CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione oblò Hymer B544

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
suoz
suoz
04/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 10:51:38
Buongiorno
vorrei valutare di cambiare l'oblo' sul mio Hymer in quanto il prec proprietario si è scordato di dirmi che aveva preso una bella grandinata, colpa mia non ho visto ( il 1° camper della vita mia, manco sapevo cosa guardare ahaahahha)...ma mi hanno detto che costa circa 800 euri...si puo' cercare qualche soluzione a prezzo inferiore? nuovo o usato?
Ho provato con camper sud ma invano...idee?
Grazie e buoni km a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 11:45:34
In risposta al messaggio di suoz del 04/06/2024 alle 10:51:38

Buongiorno vorrei valutare di cambiare l'oblo' sul mio Hymer in quanto il prec proprietario si è scordato di dirmi che aveva preso una bella grandinata, colpa mia non ho visto ( il 1° camper della vita mia, manco sapevo
cosa guardare ahaahahha)...ma mi hanno detto che costa circa 800 euri...si puo' cercare qualche soluzione a prezzo inferiore? nuovo o usato? Ho provato con camper sud ma invano...idee? Grazie e buoni km a tutti
...
Ci incolli un bel foglio di plexiglass, con una 50 di euro dovresti cavartela
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 12:08:45

Buongiorno vorrei valutare di cambiare l'oblo' sul mio Hymer in quanto il prec proprietario si è scordato di dirmi che aveva preso una bella grandinata, colpa mia non ho visto ( il 1° camper della vita mia, manco sapevo
cosa guardare ahaahahha)...ma mi hanno detto che costa circa 800 euri...si puo' cercare qualche soluzione a prezzo inferiore? nuovo o usato? Ho provato con camper sud ma invano...idee? Grazie e buoni km a tutti
...
immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer.
So che costa quella cifra perchè anche un amico ci ha preso la grandine, ma nel caso era assicurato e la assicurazione glielo ha pagato.  Su un camper una assicurazione che comprenda eventi naturali, e anche cristalli compresi oblo, va sempre fatta. A tal proposito se il tuo è un motorhome, sappi che cambiare il parabrezza costa 4mila euro surprise

La superficie è lievemente bombata e non perfettamente pari, ma penso che si riesca ugualmente a incollarci sopra un foglio di plexiglass, smontandolo, mettendolo su un banco e con sopra dei pesi per tenerlo pressato fino a presa del collante.  Per smontare l oblo si devono rompere le quattro rondelle di tenuta, ma si trovano anche su internet per sostituirle.
Come colla per plexiglass funziona benissimo la ACRIFIX 192 che è proprio specifica.

Poi, se non ti piace vederlo rattoppato, puoi sempre pellicolarlo come ho fatto io

P6300006.JPG
P6300009.JPG

io lo ho fatto perchè quel grande oblo al sole trasforma il camper in un vero forno, ma applicare pellicola da wrapping nel tuo caso maschererebbe anche la riparazione rendendola decente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/06/2024 alle 12:11:29
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 12:14:40

...
A suo tempo lo stavo comprando anche io e lasciai perdere proprio per lo stesso motivo, oblò introvabile e costosissimo, io seguirei i consigli di Silvio e Tommaso. Tranquillo io pure il primo camper lo presi come te...ma a parte l'oblò è un ottimo mezzo.

Modificato da Pedro2 il 04/06/2024 alle 12:17:45
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 12:17:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 12:08:45

immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer. So che costa quella cifra perchè anche un amico ci ha preso la grandine, ma nel caso era assicurato e la assicurazione
glielo ha pagato.  Su un camper una assicurazione che comprenda eventi naturali, e anche cristalli compresi oblo, va sempre fatta. A tal proposito se il tuo è un motorhome, sappi che cambiare il parabrezza costa 4mila euro La superficie è lievemente bombata e non perfettamente pari, ma penso che si riesca ugualmente a incollarci sopra un foglio di plexiglass, smontandolo, mettendolo su un banco e con sopra dei pesi per tenerlo pressato fino a presa del collante.  Per smontare l oblo si devono rompere le quattro rondelle di tenuta, ma si trovano anche su internet per sostituirle. Come colla per plexiglass funziona benissimo la ACRIFIX 192 che è proprio specifica. Poi, se non ti piace vederlo rattoppato, puoi sempre pellicolarlo come ho fatto io io lo ho fatto perchè quel grande oblo al sole trasforma il camper in un vero forno, ma applicare pellicola da wrapping nel tuo caso maschererebbe anche la riparazione rendendola decente.
...
Azz che tetto pulito ci potresti mangiare sopra...surprise

