Ah (su suggerimento di Marco emme48 che ringrazio)e va alla grande, con 2 Bs da 100Ah in parallelo secco. Confermo che oltre a caricare le bs quando allacciato alla 220 ho tutte le utenze che funzionano (incluso frigo a compressore) d'altronde le utenze normali del camper passano comunque dalla Bs e non direttamente attingono dal caricabatterie.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/10/2012 23:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'avevo installato ma l'ho tolto dalla disperazione, si bloccava di brutto ed il guaio era che se non funzionava in un modo (per esempio se non ricaricava col 220) inibiva anche la carica tramite pannelli o alternatore-motore.Secondo i tecnici della ditta ciò sarebbe stato dovuto al software che controllava tutte le funzioni che per sicurezza in caso di mancato funzionamento da una sola delle fonti avrebbe bloccato tutto.Mi assicurarono però che stavano lavorando per modificare il software. Io però rimango convinto che sarebbe maglio avere tre distinti caricabatterie , uno per il 220 , uno per i pannelli ed un booster per l'alternatore. giob
quote:Risposta al messaggio di lavorincorso inserito in data 03/10/2012 20:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ vincenzo1961 Hai vinto 1000 punti [:)] [:)] ! Ho preso il nr di telefono che c'è stampigliato sopra e mi ha risposto la nord elettronica. Mi hanno chiesto le foto del prodotto (in realtà la Test electronics era una loro consociata) e in base al modello mi propongono l'alternativa. Mi spieghi meglio cosa vuol dire che se lo spedisco indietro con 90€ me ne mandano uno nuovo fiammante? grazie, walter
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 04/10/2012 11:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel prodotto esiste da anni e si accorgono solo ora che non funziona ? se un apparecchio unico fa bene le due o tre funzioni è comodo avere un apparecchio che fa tutto secondo me certo che se l'apparecchio non funziona allora non va bene. io ho la variante plus di quell'apparecchio (booster) e va bene ma lo uso senza pannello, per il pannello avevo già un regolatore istallato che poi ho sostituito con un regolatore mppt.
quote:Risposta al messaggio di lavorincorso inserito in data 04/10/2012 14:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci vedo niente di complicato nei caricabatteria moderni per camper della CBE una entrata a 220V ( rete ) e l'uscita a 12V per la batteria, va con l'acido che col gel, basta spostare il selettore interno, ha tutte le protezioni di sicurezza necessarie, compreso pure un sistema di ventilazione, ed è intelligente in quanto carica la batteria solo se serve. Forse l'unico neo è il costo ma se consideri che è certificata TUV come qualità ne vale la candela, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/10/2012 15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh forse meglio tardi che mai , di certo io non lo monterò più. giob
quote:Risposta al messaggio di lavorincorso inserito in data 04/10/2012 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti dico cosi perche l'ho fatto di persona gli è ne ho mandato uno addirittura smontato e loro me ne hanno proposto uno nuovo con 90€ fatto bonifico arrivato pezzo La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo