quote:Risposta al messaggio di GianniRimor inserito in data 08/07/2010 21:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni io ho già sostituito due oblò (1 turbovent,1 mini-Heki) e in più ho messo uno in doccia . Il procedimento è semplice ma prima sono i materiali : TEROSTAT e SIKAFLEX , il terostat è un nastro butilico gommoso nero di varie misure di larghezza (io ti consiglio il 4cm per l'oblò), il sicaflex è un silicone poliuretanico e li puoi comperare sia in internet che presso i magazini di ricambi. Una volta tolte tutte le viti devi fare attenzione a togliere l'oblò perchè l'oblò è attaccato all'alluminio e rischi di rovinarlo quindi taglia con un taglierino tra la cornice e l'alluminio. Poi pulisci bene e passa l'alcool per togliere le impurità residue Devi applicare il terostat sulla cornice dell'oblò nuovo lo appoggi e comincia ad avvitare senza stringere immediatamente(è stato il mio primo errore da faidate), alla fine metti del nastro-carta a 1cm dalla cornice e metti il sikaflex tutto intorno e con un dito bagnato lo lisci , togli il nastro-carta e il gioco è fatto ! C'è chi non mette il sika ma io lo preferisco !