quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 07/01/2012 18:09:47 (> leggi questo opuscolo tratto da michelin, e lascia perdere tutte le leggende metropolitane del caso.... RICORDA comunque che alla base della durata in termini di tempo c'è una cosa fondamentale di cui tenere conto: l'utilizzo che ne viene fatto! ovvero, botte laterali, marciapiedi, pressione di esercizio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/sicur...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2012 11:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il post di laikone la dice tutta sui pneumatici. Io, dopo 4 camper, non ho mai cambiato i pneumatici ( solo montato michelin). e' evidente che l'utilizzo / controllo e la conservazione sono di fondamentale importanza per la sicurezza ancor prima del loro consumo ! Forse sono stato fortunato , ma non ho mai rovinato i pneumatici e controllando le pressioni ogni mese (le posteriori le ho sempre tenute 0.3/0.4 bar in piu rispetto il valore ottimale) ho sempre superato i famosi 5 anni ! Un'altra cosa vorrei aggiungere,quando si gira in camper occorre quardare dove si mettono le ruote e, nel caso di buche o marciapiedi,verificare eventuali danni senza lasciare nulla al caso ! ciao ivan ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 10/03/2012 00:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benissimo, hai gia montato le gomme da gara !! se, come dici, le gomme sono 0k, e non presentano ( interno-esterno) anomalie di ogni genere, vai tranquillo e ci penserai la prossima primavera ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 07/01/2012 18:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le gomme dei camper vanno cambiate ogni 5/6 anni perchè, a differenza di quelle delle auto, sono sempre sotto sforzo e spesso si ovalizzano a causa delle lunghe soste Peraltro non farei tanti scrupoli, la mia vita vale ben più dei 6/700 eurozzi che si spendono per le gomme