quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/09/2009 08:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le usi anche d'estate? Andando spesso in montagna quest'anno mi sono trovato a montare diverse volte le catene (che stagione!), se queste potessi tenerle su tutto l'anno magari in un futuro prossimo ci potrei fare un pensierino...
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 02/09/2009 09:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si le uso anche d'estate. Le gomme termiche serie in estato sono abbastanza dure e il consumo leggermente maggiore non mi spaventa. In pratica col camper si cambiano le gomme per raggiunti limiti di età e non per usura quindi tanto vale tenere sempre le stesse gomme tutto l'anno almeno si risparmiano i 100 euro da spendere due volte all'anno per fare il cambio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/09/2009 09:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece abito a Torino e vado spesso in montagna...quindi la neve ed il ghiaccio li vedo abbastanza spesso, potrebbe essere una buona scelta. Più del consumo (faccio più o meno 10.000Km anno con il camper) viene il dubbio sulla tenuta di strada e la tenura della mescola/battistrada quando la temperatura è elevata (tipo 15 Agosto sgambata autostradale a pieno carico).