Modificato da Pedro2 il 04/06/2024 alle 13:35:42
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 14:17:54
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2024 alle 12:17:23

Azz che tetto pulito ci potresti mangiare sopra...  
Lo ho pulito con Photoshop! surprise
No, scherzo, sta al coperto, e quando ne ho voglia prendo la scala alta e lavo anche sopra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 14:21:06
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2024 alle 12:14:40

A suo tempo lo stavo comprando anche io e lasciai perdere proprio per lo stesso motivo, oblò introvabile e costosissimo, io seguirei i consigli di Silvio e Tommaso. Tranquillo io pure il primo camper lo presi come te...ma a parte l'oblò è un ottimo mezzo.
Non è introvabile, qualsiasi concessionario Hymer te lo procura, lo stesso oblo era usato nei mezzi di 20 o forse anche 25 anni fa e tuttora usato sempre identico.

Che sia costosissimo è un dato di fatto, ma è cosa comune anche a altri oblo e finestre anche di marche comuni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

suoz
suoz
04/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 11:59:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 11:45:34

Ci incolli un bel foglio di plexiglass, con una 50 di euro dovresti cavartela
Grazie impiegatodel..., penso che optero' per questa soluzione...è che sempre quel fenomeno che l'aveva prima di me ci aveva messo sopra una copertura stile copribici...grazie grazie 
suoz
suoz
04/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 12:01:21

immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer. So che costa quella cifra perchè anche un amico ci ha preso la grandine, ma nel caso era assicurato e la assicurazione
glielo ha pagato.  Su un camper una assicurazione che comprenda eventi naturali, e anche cristalli compresi oblo, va sempre fatta. A tal proposito se il tuo è un motorhome, sappi che cambiare il parabrezza costa 4mila euro La superficie è lievemente bombata e non perfettamente pari, ma penso che si riesca ugualmente a incollarci sopra un foglio di plexiglass, smontandolo, mettendolo su un banco e con sopra dei pesi per tenerlo pressato fino a presa del collante.  Per smontare l oblo si devono rompere le quattro rondelle di tenuta, ma si trovano anche su internet per sostituirle. Come colla per plexiglass funziona benissimo la ACRIFIX 192 che è proprio specifica. Poi, se non ti piace vederlo rattoppato, puoi sempre pellicolarlo come ho fatto io io lo ho fatto perchè quel grande oblo al sole trasforma il camper in un vero forno, ma applicare pellicola da wrapping nel tuo caso maschererebbe anche la riparazione rendendola decente.
...
graziie della risposta ... purtroppo non assicurano i danni di grandine ed eventi naturali su un mezzo di 25 anni...seguiro' i tuoi apprezzati consigli sulla colla da comprare. grazie
suoz
suoz
04/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 12:24:07

...
essendo l'oblo non piano e considerando che preferirei per ovvi motivi evitare di toccare qualsiasi cosa causa danni ancora superiori ( ahahahh) pellicolarlo ritengo sia la soluzione migliore. quindi ( e da qui capite che nn ho tanta manualità...) dove consigliate cercare plexigas e colla? io sono in lombardia, grazie 

Modificato da suoz il 05/06/2024 alle 13:20:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 12:25:15
In risposta al messaggio di suoz del 05/06/2024 alle 11:59:02

Grazie impiegatodel..., penso che optero' per questa soluzione...è che sempre quel fenomeno che l'aveva prima di me ci aveva messo sopra una copertura stile copribici...grazie grazie 
Prova a chiedere a chi fa lavorazioni su plexiglass, se riesce a riprodurlo
Io conosco una azienda di Desio che fa lavorazioni su quel materiale 

http://Plexform 0362 302480

https://g.co/kgs/7p6fDLh

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link