CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituzione lampade neon

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:02:52
ciao ho delle lampade neon da 10 watt e vorrei sostituirle con dei led...qualcuno ha già fatto l'esperienza di sostituirle...perchèmi hanno riferito che la luce è alquanto brutta...cosa ne pensate?ciao
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 14/04/2010 alle: 22:12:57
quote:Risposta al messaggio di navigatore inserito in data 14/04/2010  21:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che brutta forse è errato, esistono lampade led a luce calda e luce fredda. Quelle a luce fredda sono meno aprezzate anche se effettivamente rendono qualcosina di più. Io ho sostituito le lampade a filamento con le luci led, ho cercato quelle a luce calda e mi trovo molto bene sia come resa che come consumi. Certo non te le regala nessuno ma recuperi moltissimo sui consumi. Ciao Riccardo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2010 alle: 22:15:21
io sul mio VR ho sostituito tutte le alogene con i led da 1W e vanno benissimo; ma di togliere la circolina da 16w presente in origine non ci penso proprio; se comunque e' quella l'idea, mi permetto solo di ricordare che per installare i led al posto del neon, e' necessario rimuovere anche il ballast di alimentazione originale (sul mio veicolo non e' installato vicino alla lampada, rimuoverlo sarebbe un lavoraccio) Buoni km
16
willysignori
willysignori
12/02/2009 94
Inserito il 15/04/2010 alle: 15:16:40
Ciao navigatore. Io sto cercando di fare quello che vorresti fare anche tu. Nel mio Adria 660 si è rotta la centralina che alimenta uno dei neon da 8W della maxi oblò. Dovendo intervenire, in quanto la scheda risulta introvabile in Italia e volendo risparmiare consumi, ho pensato di sostituirlo con lampade led. Ho cercato delle lampade led come neon, in maniera da poterle inserire nell'allogiamento originale del neon. Al momento non ho trovato ancora qualcosa di perfettamente adattabile se non una lampada che contiene all'interno del tubo i led, che somiglia, dal catalogo, ad un neon, con buona angolazione di illuminazione e che mi hanno assicurato faccia più luce dei 2 neon che avevo in origine con minor consumo. Questa lampada led è della d...led (non so se si può dire chiaramente). Il diametro è di 16 mmm (il mio neon è di 14 quindi debbo vedere se è adattabile). Attualmente al posto dei neon ho fatto installare 2 strisce led a luce fredda che non mi soddisfano molto. Contentissimo, invece, pre la sostituzione delle luci alogene con i led. Se istallerò la lampada led con risultati buoni lo indicherò sul sito. Buoni km a tutti ------------------- Stefano
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2010 alle: 16:55:30
Se può interessare ricordo che la Tecnoled in catalogo ha un modulo a 3 Power LEDs XPC per plafoniere circolari che sostituisce proprio i neon... produce una luce e quivalente ad un neon da 11-16 watt e lo producono sia bianco caldo che bianco freddo, consuma circa 4,5 watt. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link