ho visto che esistono delle lampade equivalenti, come queste:
il problema e' che essendo studiate per i fanali posteriori delle auto li fanno solo a luce fredda, invece io le vorrei a luce calda.
Potrei sostituire il portalampada, ma non sono riuscito a trovare una lampada a doppia intensita'.
Consigli?
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 12/04/2010 12:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vinx, se vuoi installare moduli LEDs di ultima generazione e specifici per il camper devi cambiare l'attacco lampada ed installarne uno che permette l'utilizzo dei moduli G4 a LEDs come per esempio questo:
Cordiali saluti
raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 12/04/2010 14:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora penso che devi rinunciare ai moduli a LEDs... che mi risulti non esistono moduli a LEDs che ti garantiscono tale funzione. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
per fare in modo che in una posizione dell'interrutore si accende un solo led, mentre nell'altra, si accendono tutti e due.
Non male l'idea di una resistenza sulla seconda posizione. Bisogna capire pero' se al diminuire delle tensione di alimentazione diminuisce anche l'emissione luminosa. quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 12/04/2010 16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sconsiglio vivamente modifiche artigianali su questi moduli anche perchè questi moduli G4 a 2 Power Leds XPC sono dotati di uno stabilizzatore di tensione che garantisce la stessa luminosità con tensioni variabili da 7 a 30 volt e una protezione contro le inversioni di polarità per cui non sono assolutamente dinnerabili o accenderli separatamente. Del resto considera che questo modulo consuma solo 1,7 watt e produce una luce equivalente ad una alogena da 20 watt. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 12/04/2010 14:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con queste lampade led, non è possibile ottenere intensità luminose variabili.
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 12/04/2010 12:34:10 (> Hai provato a vedere in questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.led1.de/shop/?
Saluti, Nicolòwww.led1.de/shop/?
[/code] Quel sito ha un grande assortimento di LED sfusi, ma poche lampade premontate.
Avevo pensato di utilizzare le strisce di led per il mio mezzo, ma non sono convinto che alla fine facciano abbastanza luce, dovrei comprarne un pezzo per provare.
in ogni caso lo schema di collegamento e' abbastanza semplice, e si vede in questo schizzo:
Il diodo serve per evitare che con lo switch in posizione "I" si accenda anche la seconda striscia.