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sostituzione gomma Iveco gemellato '05

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wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/07/2009 alle: 15:11:53
A fine mese si parte, direzione Francia, non ho mai forato con l'auto la moto il camper... però il mio mezzo ha una meccanica IVECO C35.15 gemellato anno 2005, ho la ruota di scorta e il cric di serie (laika credo) ma non ho idea di come fare in caso di foratura ruota posteriore, dove va posizionato il cric è il caso di prendere un cric diverso o è sufficiente quello in dotazione? Suggerimenti per la sicurezza?
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kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/07/2009 alle: 15:24:26
Io per sicurezza, ho compreso nell'assicurazione l'assistenza stradale, che comprende anche la foratura del pneumatico.
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Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 03/07/2009 alle: 15:52:52
quote:Originally posted by kreos 3005
Io per sicurezza, ho compreso nell'assicurazione l'assistenza stradale, che comprende anche la foratura del pneumatico. >
> concordo, ho un iveco anche io e per zincare i cerchi (quindi smontare tutte e 6 le ruote) me la sono vista brutta... inoltre se non hanno cambiato la posizione della ruota di scorta (da quella mia) sono cavoli, è meglio far riparare quella bucata che tirar giù quella di scorta... ave
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kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/07/2009 alle: 16:34:45
Soprattutto io non avrei il coraggio di entrare sotto a 40 quintali con il martinetto di serie.
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misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:50:31
Il martinetto fornito dalla Iveco è un buon martinetto idraulico, perfettamente idoneo al sollevamento del camper. Qualche accorgimento, come portarsi sempre dietro uno o + tavolette da mettere sotto al crik per non farlo affondare nel terreno, non guasta, come non guasta, ogni tanto, una bella spruzzata di olio sbloccante (tipo svitol) sui bulloni delle ruote e succesivo allentamento e riserraggio dei bulloni (uno per volta ovviamente). Per il resto, premesso che forare una gomma non è mai una cosa piacevole, basta armarsi di pazienza e si cambia la ruota. Pericoli non ne vedo, basta procedere con attenzione, frenare bene il camper, posizionando anche un cuneo sulla ruota opposta a quella da sostituire e piazzare il crik in posizione "sicura". Quando si va sotto al camper per posizionare il crik non vedo alcun pericolo perchè il camper è ancora in appoggio sulle ruote. Io ho sempre avuto l'abitudine di portarmi al seguito un vecchia tuta da meccanico per non sporcare i vestiti.....e tanta pazienza. Saluti Luciano
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lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 03/07/2009 alle: 19:13:46
Domandina quanta strada potresti fare con una ruota bucata delle gemellate viaggiando piano[?][?][?]magari per arrivare ud una officina buone ferie,id="size3">id="maroon">id="size3">id="maroon"> Walterid="size3">id="maroon">
firenze60
firenze60
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:31:01
Io sono riuscito a tornare a Firenze dalle Terme di Catez velocità media di 80km/h c.a ciao alex
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Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 04/07/2009 alle: 07:41:36
quote:Originally posted by firenze60
Io sono riuscito a tornare a Firenze dalle Terme di Catez velocità media di 80km/h c.a ciao alex >
> Non so se è una bufala questa che dici, ma se è vero sono contento di non essere un tuo familiare che viaggia con te. Meditaci su.
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Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 04/07/2009 alle: 07:45:35
Il cric a bottiglia di serie della Iveco è tra i migliori cric a disposizione per i camper. L'ho usato almeno tre volte e mai per me. Sempre per altri mezzi, dai Ford ai Ducato. Il cric che costa circa 150 euro presso le officine Iveco, ha tre pistoni e alza molto. Posizionarlo sotto l'asse della ruota scoppia, è in effetti scomodo, ma la leva a più sezioni, consente di alzare il mezzo in sicurezza. Il problema più grosso è smontare i bulloni. A tale scopo, oltre la chiave, mi porto dietro un tubo d'acqua di ferro di circa un metro per infilarlo dentro la chiave e fare così leva meglio. Saluti
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